Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Sotto a chi tocca! Proposta di gioco, I edizione

« Older   Newer »
  Share  
Frae
view post Posted on 9/4/2013, 14:01




Beh dai, un non-autoconclusivo thriller è da suicidio, no?
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 14:03
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


sì, ma direi di specificarlo. Cioè... magari uno trova un libro e non sa che è di una serie... quindi controllare bene prima.
 
Web  Top
Frae
view post Posted on 9/4/2013, 14:06




Però non so se la serie vi va bene... nel senso che spesso le serie riguardano un detective, ma il libro è autoconclusivo!
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 14:09
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Frae @ 9/4/2013, 15:06) 
Però non so se la serie vi va bene...

non ho capito :2kfrio.gif:

io comunque intendevo di controllare bene che NON sia di una serie :D
 
Web  Top
Frae
view post Posted on 9/4/2013, 14:22




Nel senso, ci sono serie tipo connelly, che secondo me non obbligano a leggere i libri in ordine... Nel senso, c'è una storia di fondo, ma poco rilevante rispetto al giallo presentato nel libro che viene risolto a fine libro!! Però per me va bene anche eviatare qualsiasi tipo di serie!
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 14:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Frae @ 9/4/2013, 15:22) 
Nel senso, ci sono serie tipo connelly, che secondo me non obbligano a leggere i libri in ordine... Nel senso, c'è una storia di fondo, ma poco rilevante rispetto al giallo presentato nel libro che viene risolto a fine libro!! Però per me va bene anche eviatare qualsiasi tipo di serie!

io preferisco di no, perchè le storie sono autoconclusive, quasi sempre, ma il detective nasce e cresce con la serie... :P
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2013, 15:26
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Giuste osservazioni.Potremmo fare così:
se si decide di proporre un libro che fa parte di una serie assicurarsi di proporre il 1° così almeno sappiamo che non c'è nulla che ci siamo persi.Anche io odio tantissimo leggere libri di serie già iniziate, le storie sono auto conclusive ma i personaggi vanno avanti e hanno un passato che voglio conoscere.Gli unici che secondo me possono fare eccezione in questo caso sono le serie di Maigret e Poirot perchè in effetti i personaggi principali non anno un vero e proprio passato, nei libri che compongono le loro serie si potrebbe dire che vivono in un continuo presente che dura il tempo di ogni libro.
E poi volevo aspettare la risposta di Miskin perché le sue osservazioni mi hanno fatti venire un'idea da aggiungere al gioco che non sarebbe per niente male:
a ognuno di noi che propone il libro potrebbe essere abbinata anche una categoria;esempio
A) propone un giallo tipo Poirot o Maigret;
B) propone un thriller psicologico;
C) propone un thriller da "serial killer".

Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 15:28
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


tea_cup_01
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2013, 15:30
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:1052ipd_th.jpg: cioè io sottopongo i miei neuroni a sforzi non indifferenti per sfornare idee e tu ti bevi il té?Non mi sembra giusto.Sallo.
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 15:33
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 9/4/2013, 16:30) 
:1052ipd_th.jpg: cioè io sottopongo i miei neuroni a sforzi non indifferenti per sfornare idee e tu ti bevi il té?Non mi sembra giusto.Sallo.

la vita è ingiusta, tesoro :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2013, 15:34
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:5whfvy8.gif:
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 17:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Secondo me è meglio lasciare libere le scelte, senza temi, secondo me è più facile, anche perchè chi vuole così può proporre un libro che gli è piaciuto e ha già letto...
un'altra cosa: sarebbe opportuno che una decina di giorni prima della fine del mese di lettura, la persona che viene dopo indichi già il titolo, così tutti hanno il tempo di procurarselo! :D
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 18:07
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Per il tema possiamo fare che ognuno si può scegliere che genere di libro proporre così se vuole far leggere un libro specifico sa g
 
Top
Frae
view post Posted on 9/4/2013, 18:08




Io so già che libro proporre, ma non so che genere di triller è... darò un'occhiata in giro per vedere se me lo ice qualcuno!
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 18:09
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Già di che si tratta
 
Top
104 replies since 8/4/2013, 15:46   731 views
  Share