Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Sotto a chi tocca!Regole, partecipanti e libri in gioco., I edizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2013, 11:54
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Qui c'è la discussione generale per chiunque volesse dire, aggiungere,togliere e quant'altro al gioco.
Questa discussione invece la teniamo soltanto per le regole, la lista dei partecipanti, l'ordine di proposta (che farò appena mi darete il via al gioco) e a fianco ai nomi sorteggiati per l'ordine metterò anche il titolo del libro proposto.
Insomma la pagina principale e fondamentale per tutto lo svolgimento dell'ambaradan.

REGOLE DEL GIOCO:

1) Ogni partecipante propone un libro rigorosamente del genere giallo, thriller, noir che non appartenga in nessun modo a saghe, serie, o a qualsiasi altro tipo di genere che implica poi i lettori a dover leggere un seguito o un prequel di quella storia.

2) Il libro va letto da tutti i partecipanti a meno che qualcuno di loro non l'abbia già letto in quel caso allora si cambia titolo;nel caso in cui qualcuno dei partecipanti che abbia già letto un titolo dichiara apertamente che non ha problemi a rileggerlo allora si può procedere alla lettura per tutti.

3) Chi propone il libro può tranquillamente (se vuole) proporre un libro che ha già letto in passato perché lo ha particolarmente apprezzato.

4) Chi propone il libro può decidere se lasciare libero il tema della sua proposta o se vuole che si faccia il sorteggio per un genere specifico da proporre (es.: giallo piuttosto che thriller, serial killer, investigativo, noir, il genere è vasto e si può spaziare con facilità).

5) I libri fino a 350 pagine si leggeranno in un mese, quelli superiori a 350 pagine in due mesi (work in progress......)

6) Il gioco è a numero chiuso di conseguenza tutti quelli che vogliono parteciparvi lo dicano ora o tacciano per sempre. :1201367183ic1.gif: (Alias, fino al prossimo giro.) :1201367183ic1.gif:


Importante: Ogni partecipante ha il diritto di utilizzare due passo durante la durata del gioco per qualunque motivo (dal non posso leggerlo perchè sono piena fin al collo al non posso leggerlo perchè l'ho già letto). Nel caso in cui il motivo dell'utilizzo del passo sia "ho già letto questo libro" il passo può essere utilizzato da una sola persona, in caso i partecipanti al gioco dichiarino (almeno in due) di aver letto quel libro allora è obbligatorio cambiare titolo.
Il passo può essere utilizzato in qualsiasi momento, l'importante è però che durante il gioco non ci si "assenti in massa" nei confronti di uno specifico titolo, utilizzando il passo semplicemente perchè quel libro non ci va di leggerlo.Lo scopo del gioco è quello di scoprire titoli e autori nuovi che fino a ieri non sapevamo esistessero, quindi sarebbe carino mettere da parte i pregiudizi del tipo "quel libro non mi intriga per niente" perchè magari invece potremmo fare una nuova e bella scoperta.


TEMI PER I TITOLI:
Noir
Giallo
Thriller
Poliziesco
Thriller psicologico
Thriller/Giallo/Noir con protagonista un soggetto in particolare (medico, avvocato,pensionato.....)
Thriller/Giallo/Noir di ambientazione particolare (anni 30', storia medievale, legal thriller, contemporaneo)


PARTECIPANTI:
1) Arya X
2) Lizzy X
3) Aisha X (3 passo!!!)
4) Maureen X (1 passo)
5) Mafalda X (1 passo)
6) Moon moon X (3 passo!!!)
7) MariShari X (2 passo)
8) Frae X
9) Laninni X (1 passo)


PROPOSTE E ORDINE DI LETTURA:

1) Arya:
I fiumi di porpora di Jean Christophe Grangé (Thriller)
2) Lizzy: Il superstite di Wulf Dorn (Thriller psicologico)
3) Aisha: Immagina i corvi di Luigi Sorrenti (Noir)
4) Maureen: Come una bestia feroce di Edward Bunker (Giallo/Noir)
5) Mafalda:L'ospite sconosciuto di Charlotte Link (Thriller)
6) Moon moon: Follia profonda di Wulf Dorn (Thriller)
7) MariShari : La cattedrale dell'Anticristo di Fabio Delizzos (Thriller di ambientazione particolare)
8) Frae: Io ti troverò di Shane Stevens (Noir)
9) Laninni: (In lettura) Oltre le apparenze di Charlotte Link (Thriller)






Il gioco inizia sabato 20/04/2013

Edited by MariShari - 20/5/2014, 09:30
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 16:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ok.
Io propongo il libro del nostro Saint Louis. Su amazon si trova ad 11,90 euri il carteceo e 1, 29 l'ebook *-* --> http://www.amazon.it/Immagina-i-corvi-eboo...65780335&sr=1-1
E' un noir.
Bellissimo, secondo me. E non solo secondo me :shifty:
Qui trovate la discussione https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=53214243

51wciUOG5BL._AA258_PIkin4,BottomRight,-32,22_AA280_SH20_OU29_

IMMAGINA I CORVI di Luigi Sorrenti, insomma :1201367183ic1.gif:

non ricordo se qualcuno l'ha già letto, ma spero di no... ci terrei e rileggerlo con voi ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2013, 16:39
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Se te lo dico non mi credi?Era tra le mie scelte! :ha1ha.gif:
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 16:40
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


"Dicembre è un mese crudele"di Elizabeth George..non l'ho letto, ma mi è stato regalato e mi piace molto quest'autrice per cui..questa è la mia proposta!su ibs è classificato come giallo, su amazon come giallo e thriller!
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 16:43
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ok metto giallo/thriller.
Magari ha un po' di entrambi!:D :D
 
Top
Arya88
view post Posted on 12/4/2013, 20:03




CITAZIONE (AISHA* @ 12/4/2013, 17:27) 
Ok.
Io propongo il libro del nostro Saint Louis. Su amazon si trova ad 11,90 euri il carteceo e 1, 29 l'ebook *-* --> www.amazon.it/Immagina-i-corvi-eboo...65780335&sr=1-1
E' un noir.
Bellissimo, secondo me. E non solo secondo me :shifty:
Qui trovate la discussione https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=53214243

(IMG:http://ecx.images-amazon.com/images/I/51wc..._SH20_OU29_.jpg)

IMMAGINA I CORVI di Luigi Sorrenti, insomma :1201367183ic1.gif:

non ricordo se qualcuno l'ha già letto, ma spero di no... ci terrei e rileggerlo con voi ^_^

Oh mamma..lo sto leggendo..l'ho inziato ieri sera :xmasrudolph.gif: però ho letto solo il 15% del libro..potrei interromperlo e continuare a leggerlo quando iniziamo il game. Coooomunque posso dire che questo libro è molto intripposo :D

Come avevo accennato in un altro post di un GDL ho io ho una grandissima voglia di leggere I fiumi di porpora di Grangé :)

Su Amazon :

Brossura : 9,27€
Ebook Kindle : 7,99€

385 pg

Edited by Arya88 - 12/4/2013, 21:20
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 20:16
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Quindi?Lo proponi come libro o lo sostituisci con Immagina i corvi??:D :D
 
Top
Arya88
view post Posted on 12/4/2013, 20:24




I fiumi di porpora lo propongo come libro.Immagina i corvi lo interrompo e se si può fare ,visto che ne ho letto davvero pochi capitoli,rimando la lettura per la data stabilita dal gioco,altrimenti lo sostituisco con un altro libro.Ditemi voi :)
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 20:26
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Certo che si può fare, tranquilla.
 
Top
Arya88
view post Posted on 12/4/2013, 20:30




CITAZIONE (Mari 83 @ 12/4/2013, 21:26) 
Certo che si può fare, tranquilla.

Perfetto allora interrompo la lettura e ricomincio il libro per la data stabilita dal gioco :)
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 23:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Arya88 @ 12/4/2013, 21:30) 
CITAZIONE (Mari 83 @ 12/4/2013, 21:26) 
Certo che si può fare, tranquilla.

Perfetto allora interrompo la lettura e ricomincio il libro per la data stabilita dal gioco :)

:tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2013, 08:26
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Propongo "Primo a morire" di Patterson, si trova in ebook :shifty:
è il primo della serie Le donne del club omicidi, mi incuriosisce questo scrittore, spero nn l'abbia letto nessuno, se no ne cerco un altro
 
Web  Top
Arya88
view post Posted on 13/4/2013, 09:00




CITAZIONE (AISHA* @ 13/4/2013, 00:31) 
CITAZIONE (Arya88 @ 12/4/2013, 21:30) 
Perfetto allora interrompo la lettura e ricomincio il libro per la data stabilita dal gioco :)

:tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif:

E' tutta colpa tua :1201367183ic1.gif:








:D
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 10:30
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (mafalda77 @ 13/4/2013, 09:26) 
Propongo "Primo a morire" di Patterson, si trova in ebook :shifty:
è il primo della serie Le donne del club omicidi, mi incuriosisce questo scrittore, spero nn l'abbia letto nessuno, se no ne cerco un altro

Maffy per me non ci sono problemi per questo libro però bisogna vedere che ne pensano gli altri perché avevamo escluso i libri in serie.
Se per gli altri questo titolo va bene, figurati,lo metto in elenco.Altrimenti mi dispiace ma lo dovresti cambiare.

CITAZIONE (Mari 83 @ 12/4/2013, 12:54) 
REGOLE DEL GIOCO:

1) Ogni partecipante propone un libro rigorosamente del genere giallo, thriller, noir che non appartenga in nessun modo a saghe, serie, o a qualsiasi altro tipo di genere che implica poi i lettori a dover leggere un seguito o un prequel di quella storia.
 
Top
Frae
view post Posted on 13/4/2013, 10:53




Io propongo: "Io ti troverò" di shane stevens! Spero nessuno l'abbia letto o abbia visto il film... Dicono sia uno dei migliori noir mai scritti!! Ci sono recensioni positivissime, anche di grandi autori come Lucarelli e King...

9788864115054g

A dieci anni Thomas Bishop viene internato in una clinica psichiatrica dopo aver ucciso la madre che lo seviziava da sempre. Quindici anni dopo, evade dall'istituto e dà inizio a una fuga sanguinaria sul cui cammino sono ancora le donne a cadere. Un omicidio, due, poi saranno decine; Bishop tortura e uccide spostandosi da Las Vegas a Chicago, a New York. Un personaggio infero ma straordinariamente umano, del quale Shane Stevens è cronista implacabile raccontandone nel dettaglio l'infanzia e gli anni di reclusione, le quotidiane strategie di sopravvivenza e la ferocia omicida. Ne emerge un indimenticabile ritratto della follia, di quel concatenarsi di storie, incontri o mancati incontri che conducono un uomo a cedere alla violenza, all'orrore, alla distruzione dell'altro e di sé. E accanto a questa ombra che ferisce a morte le grandi metropoli del continente, emerge il volto oscuro dell'America degli anni Settanta, restituito attraverso il racconto di una caccia all'uomo che coinvolgerà tutti, poliziotti e giudici, politici e giornalisti, beffati dall'astuzia dell'assassino e incatenati, loro malgrado, alla sua testarda, deviata umanità.

Rilegato: 798 pagine
Editore: Fazi (4 novembre 2010)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8864112022
ISBN-13: 978-8864112022
Prezzo copertina: 19,50€
Prezzo Amazon: 16,58€
eBook: 7,49€
 
Top
101 replies since 12/4/2013, 11:54   986 views
  Share