Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Sotto a chi tocca!Regole, partecipanti e libri in gioco., I edizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2013, 11:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 13/4/2013, 11:30) 
CITAZIONE (mafalda77 @ 13/4/2013, 09:26) 
Propongo "Primo a morire" di Patterson, si trova in ebook :shifty:
è il primo della serie Le donne del club omicidi, mi incuriosisce questo scrittore, spero nn l'abbia letto nessuno, se no ne cerco un altro

Maffy per me non ci sono problemi per questo libro però bisogna vedere che ne pensano gli altri perché avevamo escluso i libri in serie.
Se per gli altri questo titolo va bene, figurati,lo metto in elenco.Altrimenti mi dispiace ma lo dovresti cambiare.

Mah io direi che se è il primo della serie va bene, questo è il primo. Ehm io l'ho già letto, posso pensarci un attimo se rileggerlo o no?

CITAZIONE (laninni @ 12/4/2013, 17:40) 
"Dicembre è un mese crudele"di Elizabeth George..non l'ho letto, ma mi è stato regalato e mi piace molto quest'autrice per cui..questa è la mia proposta!su ibs è classificato come giallo, su amazon come giallo e thriller!

E' autoconclusivo? perchè fa parte di una serie

http://it.wikipedia.org/wiki/Elizabeth_George



La proposta di Frae mi sipira parecchio :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 11:36
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Il libro di Laninni mi dispiace non va bene anche se è autoconclusivo perchè è il 6° della serie dell'ispettore Lynley.
Laninni mi dispiace, o (se per tutti va bene) proponi il 1° oppure devi cambiare proprio autrice.
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 11:50
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


si ma non sono concatenati tra loro, l'ispettore è sempre il solito ma i libri non centrano nulla l'uno con l'altro!
allora propongo.."oltre le apparenze"di C.Link
eccolo qui
genere trhiller e suspence dice ibs!
 
Top
maureen
view post Posted on 13/4/2013, 13:46




Io propongo "Come una bestia feroce" di Edward Bunker.
IBS lo classifica come gialllo.

Per quanto riguarda "Immagina i corvi" io l'ho già letto.
Quando si tratta di gialli/thriller rileggerli significa togliere la suspance, almeno per quel che mi riguarda, perchè si conosce già quello che accadrà.
A me è piaciuto tantissimo e visto che gli altri partecipanti devono invece ancora leggerlo ( e bisogna farlo :) ) e non voglio assolutamente che si cambi titolo ( per non rovinare la lettura agli altri), potrei chiedere di non rileggerlo e quindi di saltare questo giro? :rolleyes:

Edited by maureen - 13/4/2013, 15:18
 
Top
Frae
view post Posted on 13/4/2013, 13:56




CITAZIONE (maureen @ 13/4/2013, 14:46) 
Io propongo "Come una bestia feroce" di Edward Bunker.
IBS lo classifica come gialllo.

Per quanto riguarda "Immagina i corvi" io l'ho già letto.
Quando si tratta di gialli/thriller rileggerli significa togliere la suspance, almeno per quel che mi riguarda, perchè si conosce già quello che accadrà.
A me è piaciuto tantissimo e visto che gli altri partecipanti devono invece ancora leggerlo ( e bisogna farlo :) ) e non voglio assolutamnete che si cambi titolo ( per non rovinare la lettura agli altri), potrei chiedere di non rileggerlo e quindi di saltare questo giro? :rolleyes:

Secondo me va benissimo... Sentiamo Mari cosa dice!
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 14:10
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


anche x me va bene!
 
Top
Lizzy*
view post Posted on 13/4/2013, 17:08




CITAZIONE (Frae @ 13/4/2013, 11:53) 
Io propongo: "Io ti troverò" di shane stevens!

Sai che lo stavo prendendo in considerazione anch'io?!!! Ora devo continuare la mia ricerca....
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 18:50
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ninni: lo so che tra loro le storie che compongono la serie non sono collegate, però proprio per il fatto che l'ispettore è sempre lo stesso questo comporta che per tutta la durata della serie, anche se in maniera diciamo secondaria, la sua storia e quella dei pochi personaggi che di libro in libro ritornano in un modo o in un altro vanno avanti, subiscono dei cambiamenti, insomma una piccola concatenazione di eventi c'è, per questo ti avevo detto se preferivi proporre il primo di quella serie, almeno li conoscevamo tutti dall'inizio!!:D Comunque il secondo libro che hai proposto va benissimo, vado a metterlo in elenco.

Maureen: il libro proposto va bene, solo che mi dispiace il fatto che tu debba saltare un giro.Siccome accordare questa cosa a te potrebbe portare anche degli strascichi a lungo andare nel gioco inseriamo dei passo per ogni partecipante da poter utilizzare durante la durata del gioco. Facciamo che ogni partecipante ha a disposizione due passo da utilizzare per i motivi più svariati così ci togliamo dai guai.Però devi considerare questo già un passo. Va bene?Altrimenti mi dispiace ma si deve cambiare titolo.
Meglio dirle subito le cose perché altrimenti poi a lungo andare, o peggio ancora a gioco già abbondantemente iniziato, si potrebbero verificare delle situazioni analoghe e poi riuscire ad accontentare tutti potrebbe non essere così semplice.

Attendo i vostri commenti!
 
Top
Frae
view post Posted on 14/4/2013, 21:16




Io sono d'accordo sui "passa", alla fine è probabile che si propongano libri che qualcuno ha già letto ed essendo un thriller non é il massimo rileggerlo!
 
Top
maureen
view post Posted on 14/4/2013, 21:24




CITAZIONE (Mari 83 @ 14/4/2013, 19:50) 
Maureen: il libro proposto va bene, solo che mi dispiace il fatto che tu debba saltare un giro.Siccome accordare questa cosa a te potrebbe portare anche degli strascichi a lungo andare nel gioco inseriamo dei passo per ogni partecipante da poter utilizzare durante la durata del gioco. Facciamo che ogni partecipante ha a disposizione due passo da utilizzare per i motivi più svariati così ci togliamo dai guai.Però devi considerare questo già un passo. Va bene?Altrimenti mi dispiace ma si deve cambiare titolo.
Meglio dirle subito le cose perché altrimenti poi a lungo andare, o peggio ancora a gioco già abbondantemente iniziato, si potrebbero verificare delle situazioni analoghe e poi riuscire ad accontentare tutti potrebbe non essere così semplice.

Attendo i vostri commenti!

Scusatemi, non volevo creare problemi e/o disguidi. :(
E non voglio che si cambi titolo, gli altri non lo hanno ancora letto.
Se per tutti gli altri va bene aggiungere due passo, considero per me il primo passo.
In caso contrario, si rileggono i libri :)
 
Top
Lizzy*
view post Posted on 14/4/2013, 21:27




Io propongo "Il superstite" di Wulf Dorn.
Ibis lo inserisce nella sezione Thriller e suspence.
La trama mi ha incuriosito e le recensioni trovate qua e là mi sono sembrate buone. Spero che nessuno lo abbia letto.

Sui "passa" sono pienamente d'accordo.
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 08:00
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Mau ma figurati, che problemi e disguidi!Anzi, tutt'altro.Questo evento accaduto con te ci ha dato modo di mogliorare ulteriormente il gioco!
Vado ad aggiornare nelle regole questa cosa.

E Fra (ma vale per tutti,cito lei perché è stata lei a dirlo ma suppongo lo abbiamo pensato tutti) vorrei specificare che questa cosa dei passo può valere soltanto se (nel caso come appena accaduto con maureen) uno solo dei partecipanti abbia già letto il libro proposto e accetta di usare il passo o di rileggere il libro.Nel caso in cui i partecipanti siano in due ad aver letto il libro il titolo si deve cambiare.

Comunque in prima pagina troverete la nuova regola ben in evidenza in modo che sia visibile a tutti.
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 08:59
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Sono d'accordo sui passo, Grazie Reen :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2013, 09:24
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io scelgo di proporre un thriller del genere "ambientazione particolare" e propongo La cattedrale dell'Anticristo di Fabio Delizzos
 
Top
maureen
view post Posted on 15/4/2013, 09:55




CITAZIONE (AISHA* @ 15/4/2013, 09:59) 
Sono d'accordo sui passo, Grazie Reen :wub:

:)

CITAZIONE (Mari 83 @ 15/4/2013, 09:00) 
Mau ma figurati, che problemi e disguidi!Anzi, tutt'altro.Questo evento accaduto con te ci ha dato modo di mogliorare ulteriormente il gioco!
Vado ad aggiornare nelle regole questa cosa.

Grazie :)
 
Top
101 replies since 12/4/2013, 11:54   986 views
  Share