Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Cellulite vs. Pelle a buccia d'arancia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2013, 10:39
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Chi non soffre anche in versione minima di una di queste due patologie tipicamente femminili e così fastidiosamente fastidiose?
Io mi ricordo di "correre ai ripari" o comunque di far qualcosa giusto un mese prima dell'estate quando ovviamente qualunque metodo può funzionare poco o niente (ammesso che funzioni) e andando a provare le cose più strane.

In questo momento sto usando un oleolito al peperoncino che ho preparato da me (se poi funziona e vi interessa vi metto anche la ricetta) che pare abbia proprietà interessanti per combattere un pochino la pelle a buccia d'arancia.

Voi cosa usate?Sul mercato c'è di tutto, creme, lozioni, oli, impacchi, fanghi, dal costo variabile e di ogni marca.

Che esperienza avete a riguardo?Cosa avete provato che ha funzionato/non ha fatto nulla/ mi ha solo prosciugato il portafoglio?
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 11:18
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Con questo
www.biosline.com/it/prodotti/scheda/103
avevo visto un certo risultato...
Ovvio che poi se smetti ritorna tutto come prima in poco tempo…
La nota negativa era che macchiava un po’ i vestiti (i pantaloni della tuta che usavo come pigiama, in questo caso).

In alternativa Somatoline in farmacia. Costa un po’ ma poi si può anche scaricare dal 730 come farmaco.

Questi sono gli unici 2 testati su di me che hanno avuto effetto…gli altri provati rendevano solo più morbida ed elastica la pelle ma la cellulite restava tale e quale…

In realtà ho anche provato un paio di altre creme della Biosline...non male ma non mi hanno dato gli stessi risultati di quella di cui ho postato la scheda.

Edited by greeneyes09 - 27/5/2013, 12:21
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 11:20
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Non uso niente, la cellulite si riforma in ogni caso ;) poi tanti prodotti non posso usarli per via della tiroide, quindi vado sulla prevenzione : movimento movimento e movimento!vado in palestra a correre due volte a settimana e la pelle è notevolmente cambiata, ho poca cellulite ma ce l'ho (in realtà mi danno molto piu'fastidio i capillari a vedersi che non la cellulite!)e me la tengo cosi, pace!
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 08:44
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Allora ieri come vi avevo già anticipato mi sono messa nelle cosce e nei glutei l'oleolito al peperoncino e l'ho accuratamente massaggiato in modo da farlo assorbire bene bene.Che ci crediate o meno tutto il giorno sono andata avanti e indietro dal bagno facendo pipì! :2jg4ie9u.gif: :2jg4ie9u.gif: :2jg4ie9u.gif:
Ora non so se è dipeso da qualcosa in particolare che quindi non ha nulla a che fare col peperoncino o se davvero ha funzionato, sta di fatto che ieri è stato così.Per completare l'opera ieri sera mi sono fatta uno scrub con i fondi del caffè che nei giorni precedenti avevo accuratamente messo da parte in frigo in un contenitore di plastica. Sta di fatto che anche stanotte ho fatto vai e vieni dal bagno almeno 3 volte!!
Probabile che dipenda più dal fatto che per passare questi prodotti devo massaggiare le zone interessate e quindi smuovo un po' di liquidi che dall'effettivo funzionamento dei prodotti utilizzati però è anche vero che la caffeina in particolare e anche il peperoncino sono spesso alla base di moltissime creme drenanti e anti cellulite. Oggi ho rimesso l'olelito, vediamo se ottengo lo stesso effetto! :2a947x2.gif: :2a947x2.gif: :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 09:19
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,831
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io ancora non ho capito bene la differenza tra cellulite e buccia d'arancia :bludsh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2013, 09:29
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Credo (se non sto dicendo una cavolata) che la cellulite è quella a "blocchi" che vedi nelle gambe proprio come pezzi in più mentre la buccia d'arancia è quella che noti se ti premi la pelle, o almeno questo è quello che ho sempre saputo io.

cellulite:


buccia d'arancia:
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 09:30
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Io credo che sia la stessa cosa in stadi diversi.
Almeno mi è sembrato di capire così leggendo sul sito di Somatoline
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 09:36
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ok allora secondo lo schema di Somatoline io sono tra il livello 1 e 2. Livello 1 nella parte principale delle cosce e livello 2 nella classica zona dei cuscinetti proprio dove si vede che preme la tizia in foto.Per fortuna tutto risolvibile!A me viene da ridere perché tra l'altro ieri e oggi nella zona dei cuscinetti se prima mi sfioravo con la mano avvertivo un leggero dolore, adesso (dopo i trattamenti di ieri dell'olio e dello scrub) se passo la mano non mi da nessun fastidio e la pelle in quelle zone è visibilmente diversa! :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif:
Sarà sicuramente una cosa momentanea che appena smetto di usare sti accorgimenti torna tutto come prima però è confortante il fatto che sta funzionando tutto e subito proprio come piace a me!Avrei dovuto fare delle foto del prima e del dopo 1 settimana per documentare il cambiamento!Ma faccio ancora in tempo!
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 09:41
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,831
Location:
Artico d'Oriente

Status:


fotooooooooooooooooooo :1285f609894.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2013, 10:02
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Allora ne ho appena fatte un paio adesso.La prossima settimana ne faccio altre due dello stesso punto e le posto qui così vediamo in diretta la differenza

Oltretutto non potrò mentire perché la gamba che mi sono fotografata stamattina ha due lividi enormi che la prossima settimana in teoria dovranno essere scomparsi o quantomeno molto più chiari di come sono ora!!! :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 09:09
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Vi confermo anche per ieri l'azione fortemente "stimolante" diciamo così dell'oleolito al peperoncino.
Usato anche ieri mattina e di nuovo ho fatto la giornata andando e tornando dal bagno facendo pipì.
Però ho deciso di usarlo un giorno sì e uno no.Quindi oggi pausa e lo riutilizzo domani.
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 16:33
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Mari l'effetto pipi è dovuto alla stimolazione delle zone linfatiche massaggiate mettendoti l'olio, ed è una cosa positivissima perchè ti asciugherai senza accorgertene :D:D:D
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 08:57
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:t9i1rl.gif: :t9i1rl.gif: :t9i1rl.gif:
Guarda purché se ne vada sta maledetta roba che mi trovo nelle gambe mi metterei anche l'olio del motore della macchina! :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif:
 
Top
Frae
view post Posted on 12/6/2013, 09:13




Ciao! Non soffro di questi 2 inestetismi in modo esagerato, nel senso, noto qualcosa quando faccio un periodo a mangiare male e a bere poco. Nel momento in un cui mi rimetto in riga, tutto torna a posto!
Ma questo, forse, perchè sono costante in trattamenti preventivi...
Faccio i fanghi una volta a settimana e vi assicuro che quelli fanno molto, sgonfiano e aiutano a riattivare la circolazione... I fanghi sono il miglior trattamento per cellulite e buccia d'arancia... O anche solo per sgonfiare, infatti io li uso anche nella parte bassa della pancia!
Oltre a questo, quotidianamente, la sera, metto una crema anticellulite (usavo il somatoline in bustina, ma ho problemi di tiroide quindi è sconsigliato, anche se in realtà sballa solo il TSH). Per ora sto usando DermoLab primi segni ed è fantastico!
Per il resto del corpo (soprattutto braccia, seno, pancia e fianchi) uso una crema rassodante: per ora uso quella della Guam!
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 09:19
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Interessante il tuo intervento Fra
 
Top
22 replies since 27/5/2013, 10:39   164 views
  Share