Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Dieta zona e PaleoZONA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2013, 11:21
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


SI!!Io voglio le formule di fra! :1285f609894.gif: :1285f609894.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 11:22
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Ma io non ho capito perchè bisogna seguire una dieta, se hai un minimo di conoscenza sugli alimenti sai cosa devi mangiare e cosa no... Mica ci vogliono 1000 euri dal dietologo per saperlo....

Date mille euri a me che ve la faccio io la dieta :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 11:24
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Frae @ 28/5/2013, 12:17) 
Ah si è consigliata agli atleti!!

Anche chi pratica come attività fisica il digitare su una tastiera può essere considerato un atleta?? :supferrr.gif:
 
Top
Frae
view post Posted on 28/5/2013, 11:24




Moon hai ragione, ma questa non è una dieta nel senso stretto del termine, qui ti sentì bene ed impari a non eccedere! Non è solo per perdere peso, ma per migliorare la salute!
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 11:26
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Io mi regolo da sola, generalmente, però mi piacerebbe avere una guida per imparare a combinare bene gli alimenti in modo da dare al corpo ciò di cui ha bisogno mantenendo però una alimentazione anche piacevole

Edited by SaraBloom - 28/5/2013, 13:30
 
Top
Frae
view post Posted on 28/5/2013, 11:28




CITAZIONE (SaraBloom @ 28/5/2013, 12:24)
CITAZIONE (Frae @ 28/5/2013, 12:17) 
Ah si è consigliata agli atleti!!

Anche chi pratica come attività fisica il digitare su una tastiera può essere considerato un atleta?? :supferrr.gif:

:ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :didi.gif: :didi.gif: :didi.gif:

CITAZIONE (SaraBloom @ 28/5/2013, 12:26)
Io mi regolo da sola, generalmente , però mi piacerebbe avere una giuda per imparare a combinare bene gli alimenti in modo da dare al corpo ciò di cui ha bisogno mantenendo però una alimentazione anche piacevole

Anche io, ho preso qualche chilo perchè ho smesso di fare sport, ma anche io mi regolo, solo che questa dieta mi ha incuriosita e mi è piaciuta molto proprio perchè combina tutti gli alimenti. Va beh ma poi io sono una che ama avere delle regole fisse, ma sono strana io! :didi.gif:
 
Top
Daenerys*
view post Posted on 28/5/2013, 11:48




CITAZIONE (Frae @ 28/5/2013, 11:58) 
Ottimo!! In realtà io puntavo di continuare finché posso perché è una buona alimentazione, mi sento bene e quando controllo l alimentazione sono più tranquilla!! Ma facevi una zona favorevole cioè non mangiavi pasta e pane o una zona normale mangiando tutto?

No, ricordo che avevo eliminato solo il pane se mangiavo pasta, o la pasta se mangiavo pane. Cioè li mangiavo entrambi ma mai insieme nello stesso pasto ^_^


Comunque adesso mi avete messo il tarlo, mi sa che vado a cercare i libri di mio papà sulle diete e me li leggo, chissà che non mi entra in zucca che dovrei iniziare a mangiare un po' meglio :didi.gif:
 
Top
Frae
view post Posted on 28/5/2013, 11:59




CITAZIONE (Daenerys* @ 28/5/2013, 12:48) 
CITAZIONE (Frae @ 28/5/2013, 11:58) 
Ottimo!! In realtà io puntavo di continuare finché posso perché è una buona alimentazione, mi sento bene e quando controllo l alimentazione sono più tranquilla!! Ma facevi una zona favorevole cioè non mangiavi pasta e pane o una zona normale mangiando tutto?

No, ricordo che avevo eliminato solo il pane se mangiavo pasta, o la pasta se mangiavo pane. Cioè li mangiavo entrambi ma mai insieme nello stesso pasto ^_^


Comunque adesso mi avete messo il tarlo, mi sa che vado a cercare i libri di mio papà sulle diete e me li leggo, chissà che non mi entra in zucca che dovrei iniziare a mangiare un po' meglio :didi.gif:

Io li consiglio a tutti, anche alla scettica MOON ( :sorry: ), perchè sono veramente interessanti... La parte della dieta occupa solo qualche capitolo, per il resto si parla di salute e ho trovato molte info interessantissime!!

Ma tuo padre continua?

Comunque ho sia tabelle, che elenchi, che :shifty: quindi mandatemi un mp con mail! :D
 
Top
Daenerys*
view post Posted on 28/5/2013, 12:03




CITAZIONE (Frae @ 28/5/2013, 12:59) 
Ma tuo padre continua?

Va a periodi :FORYOU.gif:
Però è fissato con il benessere fisico e quando si accorge che qualcuno della famiglia sta un po' mettendo su peso lo rimette subito in riga :2a947x2.gif:
 
Top
Frae
view post Posted on 28/5/2013, 12:08




CITAZIONE (Daenerys* @ 28/5/2013, 13:03) 
CITAZIONE (Frae @ 28/5/2013, 12:59) 
Ma tuo padre continua?

Va a periodi :FORYOU.gif:
Però è fissato con il benessere fisico e quando si accorge che qualcuno della famiglia sta un po' mettendo su peso lo rimette subito in riga :2a947x2.gif:

Che figo!! :FORYOU.gif:

Io ho una famiglia in linea, anche se mio padre sta mettendo su qualche chiletto, ma mia madre è fissata come me sulla giusta alimentazione e quindi si sta informando!

Che poi non siamo ossessionate, ma semplicemente ci teniamo!

Dal minuto 13.25 parla della zona.
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 12:31
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Per restare in tema con l'idea di adeguato regime alimentare...oggi a pranzo degustazione di vini accompagnata da salame, formaggio e pane casareccio :sbav.gif:
 
Top
Frae
view post Posted on 28/5/2013, 13:26




CITAZIONE (SaraBloom @ 28/5/2013, 13:31) 
Per restare in tema con l'idea di adeguato regime alimentare...oggi a pranzo degustazione di vini accompagnata da salame, formaggio e pane casareccio :sbav.gif:

Io petto di pollo, pomodori, olive e cipolline in agrodolce con delle albicocche... Insomma proprio come te! :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 13:43
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Fra, la mia mail ce l'hai già...manda quello che vuoi...io a casa dovrei avere uno/due libri sulla zona perchè erano insieme ad una rivista che prendevo anni fa, ma magari è solo un riassunto e non c'è tutto...gli avevo dato un'occhiata veloce, ricordo solo che si parlava di blocchi e già quello mi aveva messa in confusione...
 
Top
Frae
view post Posted on 28/5/2013, 13:49




Io sentii parlare della zona anni fa, ma anche io con sta storia dei blocchi mi ero spaventata e quindi non mi ero informata! Poi laninni mi ha fatto tornare in mente questa dieta, mi sono decisa ad informarmi e ammetto che è più facile di quel che sembri, la storia dei blocchi aiuta a distribuire meglio i pasti e basta!
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 16:35
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Alla fine è piu'facile mangiare che stare a ragionare di blocchi :D
Il discorso è che è un alimentazione normale e varia, puoi mangiare pure i dolci, ma tutto in diverse quantità!è molto semplice ed efficace:)se lo dico io che con l'ipotiroidismo ho rpeso 10 chili e che sto buttando piano piano giu....
 
Top
36 replies since 27/5/2013, 15:23   2354 views
  Share