Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Joyland, Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 09:48
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Questo libro mi sta piacendo molto, spero di non restare delusa dalla parte che mi manca...a presto per un commento più completo, ma intanto volevo chiedere ai fan di King se c'è qualche altro suo romanzo di questo tipo...
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 07:40
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Finito anche il mio secondo King, decisamente meno lungo e "faticoso" dell'altro (L'ombra dello scorpione).
Joyland mi è piaciuto molto, ho amato l'ambientazione in questo parco giochi vecchio stile, io che non amo particolarmente questo tipo di attrazione, trovo invece molto affascinanti questi vecchi luna park, soprattutto se si trovano vicino all'acqua e poi è bella anche la zona.
E' un libro che parla di incontri, incontri di vario tipo, tutti in qualche modo interessanti. La parte gialla mi è piaciuta molto, soprattutto per l'aiuto "esterno" ricevuto per la risoluzione della faccenda.
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 11:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 3/4/2014, 10:48) 
Questo libro mi sta piacendo molto, spero di non restare delusa dalla parte che mi manca...a presto per un commento più completo, ma intanto volevo chiedere ai fan di King se c'è qualche altro suo romanzo di questo tipo...

Intendi un po' più giallo senza troppi elementi fantastici?
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 11:21
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Gli elementi fantastici non mi disturbano in realtà...oddio, purchè non si esageri...tipo questo mi va bene, ad esempio.
Più che altro mi interessa che non si entri nell'horror, se si rimane sul giallo/thriller mi va benissimo.
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 11:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Secondo me il più simile come genere è 22/11/63

Secondo me potrebbero piacerti anche Balze e La zona morta
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 14:08
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


22/11/63 conto di leggerlo entro il 2014 quando si decideranno anche le altre due pulzelle che volevano farlo...La zona morta penso possa piacermi perchè ho visto la serie che è stata ispirata proprio da questo libro...Balze invece non l'ho mai sentito nominare...e proprio per questo sono ancora più curiosa.

Grazie Moonina. :1267723488.gif:

Sono andata a vedere tra i titoli...intendevi Blaze, vero? Beh...dalla trama potrebbe piacermi in effetti...
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 09:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 4/4/2014, 15:08) 
Sono andata a vedere tra i titoli...intendevi Blaze, vero? Beh...dalla trama potrebbe piacermi in effetti...

:FORYOU.gif:
Si si intendevo Blaze

ce la posso fare :1285602896.gif:
 
Top
view post Posted on 16/8/2014, 21:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,172

Status:


mi piacciono i romanzi in cui il narratore è un personaggio che racconta una storia del suo passato tipo questo o il racconto Il Corpo della raccolta Stagioni Diverse, perché c'è sempre quel non so che di nostalgico nello scoprire cosa è successo ai protagonisti nel corso degli anni.

Il romanzo è bello dall'inizio alla fine, ma la risoluzione della trama mi è sembrata un po' sbrigativa
lui capisce chi è l'assassino e due secondi dopo l'assassino lo chiama al telefono: solo a me ha dato la spiacevole sensazione che manchi un passaggio?
 
Top
view post Posted on 12/2/2019, 18:35
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


A me è piaciuto molto! Niente horror, pochi colpi di scena, ma atmosfera fantastica. Dolce e malinconico allo stesso tempo.
Io lo consiglio
 
Top
23 replies since 21/6/2013, 18:46   215 views
  Share