Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Involtini di tacchino sfiziosi, ricetta per il bimby

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2013, 08:12
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Tanto per cambiare propongo qualcosa di arrotolato! Troverete modi e tempi di cottura per il bimby, ma chi non ne dispone ed è particolarmente bravo può fare divesamente. Non io, ecco.

TEMPO: 15 min di preparazione + 40 min di cottura
DIFFICOLTA': a prova di Ponga :B):

Ingredienti
4 fette di petto di tacchino
200 gr di spinaci già lessati
4 fette di prosciutto cotto
4 fette di formaggio tipo emmental
50 gr di cipolla
50 gr di carota
30 gr di sedano
30 gr di olio EVO
700 gr di latte (io ne ho usati solo 500 gr)
sale e pepe q. b.

Preparazione
Prendere le fette di tacchino e batterle con il batticarne, distrubuire su ogni fetta un po' di spinaci, una fetta di prosciutto cotto e una di formaggio, salare e pepare, arrotolare formando degli involtini e fermarli con gli stuzzicadenti.

Oliare leggermente il recipiente del Varoma, sistemarvi gli involtini, chiudere il coperchio e tenere da parte.

Mettere nel boccale la cipolla, la carota e il sedano, tritare: 5 sec. vel. 6

Riunire sul fondo con l'aiuto della spatola, aggiungere l'olio evo, insaporire: 3 min. 100° vel. 1.

Unire il latte e un pizzico di sale, chiudere il coperchio del boccale e posizionare il Varoma, cuocere: 40 min. Varoma vel. 2 (avendo usato meno latte ho anche diminuito il tempo di cottura, altrimenti il sugo si restringe troppo)

A cottura ultimata, sistemare gli involtini su un piatto da portata.

Attendere qualche minuto e frullare il contenuto del boccale con il misurino posizionato: 10 sec. vel. 8.

Versare il sugo sugli involtini e servire.

(fonte: www.ricette-bimby.net)
---

Vi dico solo che ogni volta che li preparo marito si mette a raspare il bimby per non perdersi neanche una goccia del sughetto. So' soddisfazioni :supferrr.gif:

Edited by Ponga - 27/6/2013, 10:41
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 09:33
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Cara Ponga grazie per aver messo qui la ricetta perché nel mio libro non mi pare di averla mai vista e sembrano davvero buoni questi involtini anche per i bambini!!!
La farò quanto prima!
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 09:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


No, infatti non sono nel libro. Le ho trovate per caso a spasso per il web :D
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 09:40
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ah ecco spiegato!!Pensavo avessero fatto una versione aggiornata del libro base!
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 09:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


So che ci sono diverse versioni del libro base, che viene aggiornato ad ogni nuova versione del bimby. I miei suoceri hanno un libro arancio, il mio - che accompagna l'ultima versione del bimby prodotta - è verde.

In ogni caso, visto che molte persone brave e volenterose condividono le loro creazioni su internet io prendo le ricette e "farcisco" il libro base :D
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 09:47
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,908
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Anche il mio è verde, io ho l'ultimo modello di Bimby, il TM31 che in realtà non ho comprato ma mi è rimasto perché per un periodo sono stata rivenditrice del bimby.
Mi è rimasto perché a ogni venditrice davano un apparecchio nuovo che rimaneva di sua proprietà se raggiungeva una soglia minima di vendita di 8 apparecchi in 2 mesi, io li ho venduti e poi ho detto a tutti "Ciao, ciao belli!Me ne torno a casa con l'apparecchio!!" :D :D :D
 
Top
5 replies since 27/6/2013, 08:12   86 views
  Share