Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Iniziative pagina FB, Proposte, suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2013, 10:57
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Stavo pensando di realizzare qualche iniziativa per movimentare la pagina FB e quindi di riflesso gli altri altri social network in cui siamo presenti (Twitter e Anobii).
Avevo pensato:

  1. ogni settimana potremmo suggerire un libro fra quelli che ci sono più piaciuti (magari vedendo anche la classifica dei libri più votati da noi in questo e negli anni passati)

  2. pubblicare delle curiosità letterarie sugli scrittori che ci piacciono

Voi avete qualche idea? E vi andrebbe di darci una mano per realizzarla? Senza che sia certo un impegno gravoso per voi, ma solo un modo per aiutarci ogni tanto a far crescere il bacino di utenza del forum
Più utenti = più libri suggeriti = lista dei libri da leggere sempre più lunga :shifty:
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 13:05
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Non chiedermi niente oggi, sono completamente fusa...comunque non male come ideee le tue...

Al momento sto un pò trascurando anobii ma cercherò di essere più presente in futuro anche per inserire iniziative di questo tipo...
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 13:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Secondo me è un'ottima iniziativa, anche se temo che possa rimanere circoscritta nel social (per il semplice fatto che non sempre i fruitori appassionati dei social trasmigrano sui forum e vice versa, non per chissà quale astruso motivo, eh)

In ogni caso è comunque un'occasione per creare ponti, quindi approvo.
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 15:39
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 4/7/2013, 14:26) 
Secondo me è un'ottima iniziativa, anche se temo che possa rimanere circoscritta nel social (per il semplice fatto che non sempre i fruitori appassionati dei social trasmigrano sui forum e vice versa, non per chissà quale astruso motivo, eh)

In ogni caso è comunque un'occasione per creare ponti, quindi approvo.

qualcuno da anobii è giunto... anche Laninni è arrivata da FB :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2013, 15:58
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Secondo me il passaggio da anobii è più facile che non dai social tipo twitter o FB. Anobii, come i fora, è molto meno immediati che non i social: non tutti hanno la voglia/pazienza di attendere e la voglia di rinunciare all'autoreferenzialità di ciò che si scrive sul proprio profilo.

Si potrebbe quasi aprire uno studio sociologico :D

Poi per fortuna le eccezioni ci sono e sono anche ottimi acquisti :supferrr.gif:

In ogni caso quanto sopra esposto è una mia considerazione estemporanea messa lì proprio solo pour parler. Ripeto, io sono favorevole ad ogni porta aperta. E se vengo smentita da tanti ottimi acquisti...tanto meglio :D
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 09:44
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Anobii è un social network dedicato, e quindi è ovvio che come strumento di marketing sia più indicato degli altri, visto che trattiamo gli stessi argomenti...i libri.
Gli altri sono più generalistici, specialmente FB e servono più che altro a farsi conoscere, ma hanno un impatto minore in una campagna "acquisti" :D
Twitter serve per tenere aggiornati gli utenti sulle novità/iniziative del forum.

E adesso....ma non vi viene in mente neanche una ideuzza semplice semplice??? Nessuna vuole alzarsi le maniche virtuali per darci una mano??? Scansafatiche che non siete altro. (vi siete fatte contagiare da Aisha??? :shifty: )
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 09:47
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 5/7/2013, 10:44) 
(vi siete fatte contagiare da Aisha??? :shifty: )

:party12.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2013, 09:49
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


:1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 09:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


:5whfvy8.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2013, 10:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 5/7/2013, 10:44) 
E adesso....ma non vi viene in mente neanche una ideuzza semplice semplice???

Mi stai dicendo che darti il mio beneplacito non è sufficiente?! :2jg4ie9u.gif:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 11:02
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


ah ah ah :off:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 11:07
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 5/7/2013, 12:02) 
ah ah ah :off:

Kattifa :cry:

Eniuei, io posso dare una mano pratica (per quanto la mia costanza me lo consenta) per postare su fb, che è l'unico social che ho.

Escludo anobii perchè lo uso meramente come "biblioteca" e "fonte di recensioni", i gruppi non li considero granchè...

Mi piace l'idea del consiglio della settimana :)
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 14:43
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 5/7/2013, 12:07)
CITAZIONE (SaraBloom @ 5/7/2013, 12:02) 
ah ah ah :off:

Kattifa :cry:

Eniuei, io posso dare una mano pratica (per quanto la mia costanza me lo consenta) per postare su fb, che è l'unico social che ho.
Mi piace l'idea del consiglio della settimana :)

Io no kattifa, quella è prerogatica di Aisha :shifty:

Cmq se ti va di dare una mano, possiamo scegliere insieme i libri da suggerire per un paio di settimane :)

L'altra idea
CITAZIONE (SaraBloom @ 4/7/2013, 11:57)
  • pubblicare delle curiosità letterarie sugli scrittori che ci piacciono


  • a me piace, ma senza aiuto diventa difficile da attuare, quindi per ora andiamo solo con i consigli
     
    Top
    view post Posted on 8/7/2013, 14:58
    Avatar

    Senior Member

    Group:
    Moderatori Globali
    Posts:
    12,145

    Status:


    CITAZIONE (SaraBloom @ 8/7/2013, 15:43) 
    Cmq se ti va di dare una mano, possiamo scegliere insieme i libri da suggerire per un paio di settimane :)

    Tra l'altro, secondo me potrebbe essere interessante suggerire - oltre ai libri eletti come strabelli tramite plebiscito - anche i libri con giudizi controversi. Quelli che o ami o odi, tipo.

    Insomma, lascerei fuori solo le sòle clamorose che hanno giudizi completamente negativi.

    Ma all'atto pratico facciamo una discussione a parte o proponiamo qui i titoli?
     
    Top
    view post Posted on 8/7/2013, 15:06
    Avatar

    Zelante Istrionica Etnea

    Group:
    Admin
    Posts:
    14,221

    Status:


    Faccio una discussione apposita così anche se altri vogliono contribuire possono aggiungere il loro suggerimento.

    Per i libri controversi mi sta pure bene....spesso sono i più interessanti.

    Intanto sto creando una discussione con la classifica parziale del 2013, tanto per praticità nel prendere spunto.

    Si potrebbe fare ...un giorno a settimana si suggerisce un libro che ha avuto apprezzamenti generali, un altro giorno uno che ha avuto pareri controversi, e poi la schifezza delle schifezze, della serie "Se lo conosci lo eviti" :D
    Che dici?
     
    Top
    51 replies since 4/7/2013, 10:57   387 views
      Share