Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Ksenia - Serie Le vendicatrici, Volume 1 - M. Carlotto - M. Videtta

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 17/7/2013, 14:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


978880621269GRA

CITAZIONE
Ksenia è il primo romanzo del ciclo «Le Vendicatrici».
Fare arrabbiare una donna è pericoloso.
Farne arrabbiare quattro è da pazzi.

Sullo sfondo dell'Italia di oggi, corrotta e criminale, quattro donne molto diverse tra loro decidono di ribellarsi al destino imposto da uomini sbagliati.
Per riscattare le loro vite dovranno diventare Le Vendicatrici.
Ksenia è venuta da molto lontano per inseguire il sogno del principe azzurro ed è sprofondata nell'incubo della «tratta delle spose».Ha solo un modo per liberarsi da quell'inganno e tornare a vivere: sfidare i suoi persecutori. Un'impresa impossibile, se sei sola, ma non se ad aiutarti intervengono Luz la colombiana, Eva la profumiera e la misteriosa, feroce Sara. L'amicizia le rende piú forti. L'amore le rende spietate.

2013
Stile libero Big
pp. 328
€ 15,00
ISBN 9788806212698


« - Gente come quella non può essere perdonata, - disse Ksenia.
- E allora picchia duro, ragazza».

Massimo Carlotto, Marco Videtta, Le Vendicatrici. Ksenia

Edited by AISHA* - 3/2/2017, 16:51
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 14:10
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Qualcuno ha letto questo libro o uno della serie? Mi incuriosisce la trama
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 09:33
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io, io. Ho letto sia questo che Eva che è il secondo.
Ora ricopio quanto scritto su anobii

Nonostante il finale, un pò troppo affrettato per i miei gusti, il libro mi è piaciuto. Bella e interessante la storia e poi trovo davvero una bella idea fare una serie su 4 donne vendicatrici, un libro dedicato ad una donna diversa. Bravi.
 
Top
Miskin
view post Posted on 12/12/2013, 12:52




cioè i volumi non hanno una storia comune?
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 13:59
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ogni libro narra della vendetta di una delle 4 donne coinvolte. Le 4 storie non sono collegate tra loro ma i personaggi che fanno da contorno alle 4 protagoniste sono sempre gli stessi e le loro storie personali proseguono ad ogni volume. Quindi riassumendo: storia principale a sè per ogni libro, contorno collegato per tutti e 4 (che poi in realtà sono solo 3 perchè quello di Sara è un pò diverso dagli altri, per come è strutturato).

Non so se mi sono spiegata bene... :rolleyes:
 
Top
Miskin
view post Posted on 13/12/2013, 14:01




benissimo.... credo
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 14:40
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


:ha1ha.gif:

Leggili...poi capirai. ^_^
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 09:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,171
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


L'idea mi è piaciuta moltissimo ed il giudizio è assolutamente positivo.
Un po' crude e cruente alcune scene di violenza, in particolare sessuale... non è una critica, sono io che mi impressiono facilmente.
Non mi ha entusiasmato la parte finale che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Pero' queste 4 donne prima unite da "nemici" comuni e poi dalla solidarieta' e dall'amicizia (sopratutto tra tre di loro) mi piacciono tanto, deboli a tratti ma con la capacita' di reagire insieme.
Sara sembra una pazza psicopatica per ora...ma sono sicura che c'è tutta una storia dietro che si deve ancora capire bene... è avvolta da uno spesso alone di mistero!!

Certo, da un punto di vista "etico" forse puo' essere presa come un'istigazione alla vendetta personale al di fuori dei canali ufficiali della giustizia ma.....è un romanzo!
Riguardo al legame tra i romanzi (ho gia' iniziato il secondo "Eva"): secondo me anche se ognuno è incentrato su una delle quattro donne, ritengo molto importante per sapere come nasce tutto, leggere prima Kseina.... alcune cose ho gia' visto che vengono accennate nel secondo, ma sono convinta che si possano apprezzare piu' tutti gli altri seguendo l'ordine corretto.
 
Top
7 replies since 17/7/2013, 14:49   80 views
  Share