Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Avete mai visto un balletto di repertorio?

« Older   Newer »
  Share  
Dead End
view post Posted on 22/7/2013, 14:36




Al teatro o in tv?
Per chi non lo sa, per balletti di repertorio si intendono quelli della danza classica, ad esempio: Il lago dei cigni o Lo schiaccianoci ecc.
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 16:21
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io solo in tv... almeno mi pare... :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2013, 09:08
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Si un paio di volte al teatro dell'opera della mia città e ovviamente durante il Concerto di Capodanno di Vienna.
Però riesco a vederlo solo a piccole dosi una volta ogni tanto. Sarà che non sono esperta, ma dopo un po' mi annoia.
Ovviamente, come per tutte le cose, quando gli interpreti sono veramente bravi è più facile seguirlo e apprezzarlo.
Come mai questa domanda? Ti interessa questo argomento perchè sei del settore? (bimba curiosa io)
 
Top
Dead End
view post Posted on 23/7/2013, 22:04




No, studio solo danza classica nella piccola scuola del mio paesino
La mia insegnante non li ama particolarmente e per gli spettacoli crea lei la storia e le coreografie mischiando anche qualcosa di contemporaneo...per carità, è bravissima, ma io preferisco il classico integrale :1201367183ic1.gif:
Purtroppo non abito in una grande città e raramente nelle vicinanze vi sono spettacoli di danza con ballerini "importanti" (e se vi sono i biglietti costano un botto :cry: )
 
Top
Wendy´
view post Posted on 21/8/2013, 19:32




ho visto Lo Schiaccianoci con il balletto di Mosca a Roma....alcune parti mi sono piaciute tantissimo...in altre è stata una palla assurda xD
 
Top
Elli81
view post Posted on 22/8/2013, 13:41




Lo scorso Natale ho visto a teatro "Lo Schiaccianoci", di cui adoro la musica. Ma in quell'occasione i ballerini (Russi... :blink: ) non mi sono sembrati all'altezza. Non sono certo un'esperta, per carità, ma sia io che mia sorella - che era con me - abbiamo notato i movimenti spesso impacciati da parte un po' di tutti e lo sguardo di sofferenza del primo ballerino quando sollevava la sua compagna... :roll1.gif: :ha1ha.gif:

Edited by Elli81 - 22/8/2013, 17:10
 
Top
5 replies since 22/7/2013, 14:36   43 views
  Share