Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Parlando de Il suggeritore di Donato Carrisi, Contiene spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2013, 15:47
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


botte
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2013, 15:51
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:55ilx4.gif:
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 16:47
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


ma quindi non ho capitp se questo diventa il primo della serie gela
 
Web  Top
Gibbo1987
view post Posted on 10/9/2013, 17:47




La "pupa", nel senso di crisalide: il bozzolo che trattiene l'insetto prima che muti... Mica "la pupa" dei gangster!
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 19:21
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Gibbo1987 @ 10/9/2013, 18:47) 
La "pupa", nel senso di crisalide: il bozzolo che trattiene l'insetto prima che muti... Mica "la pupa" dei gangster!

E tu sei? :blink:
Comunque non sapevo si chiamasse anche pupa.
La prossima volta mi studio un manuale di entomologia prima di affrontare un thriller ;)
 
Web  Top
Frae
view post Posted on 10/9/2013, 21:27




A questo ho capito è 1 di 2 nel senso che dopo "l'ipotesi del male" non dovrebbero esserci più libri su questi personaggi...
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 22:34
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ma scusate che non ho capito: da dove è venuta fuori la pupa??
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 08:01
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


"E lei? Per quanto aveva finto lei? Chissà da quanto tempo maturava quell'idea. Chissà quanto c'era voluto per fecondarla con i sogni inconfessabili, con i pensieri nascosti sotto il cuscino ogni sera, mentre gli dormiva accanto. Tessendo quel desiderio con i gesti quotidiani, di madre, di moglie. Fino a rendere quelle fantasie un progetto, un piano. Un disegno. Chissà quando si era convinta o aveva capito che ciò che immaginava era realizzabile. La pupa tratteneva in sé il segreto di quella metamorfosi e intanto continuava a vivere accanto a loro, a lui e a Tommy. E si preparava, silenziosa, al cambiamento.
E dov'era ora? Perché lei continuava a vivere, ma altrove, in un universo parallelo, fatto di uomini e donne come quelli che incontrava Goran ogni giorno, fatto di case da mandare avanti, di mariti da sopportare, di figli da accudire."

:1218200437.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2013, 08:37
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ah :B):
Ma scusa mi togli una curiosità che c'è un pezzo che non ricordo??
La moglie di Goran si era suicidata uccidendo anche il bambino?O come sono morti entrambi??
Questa cosa mi aveva sconvolta!!Lui parlava in continuazione del bambino e invece era morto!
 
Top
Frae
view post Posted on 11/9/2013, 08:42




È stata una scena angosciante, anzi per me il caso peggiore è stato quello della famiglia segregata in casa dall operaio pazzo che tornava a casa e pretendeva che tt si comportassero come una famiglia felice! Inoltre è li che scoprono la figura del suggeritore, quando la stanza risulta piena di tracce di sangue tranne che per la sagoma del suggeritore!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 08:44
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Sì vero!!!!!!Quella scena è terribile!!

Ma io mi riferivo a Goran.
Scusa ricordo male oppure a un certo punto Mila va a casa di Goran perché capisce che c'è qualcosa che non va e lì scoprono che il figlio di Goran in realtà è morto da tanto e lui continuava a fare la vita come se in realtà fosse vivo???
 
Top
Frae
view post Posted on 11/9/2013, 08:46




Si ma è il suggeritore che suggerisce l ultimo assassinio a casa del detective!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 08:49
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Sì ma io questo pezzo non me lo ricordo.
Il figlio di Goran è morto e il cadavere è a casa sua?E a ucciderlo è stato Goran stesso, giusto?
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 08:50
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 11/9/2013, 09:37) 
Ah :B):
Ma scusa mi togli una curiosità che c'è un pezzo che non ricordo??
La moglie di Goran si era suicidata uccidendo anche il bambino?O come sono morti entrambi??
Questa cosa mi aveva sconvolta!!Lui parlava in continuazione del bambino e invece era morto!

ma sai che non lo dice? O almeno io non l'ho capito e a forza di non capire cose di questo romanzo mi sto sentendo idiota... insomma, passi il finale, ma come ho fatto a non capire che per pupa intendeva la crisalide? :yoyo-emoticon-2-006.gif:

Cooomunque... anche io vorrei capire come sono morti...qualcuno ci potrebbe illuminare? Gibbo? :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2013, 08:53
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Allora sul figlio di Goran sono rimasta scioccata.
Perché il bambino (se non ricordo male, Fra aiutami) è stato ucciso da lui stesso.
Io non ricordo come è morta la moglie di Goran e soprattutto non ricordo quale mezzo usa il suggeritore per convincere Goran a uccidere suo figlio stesso.
Perché tutti gli altri li minacciava con qualcosa, ma Goran come poteva tenerlo in pugno??
Cavolo!!quasi quasi me lo rileggo!
 
Top
56 replies since 10/9/2013, 08:15   1704 views
  Share