Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Parlando de Il suggeritore di Donato Carrisi, Contiene spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2013, 08:57
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 11/9/2013, 09:53) 
Allora sul figlio di Goran sono rimasta scioccata.
Perché il bambino (se non ricordo male, Fra aiutami) è stato ucciso da lui stesso.
Io non ricordo come è morta la moglie di Goran e soprattutto non ricordo quale mezzo usa il suggeritore per convincere Goran a uccidere suo figlio stesso.
Perché tutti gli altri li minacciava con qualcosa, ma Goran come poteva tenerlo in pugno??
Cavolo!!quasi quasi me lo rileggo!

ma non è stato il Suggeritore a suggerirgli di ucciderli :arghjk7.gif: o sì?? :55ilx4.gif: Ohccacchio :wallbfafffsh.gif: Non ci sto capendo un cavolo

Edited by AISHA* - 19/1/2018, 10:39
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2013, 09:06
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Non mi ricordo :wallbfafffsh.gif:

Sì ecco!!!!!!!Erano entrambi nel letto putrefatti non solo il bambino!
Se non ricordo male era stato il suggeritore a fargli commettere i due omicidi.
 
Top
Frae
view post Posted on 11/9/2013, 09:15




Oddio non mi ricordo se sia stato il suggeritore a convincerlo, mi ricordo che l ultima bambina l ha fatta trovare li o no??
Mila tra l altro l aveva appena baciato... Finalmente un thriller dove i 2 detective non vissero felici e contenti... O dove il detective non è sempre il buono!!

(Vi ricordate la scena di mila inseguita da una macchina? Angosciante anche quella...)
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 09:16
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


No, l'inseguimento di Mila non lo ricordo.Cavolo, non ricordo un sacco di cose di questo libro
Vabbè, considerate che l'ho letto pure un po' di anni fa e generalmente i thriller non è che mi restino impressi nel dettaglio.
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 09:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Frae @ 11/9/2013, 10:15) 
Oddio non mi ricordo se sia stato il suggeritore a convincerlo, mi ricordo che l ultima bambina l ha fatta trovare li o no??
Mila tra l altro l aveva appena baciato... Finalmente un thriller dove i 2 detective non vissero felici e contenti... O dove il detective non è sempre il buono!!

(Vi ricordate la scena di mila inseguita da una macchina? Angosciante anche quella...)

Nu, l'ultima bambina l'ha fatta trovare nello Studio... dove si riuniva la squadra.
E avevano appena fatto galoppa galoppa, infatti lei poi è rimasta incinta :shifty:
Comunque ora voglio capire se è stato il suggeritore a fargli uccidere la famiglia -.-


CITAZIONE
Lei gli andò incontro. « Non è in camera sua. »
Goran era disperato. « Come non c'è? Allora dov'è? »
« C'è una stanza chiusa a chiave di là, ti risulta? »
Confuso e in preda all'ansia, Goran non capiva. «.Cosa? »
« La camera che è chiusa a chiave... »
Il criminologo si bloccò... « Hai sentito? »
« Che cosa? »
« È lui... »
Mila non capiva. Goran la scansò e si diresse velocemente verso lo studio.
Quando vide suo figlio nascosto sotto la scrivania di mogano, non poté trattenere le lacrime. Si piegò sotto al tavolo, lo abbracciò e lo strinse forte.
« Papà, ho avuto paura... »
«Sì, lo so amore mio. Ma è tutto finito adesso. »
« La signora Runa se n'è andata. Mi sono svegliato e non c'era...»
« Ma ci sono io adesso, no? »
Mila era rimasta sulla soglia e aveva riposto la pistola nella fondina, rassicurata dalle parole di Goran accovacciato sotto la scrivania. «Adesso ti porto a fare colazione. Cosa ti piacerebbe mangiare? Vanno bene le frittelle? »
Mila sorrise. Lo spavento era passato.
Goran disse ancora: «Vieni, ti prendo in braccio...»
Allora lo vide uscire da sotto la scrivania, facendo uno sforzo per rimettersi in piedi.
Ma non c'era alcun bambino fra le sue braccia.
« Ti presento una mia amica. Lei si chiama Mila... »
Goran sperava che a suo figlio piacesse. Di solito era sempre un po' restio con chi non conosceva. Tommy non disse nulla, si limitò a indicargli il volto di lei. Goran allora la guardò meglio: stava piangendo.
Le lacrime arrivarono da chissà dove, inaspettate. Ma, stavolta, il dolore che le aveva provocate non era di origine meccanica.
La ferita che si era aperta non era sulla carne.
« Che c'è? Che succede? » le domandò Goran, comportandosi come se sostenesse davvero un peso umano fra le braccia.
Lei non sapeva che cosa rispondergli. Non sembrava che lui stesse fingendo. Goran credeva veramente di tenere in braccio suo figlio. I due poliziotti, sopraggiunti nel frattempo, li guardavano stupiti, pronti a intervenire. Mila fece un cenno perché si fermassero dov'erano.
«Aspettatemi di sotto. »
« Ma noi non... »
«Andate giù e chiamate il Dipartimento, dite di mandare qui l'agente Stern. Se sentite un colpo di pistola, non preoccupatevi:sarò stata io. »
I due, riluttanti, obbedirono.
« Che sta succedendo, Mila? » Nel tono della domanda di
Goran non c'erano più difese. Sembrava così impaurito dalla
verità che non riusciva a reagire in alcun modo. «Perché vuoi
che venga Stern? »
Mila si portò un dito alle labbra facendogli cenno di starsene in silenzio.
Poi si voltò e tornò nel corridoio. Si diresse verso la stanza dalla porta chiusa. Sparò un colpo alla serratura mandandola in frantumi, poi spinse il battente.
La stanza era buia, ma si potevano sentire ancora i residui dei gas della decomposizione. Sul grande letto matrimoniale c'erano due corpi.
Uno più grande, l'altro più piccolo.
Gli scheletri anneriti, avvolti ancora da avanzi di pelle che cadevano come stoffa, erano fusi in un solo abbraccio. Goran entrò nella stanza. Sentì l'odore. Vide i corpi.
« Oh mio Dio... » disse, senza capire a chi appartenessero quei due cadaveri nella sua camera da letto. Si voltò verso il corridoio per impedire a Tommy di entrare... ma non lo vide.
Guardò di nuovo il letto. Quel corpicino. La verità gli piombò addosso con una forza spietata. E allora ricordò ogni cosa.
Mila lo trovò accanto alla finestra. Guardava fuori. Dopo giorni di neve e di pioggia, il sole era tornato a splendere.
« Era questo che voleva dirci Albert con la quinta bambina. »
Goran non disse nulla.
« E tu hai sviato le indagini su Boris. Ti è bastato suggerire a Terence Mosca in che direzione indagare: il fascicolo sul caso Wilson Pickett che ho visto nella sua borsa gliel'avevi dato tu... Ed eri sempre tu ad avere accesso alle prove del caso Gorka, così hai sottratto le mutandine di Elisa Springher dal deposito giudiziario per piazzarle in casa di Boris durante la perquisizione. »
Goran annuì. I respiri erano vetro, che s'infrangeva ogni volta che lei cercava di tirarne su uno dai polmoni. « Perché? » chiese Mila con quel po' di voce che le si rompeva in gola.
« Perché, dopo essersene andata, lei era tornata in questa casa.
Perché non era tornata per restare. Perché voleva portarmi via l'unica cosa che ancora mi restava da amare. E perché lui voleva andare insieme a lei... »
« Perché? » ripeté Mila, senza più trattenere le lacrime che ormai sgorgavano liberamente.
« Perché un mattino mi sono svegliato e ho sentito la voce di Tommy che mi chiamava dalla cucina. Sono andato e l'ho visto seduto al suo solito posto. Mi chiedeva la colazione. E io ero
così felice che ho dimenticato che invece lui non c'era... »
« Perché? » supplicò lei.
E lui stavolta ci pensò bene prima di risponderle: « Perché li amavo ».
E, senza che lei potesse impedirglielo, aprì la finestra e si lanciò nel vuoto.
CAPITOLO
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2013, 15:28
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:wallbfafffsh.gif: .non c'entrava il suggeritore nella morte dei familiari di Goran. È stato lui da solo :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 15:39
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2013, 15:46
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Perché fai le pulizie? U_U stiamo parlando di cose serie spengi quell'affare che fa rumore
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 15:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 11/9/2013, 16:46) 
Perché fai le pulizie? U_U stiamo parlando di cose serie spengi quell'affare che fa rumore

Stavo pulendo la stanza, la scentifica ha portato via i corpi :1201367183ic1.gif:
Mica sto con le mani in mano, io :5whfvy8.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2013, 19:33
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:1201367183ic1.gif:
 
Top
Ipnotista_83
view post Posted on 5/1/2016, 23:46




ma alla fine l'identità del suggeritore rimane nascosta?
 
Top
56 replies since 10/9/2013, 08:15   1704 views
  Share