Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Vietnam & Cambogia 2013, un mese di meraviglia *-*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2013, 11:16
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Per chi non ha visto le foto su fb, eccole qui, ne metto una piccola parte, sarà per lo piu'un fotodiario!
_DSC4865
_DSC4871
_DSC4877_DSC4889_DSC4942_DSC4980

(sono troppo grandi le foto?poi ve le descrivo eh!!)
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 11:18
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


No no vanno bene! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2013, 11:25
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


La prima cosa che ci colpisce del Vietnam è l'umidità..ok siamo abituati a viaggiare in queste zone e lo sapevamo, ma qui abbiamo raggiunto il limite!!!!!Fate idea di stare 25 giorni in un bagno turco...ci credo che sono dimagrita tre chili!!!!Umido a parte, è un paese stupendo, pieno di gente accogliente (se vedete pechino express capite che loro si comportano davvero cosi con i turisti, cercano sempre di farli stare bene in ogni occasione. E'un posto dove si sente ancora tanto il fantasma della guerra, la ritroviamo nei vari musei, nelle persone che incontriamo, sopratutto in quelli che hanno perso qualcuno..E'stato un viaggio molto toccante in questo senso, spesso mi sono trovata con le lacrime agli occhi a sentire i racconti o a vedere le foto. E'uyn paesaggio che paesaggisticamente ha tanto: dalle risaie, alle città, al mare, alla montagna con un escursione terminca praticamente nulla!!!!!!!Noi abbiamo fatto il giro che da Hanoi va verso Ho chi min passando per bai di Halong, Hoi An, Nha trang fino ad approdare in Cambogia..
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 11:27
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ninni foto bellissime per un viaggio che ti invidio tremendamente di aver fatto perché sarà stato super emozionante
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 11:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Bellissime foto...ora attendo la baia di Halong e la Cambogia... :wub:
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 11:30
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Le foto le ha fatte tutte Francesco per quelle sono belle, io faccio quelle sceme!!:D Si è stato emozionante, molto...siamo stati tanto a contatto con la popolazione, sono veramente favolosi...
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 13:36
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Belle!!!E quelle sceme quando le vedremo?????????????????????? afojA
 
Web  Top
Daenerys*
view post Posted on 12/9/2013, 15:25




Che belle ^_^
Dev'essere stato un viaggio bellissimo :tfofc.gif:
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 17:10
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Dopo la caoticissima capitale Hanoi con i suoi miliardi di motorini, siamo approdati in paradiso...nel silenzio piu'totale, a confine con la Cina c'è Sapa, un villaggio di montagna circondato da risaie e villaggi di tribu..Li era umido per la pioggia ma se non altro si respirava!!!abbiamo fatto il viaggio in treno notturno (350 km x 9 ore...) e la mattina siamo arrivati in questa località deliziosa, dove abbiamo fatto due gg di trekking (30 km totali) meravigliosi tra risaie paesaggi nuvole pioggia sole e tribu'..senza contare il mercato della domenica dove ho dato il meglio di me...

_DSC5010questa è una delle foto sceme che faccio io, sempre a fare i versi alle statue!
_DSC5075_DSC5097_DSC5209passeggiata tra le risaie
_DSC5247risaie a Sa Pa
_DSC5265
_DSC5300 mai mandarmi in un mercato..sopratutto di qeusti qui!!!!
_DSC5302
_DSC5314
_DSC5321
_DSC5363
_DSC5357

IMG_5988
chi mi conosce bene, ha commentato che stavo andando a scegliermi la cena...ma in realtà lo bvolevo accarezzare ma scappava :(
IMG_5996
IMG_6015 uscito un po'di sole, ci ha fatto ustionare come pochi!
IMG_6019

Dopo aver passato tre silenziosissimi meravigliosi giorni in montagna, torniamo ad Hanoi dove verranno a prenderci quelli dell'agenzia per il trasferimento e il pernotto a Halong Bay. Abbiamo avuto una fortuna incredibile, la settimana che siamo arrivati abbiamo beccato la tempesta tropicale ad Hanoi e ci hanno detto che era quella che arrivava da Halong e che aveva fatto saltare tutte le gite in barca. Noi non avevamo preso in considerazione questa cosa, e avendo prenotato tutti i voli, siamo stati giorni senza guardare meteo e nulla, fino a che arriviamo ad Halong con uno splendido sole e tantissimo caldo!!!Se saltavamo questa, mi mangiavo le mani!!!!Halong Bay è una baia appunto disseminata di migliaia di rocce che escono dall'acqua e navigare li intorno, da un senso di pace unico..Io non ero mai stata su una barca cosi e ogni cinque minuti ripetevo "Fraaa ma lo vedi che bello??ma lo vedi il panorama?ma lo senti che silenzio?" Di sicuro è stata un esperienza bellissima, abbiamo visto i villaggi di pescatori, gli allevamenti di perle, la cosa piu'bella senza dubbio il tramonto e l'alba, svegliarsi col rumore del mare è qualcosa di poetico.. (e come ci sarebbe stata bene una bella proposta di matrimonio qui eeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhh???maremmaaaaaaaaaaaaaa accidenti a lui!!!! :)
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 17:13
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ninni dei posti meravigliosi...il verde onnipresente è bellissimo.
Mq quindi siete partiti in autonomia e avete organizzato tutto da soli? da come mi par di intuire?
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 17:13
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


_DSC5389una donna felice!
_DSC5393
_DSC5399
_DSC5401
_DSC5415
_DSC5424
_DSC5431
_DSC5447
_DSC5471
_DSC5490
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 17:29
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Queste ultime era meglio se non le vedevo, troppa invidia <_<
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 06:54
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


:wub: :wub: :wub: :wub:
Foto stupende, quella della pioggia è fantastica...e poi amo molto i visi...maaaa...puoi togliermi una curiosità? Le foto delle persone sono "rubate" o avete chiesto il permesso prima di farle? Sono davvero eccezionali...
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 09:00
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Rubate tutte..poi cmq stavano a farsi fotografare, ma France preferisce farle cosi, spontanee...finchè qualcuno non lo rincorre!

Sara, in realtà avevamo prenotato i voli e di conseguenza, già che c'eravamo, gli alberghi, tutto su internet.ma quando abbiamo fatto viaggi che non includessero voli o spostamenti da prenotare non fissavamo mai nulla (vedi Indonesia, Thailandia, Messico)
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 09:01
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


OHMYGOD che foto stupende!!!!!!
 
Top
27 replies since 12/9/2013, 11:16   160 views
  Share