Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

eReader tag

« Older   Newer »
  Share  
Frae
view post Posted on 20/9/2013, 10:54




Ho trovato un video e quindi riposto le domande!



1) che ebook reader hai? da quanto lo possiedi?
Ho un Kobo Glo. Lo possiedo da Natale 2012.

2) perchè hai scelto questo modello?
Ero indecisa tra questo e il Kindle PW, entrambi con la luce. Ma il Glo mi è piaciuto di più sia esteticamente che come funzioni e apertura ai formati!

3) Leggi le tue statistiche di lettura o elenca quanti libri hai letto tramite dispositivo
Tramite ereader ho letto 17 libri. 55 ore di lettura. 15.000 pagine girate. 10% della mia libreria Kobo.

4) Carta o ebook?
Non faccio distinzioni, mi piace il contenuto del libro! Comunque una cosa non esclude l'altra... Adoro avere i libri sugli scaffali, ma adoro poter leggere libri troppo ingombranti, costosi o che non avrei mai comprato in formato cartaceo.

5) Consiglieresti o no l'acquisto di un dispositivo di lettura?
Assolutamente sì!! Basta provarlo per innamorarsi (esperienza personale con mia madre). Inoltre a me sembra di leggere molto di più!

6) Qual è il lato positivo del possedere un dispositivo?
- Avere un sacco di libri a portata di mano (soprattutto d'estate).
- Leggere libri che probabilmente non avrei comprato nel formato cartaceo (se ho 20€ posso comprare un libro cartaceo e quindi sceglierei un autore che conosco o un libro che mi ispira, se no potrei comprare diversi eBook e quindi provare generi nuovi).
- (nel caso del mio che ha la luce) Leggere con qualsiasi condizione di luce.
- Poter stare in qualsiasi posizione e leggere senza problemi.


7) Qual è il lato negativo del possedere un dispositivo?
Ma sinceramente non trovo lati negativi... Forse la paura di rovinarlo in spiaggia, ma spesso succede anche coi cartacei! Un lato negativo potrebbe essere il fatto che essendo un dispositivo elettronico ha bisogno di essere ricaricato di tanto in tanto...

8) Quanto solitamente sei disposto a spendere per un ebook? Secondo te i prezzi degli ebook sono equilibrati?
Massimo 5€, ma se proprio l'ebook mi interessa e la differenza col prezzo del cartaceo è molta (ma non è ancora successo)! I prezzi degli ebook NON sono equilibrati, costano moltissimo per essere dei file, quindi senza costi di stampa, carta, rilegatura, distribuzione eccetera!

9) Il titolo dell'ultimo libro formato ebook che hai letto.
"Il monaco" di Matthew G. Lewis
ed ora sto leggendo "Come una bestia feroce" di Edward Bunker


10) Il titolo dell'ultimo libro formato cartaceo che hai letto.
"I sette quadranti" di Agatha Christie

Edited by Frae - 22/9/2013, 00:29
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 10:12
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Uh!!!Bello!!!Rispondo anche io al quiz!!

1) che ebook reader hai? da quanto lo possiedi?
Kindle 4 e ce l'ho dal 31 marzo 2012

2) perchè hai scelto questo modello?
Quando ho deciso di prendere un ebook reader mi sono affidata al consiglio di tante amiche che possedevano tutte il Kindle e che trovandosi benissimo mi hanno consigliato quel modello.In oltre considerando che non avevo necessità di tablet ma solo di un dispositivo di lettura (non illuminato!!!) ho considerato anche il lato economico e il kindle era il miglior prodotto qualità/prezzo che mi fosse capitato sotto mano.

3) Leggi le tue statistiche di lettura o elenca quanti libri hai letto tramite dispositivo
Ho letto 71 ebook tramite dispositivo

4) Carta o ebook?
Prima di convincermi a passare agli ebook non esisteva per me un sostituto della carta, adesso invece mi è indifferente la cosa.

5) Consiglieresti o no l'acquisto di un dispositivo di lettura?
Assolutamente sì!

6) Qual è il lato positivo del possedere un dispositivo?
Innanzitutto la praticità di avere sempre con se un numero elevato di libri in soli 200 gr. di peso,poi la comodità di leggere senza paura di rovinare il libro o senza lo stress (in caso di libri voluminosi) della pesantezza del volume e in fine la convenienza economica visto che si trovano quotidianamente delle offerte pazzesche anche per nuovissime uscite rispetto al cartaceo.

7) Qual è il lato negativo del possedere un dispositivo?
Da quando ho il reader ho drasticamente tagliato le capatine in libreria e non compro un cartaceo da non so più quanto tempo,ma cose negative da attribuire direttamente al dispositivo non ne ho da dire.

8) Quanto solitamente sei disposto a spendere per un ebook? Secondo te i prezzi degli ebook sono equilibrati?
I prezzi degli ebook non sono assolutamente equilibrati.Considerando che si tratta di un file elettronico e che i costi di produzione sono ridotti praticamene a zero sono disposta a spendere per un ebook da 0,99 € fino a un massimo di 4-5 € .Il prezzo in più secondo me è un furto.

9) Il titolo dell'ultimo libro formato ebook che hai letto.
Tu sei mio d J.R. Ward (mi pare.... :huh: )

10) Il titolo dell'ultimo libro formato cartaceo che hai letto.
Detto così a brucia pelo non ricordo affatto!Dovrei andare a controllare.
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 13:56
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


1) che ebook reader hai? da quanto lo possiedi?
Kindle Touch, dal 16 Gennaio 2012

2) perchè hai scelto questo modello?
Per il marchio ho seguito i consigli di persone che erano già in possesso di un Kindle. Ho poi scelto il touch perchè anche se era "US only" era un momento di cambio vantaggioso euro/dollaro e costava meno questo con la tecnologia touch che non il 4.

3) Leggi le tue statistiche di lettura o elenca quanti libri hai letto tramite dispositivo
Ho letto 145 libri.

4) Carta o ebook?
Entrambi :1201367183ic1.gif:

5) Consiglieresti o no l'acquisto di un dispositivo di lettura?
Assolutamente sì!

6) Qual è il lato positivo del possedere un dispositivo?
Sicuramente la praticità: un giocattolino così può contenere un quantitativo enorme di libri, anche voluminosi. Quindi è possibile portarlo sempre con sè.

7) Qual è il lato negativo del possedere un dispositivo?
Il lato negativo è che avendo troppa scelta di titoli (o comunque sicuramente più scelta rispetto a quando avevo solo cartacei) la scelta del "prossimo libro" è molto più difficile. Inoltre, spesso mi accorgo di aver letto l'inizio di venti libri diversi...

8) Quanto solitamente sei disposto a spendere per un ebook? Secondo te i prezzi degli ebook sono equilibrati?
I prezzi degli ebook sono molto lontani dall'essere equilibrati. E' decisamente una mossa poco astuta poporre ebook che costino quanti libri cartacei, penso sia un'istigazione alla pirateria. In ogni caso, per quanto mi riguarda sono disposta a spendere al massimo 5€ (per una supernovità di quelle che se non le leggi appena pubblicate potresti entrare in crisi mistica, ovvio).

9) Il titolo dell'ultimo libro formato ebook che hai letto.
Il Gioco Segreto del Tempo :sick:

10) Il titolo dell'ultimo libro formato cartaceo che hai letto.
One of our Thursdays is Missing, di Jasper Fforde.
 
Top
Frae
view post Posted on 21/9/2013, 23:29




Ho modificato la risposta dei lati negativi, uno l'ho trovato!!
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 08:04
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


1) che ebook reader hai? da quanto lo possiedi?
Kindle 4 da luglio 2012 e prima il kindle base (quello con la tastiera)dall autunno 2011

2) perchè hai scelto questo modello?
Mio fratello rivoleva il suo kindle base xche'con l'ipad non riusciva a leggere (ahahahaha) ed era tanto che puntavo il kindle 4 sia per il prezzo, che lo spazio, ecc

3) Leggi le tue statistiche di lettura o elenca quanti libri hai letto tramite dispositivo
libri letti 38, in sfida 9, english 5, da leggere 72

4) Carta o ebook?
entrambi sempre, ma con il reader posso azzardare autori sconosciuti senza sentirmi in colpa per eccessive spese

5) Consiglieresti o no l'acquisto di un dispositivo di lettura?
Si. Leggo molto di piu'(ma grazie anche a questo forum :wub: ) e ne ho regalati diversi, a persone rimaste entusiaste

6) Qual è il lato positivo del possedere un dispositivo?
-Avere tantissimi libri a portata di mano, è leggerissimo, azzardare autori sconosciuti o generi che non ho mai letto, accumulare follemente senza sentirmi in colpa :D, poterlo usare ovunque (aereo, spiaggia, lago,montagna)

7) Qual è il lato negativo del possedere un dispositivo?
A volte mi manca lo sfogliare le pagine di un cartaceo e lìodore della carta..e dobbiamo stare attenti a, ovviamente , non rovinare lo schermo senno'ciao libri!(ma non è il mio caso, lo tengo come una reliquia!

8) Quanto solitamente sei disposto a spendere per un ebook? Secondo te i prezzi degli ebook sono equilibrati?
mai piu'di 5 euro.se devo spendere anche 7 euro mi compro un libro.

9) Il titolo dell'ultimo libro formato ebook che hai letto.
"finche le stelle saranno in cielo"di K.Hasrmel

10) Il titolo dell'ultimo libro formato cartaceo che hai letto.
"il prigioniero del cielo" C-R.Zafon
 
Top
Daenerys*
view post Posted on 22/9/2013, 09:46




1) che ebook reader hai? da quanto lo possiedi?
Kindle Touch dal 25/12/2012

2) perchè hai scelto questo modello?
Non l'ho scelto, mi è stato regalato :P

3) Leggi le tue statistiche di lettura o elenca quanti libri hai letto tramite dispositivo
Ho letto 23 libri.

4) Carta o ebook?
Quando non avevo l'ereader dicevo di preferire la carta, ma da quando ho scoperto la comodità dell'ebook non posso scegliere, sono indispensabili entrambi per me :1218200437.gif:

5) Consiglieresti o no l'acquisto di un dispositivo di lettura?
Lo consiglio vivamente. E' di una comodità inimmaginabile se non lo si prova e a me sembra di leggere più velocemente :shifty:

6) Qual è il lato positivo del possedere un dispositivo?
Prima di tutto con l'ereader leggo libri che mai mi sarei sognata di comprare in formato cartaceo (15/20 euro per un libro che nemmeno conosco me li sogno di poterli spendere).
Poi leggo in qualunque posizione e con una mano sola, per non parlare della quantità di libri che ti puoi portare appresso con il minimo spazio *-*

7) Qual è il lato negativo del possedere un dispositivo?
Boh, l'unica cosa che ho notato quest'estate è che ho il terrore che me lo rubino xD In spiaggia mentre facevo il bagno non ero mai tranquilla, in piscina non mi sono mai fidata a portarlo. E quando sono in giro la prima cosa che faccio è controllare se il Kindle è ancora nella borsa, soltanto dopo controllo se c'è anche il portafogli xD
Toglietemi tutto, ma non il mio Kindle :1201367183ic1.gif:

8) Quanto solitamente sei disposto a spendere per un ebook? Secondo te i prezzi degli ebook sono equilibrati?
Fino ad ora il prezzo massimo che ho speso per un ebook è stato 2,99 euro e non ho intenzione di spendere di più xD
No, secondo me non sono equilibrati anche perché in fin dei conti è soltanto un file elettronico e non è concepibile che il cartaceo costi 15 euro mentre l'ebook 9,99 O.O

9) Il titolo dell'ultimo libro formato ebook che hai letto.
"Porpora" by J. R. Ward :wub:

10) Il titolo dell'ultimo libro formato cartaceo che hai letto.
"Inferno" by Dan Brown.
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 09:52
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (Daenerys* @ 22/9/2013, 10:46) 
7) Qual è il lato negativo del possedere un dispositivo?
Boh, l'unica cosa che ho notato quest'estate è che ho il terrore che me lo rubino xD In spiaggia mentre facevo il bagno non ero mai tranquilla, in piscina non mi sono mai fidata a portarlo. E quando sono in giro la prima cosa che faccio è controllare se il Kindle è ancora nella borsa, soltanto dopo controllo se c'è anche il portafogli xD
Toglietemi tutto, ma non il mio Kindle :1201367183ic1.gif:

:55ilx4.gif: :55ilx4.gif: :55ilx4.gif: Cavoli!!Pensavo di essere l'unica a soffrire di questa fobia! :hTUxD.gif:
 
Top
Daenerys*
view post Posted on 22/9/2013, 10:43




CITAZIONE (Mari 83 @ 22/9/2013, 10:52) 
:55ilx4.gif: :55ilx4.gif: :55ilx4.gif: Cavoli!!Pensavo di essere l'unica a soffrire di questa fobia! :hTUxD.gif:

Almeno non sono l'unica :snowrring.gif:
Grande fratella :hTUxD.gif:
 
Top
Frae
view post Posted on 22/9/2013, 10:55




CITAZIONE (Daenerys* @ 22/9/2013, 11:43) 
CITAZIONE (Mari 83 @ 22/9/2013, 10:52) 
:55ilx4.gif: :55ilx4.gif: :55ilx4.gif: Cavoli!!Pensavo di essere l'unica a soffrire di questa fobia! :hTUxD.gif:

Almeno non sono l'unica :snowrring.gif:
Grande fratella :hTUxD.gif:

Tranquille ci sono anche io!!!
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 21:38
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


1) Che ebook reader hai? da quanto lo possiedi?
Kindle paperwhite, dall'8 giugno 2013.

2) Perchè hai scelto questo modello?
Me l'hanno regalato. :D

3) Leggi le tue statistiche di lettura o elenca quanti libri hai letto tramite dispositivo
Ho letto 21 libri tramite Kindle.

4) Carta o ebook?
Continuo a preferire la carta, ma l'ebook è così comodo..

5) Consiglieresti o no l'acquisto di un dispositivo di lettura?
Lo consiglierei. Si risparmia ed è pratico.

6) Qual è il lato positivo del possedere un dispositivo?
Sono più di uno: il fatto di potersi portare dietro tanti libri, specie quando si è in vacanza e/o in viaggio, il risparmio e la grandezza, posso metterlo in borsa senza nessun problema di misura e peso.

7) Qual è il lato negativo del possedere un dispositivo?
Di solito mi piace rileggere qualche pagina del libro che sto leggendo anche se l'ho superata, per rivedermi una frase o tutto un pezzo e con l'e-reader è scomodo. Poi ho il terrore che si graffi lo schermo e me lo rubino, che ho letto essere una paura in comune. xD

8) Quanto solitamente sei disposto a spendere per un ebook? Secondo te i prezzi degli ebook sono equilibrati?
Potrei spedere massimo sui 5 euro e non penso siano equilibrati, ci sono ebooks a 10 euro e passa...assurdo.

9) Il titolo dell'ultimo libro formato ebook che hai letto.
1984 di Orwell.

10) Il titolo dell'ultimo libro formato cartaceo che hai letto.
La battaglia di Qadesh (Il romanzo di Ramses) di Jacq.
 
Top
9 replies since 20/9/2013, 10:54   84 views
  Share