Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

SFIDA TtR - Discussione generale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2013, 07:47
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Buongiorno viaggiatori!

Apro questa discussione così da poter postare qui il "cazzeggio", l'organizzazione per viaggi in coppia, passaggi e così via in modo da tenere puliti sia il topic del regolamento sia i singoli diari di viaggio.

:)


CITAZIONE (Frae @ 23/9/2013, 13:07) 
CITAZIONE (SaraBloom @ 23/9/2013, 09:30) 
Scusate se mi intrometto anche se non viaggio, ma ho visto che in due hanno fatto la stessa richiesta di supporto tecnico, quindi magari interessa anche ad altri

Come pubblicare nel forum le immagini del risultato della generazione dei numeri (e volendo anche del biglietto )

Per catturare l'immagine dello schermo dovete cliccare sul tasto Stamp
Dopo aprire un editor grafico, tipo Paint che è in tutti i pc windows, e fate Ctrl e V
In questo modo copiate in Paint le immagini che erano nello schermo.
Se volete potete ritagliare l'immagine e far vedere solo la parte che vi interessa. Basta cliccare sul tasto Ritaglia, selezionare la parte interessata, cliccare col destro del mouse sulla sezione da ritagliare e ricliccare su Ritaglia
Poi cliccate sul simbolo del floppy in alto a sx e salvate il file dove volete avendo cura di selezionare come formato jpg, che è più leggero e quindi più adatto per il web.
Poi fate l'upload dell'immagine come fate per tutte le altre del forum

Se non sono stata chiara lo rispiego

Per chi ha Mac:
se volete fotografare una porzione di schermo premete insieme: cmd+shift+4 e col mouse selezionate la porzione di video che volete fotografare.
Mentre se volete fotografare tutto lo schermo premete la combinazione cmd+shift+3.

ATTENZIONE!
Si comunica ai signori viaggiatori che ogni tappa verrà convalidata solo e soltanto dopo aver commentato il libro letto nell'apposita scheda. Nel caso la suddetta scheda non fosse presente, chiedete e vi sarà dato :)

Aggiungiamo questa postilla per far si che letture meritevoli (e letture evitabili) siano sotto gli occhi di tutti e non solo di chi gioca.

Grazie per l'attenzione!

Edited by Ponga - 24/9/2013, 11:24
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 07:52
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Perfetto!!!

A me è uscita la Norvegia, se qualcuno vuole aggregarsi ho trovato un volo a 253,52 euro totali...ahhhh...ecco cosa volevo chiedere...nel caso in cui qualcuno voglia approfittare, la mia cifra si dimezza anche se è relativa ad una sola persona, giusto?
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 07:56
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Viste le probabilità (non troppo alte) di avere la stessa origine e la stessa destinazione (ad esclusione di questo primo viaggio) abbiamo ipotizzato viaggi "di coppia".

Nel caso però si fosse in tre o in quattro o in cinque il costo di un biglietto viene diviso tra tutti. Quindi diviso tre, diviso quattro o diviso cinque. Anche se credo non succederà mai :D

PS: ops, ho dimenticato una "C" nel titolo...qualcuno con i superpoteri può provvedere?
Grazie :)
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Bene, questo punto è chiarito...altra cosa: ho visto che Mari ha messo la tariffa con partenza 1 ottobre...si può mettere anche una data avanti? Perchè io mettendo la data di oggi ho trovato una tariffa, ma cambiando data potrei trovare qualcosa di più conveniente...
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:17
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Eccoci!!
Ho appena fatto la prenotazione per Copenaghen! Solo che ho notato una cosa. facendo la mia prenotazione da Lamezia l'arrivo è Bergamo e mentre la partenza per Copenaghen è da Malpensa, quindi nel totale del biglietto ho messo €30,00 forfettarie di ipotetico costo dello spostamento Bergamo/Malpensa.

Che dite??Dettaglio inutile??
Comunque con la cara Ryan air ho speso in tutto € 187,87 solo che non ho considerato il bagaglio.
Green tu nella prenotazione hai messo anche il bagaglio?

Green la data di partenza per tutti è entro il 13 ottobre. Quindi tu da oggi fino al 13 puoi partire quando vuoi.
Io mettendo quella data ho preso in considerazione l'idea di finire il libro in lettura adesso e poi iniziare quello del gioco per quel giorno.

Edited by Mari 83 - 23/9/2013, 09:18
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:18
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Il bagaglio per le compagnie non low-cost è già compreso, Mari.
Io non ho considerato le spese dell'auto da Bologna a Milano, quindi tu non considerare neanche quelle da Bergamo a Milano...penso che in questo caso valga solo la partenza, no? Che poi...voi avete scritto che si può partire da qualsiasi località e io ho scelto Milano perchè era la più conveniente...


Ok, allora se la partenza è entro il 13 ho trovato una tariffa migliore... :didi.gif: vado a rettificare...

Edited by greeneyes09 - 23/9/2013, 09:22
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:21
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


AH ecco. La mia è una compagnia low cost e quini era escluso. Devo aggiungere altre 48€

Ok. Sto rifacendo il biglietto e ho trovato l'arrivo a Malpensa, quindi bai bai costo di trasferimento Bergamo/Malpensa!
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:25
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Anche il bagaglio non serve, ragazze non impegolatevi in conti strani.

Prendiamo il volo con tasse e bagaglio a mano (che è compreso). Fine.
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:26
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Volo????

Scusate, voi che avete più esperienza di me mi controllate questa pagina e mi dite cos'è che non capisco??

Il totale dovrebbe essere 70,31 + 15 + 19 = 104,70

Perché invece nel totale dovuto esce 116??? :huh:
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:27
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Poi, questione data: si parte entro il 13/10, quindi scegli pure il giorno che preferisci. Ovvio che non posso leggere il libro da domani se parto il 13, quindi la data del viaggio è indicativa per dire che da quel giorno in avanti posso iniziare a leggere l'autore scelto :)
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:29
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Bene, io ho modificato la mia tariffa.
Altra domanda: per le partenze successive vale come data quando si è finito il libro o abbiamo un margine di qualche giorno? Guardo già avanti, mi piace sapere le cose in anticipo... ^_^
Ahhh...ma se io parto il primo ottobre e per quella data ho già finito il libro? Devo aspettare?

Ah, ok...non avevo letto l'intervento di ponguccia.
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:30
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Nel senso se leggi il libro in un solo giorno??Perché la data di partenza indica anche il giorno in cui puoi cominciare a leggere il libro.
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:30
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Scusate se mi intrometto anche se non viaggio, ma ho visto che in due hanno fatto la stessa richiesta di supporto tecnico, quindi magari interessa anche ad altri

Come pubblicare nel forum le immagini del risultato della generazione dei numeri (e volendo anche del biglietto )

Per catturare l'immagine dello schermo dovete cliccare sul tasto Stamp
Dopo aprire un editor grafico, tipo Paint che è in tutti i pc windows, e fate Ctrl e V
In questo modo copiate in Paint le immagini che erano nello schermo.
Se volete potete ritagliare l'immagine e far vedere solo la parte che vi interessa. Basta cliccare sul tasto Ritaglia, selezionare la parte interessata, cliccare col destro del mouse sulla sezione da ritagliare e ricliccare su Ritaglia
Poi cliccate sul simbolo del floppy in alto a sx e salvate il file dove volete avendo cura di selezionare come formato jpg, che è più leggero e quindi più adatto per il web.
Poi fate l'upload dell'immagine come fate per tutte le altre del forum

Se non sono stata chiara lo rispiego

Edited by SaraBloom - 23/9/2013, 10:52
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:35
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 23/9/2013, 09:30) 
Nel senso se leggi il libro in un solo giorno??Perché la data di partenza indica anche il giorno in cui puoi cominciare a leggere il libro.

No, volevo sapere se avevo il margine di qualche giorno da quando finisco il libro o se invece devo ripartire subito...perchè se oggi prenoto per oggi ho una tariffa, se posso aspettare qualche giorno ne ho delle migliori...

SB, io ho provato anche così, mi sa che sono proprio impedita...comunque la prossima volta ritento...magari sono più fortunata... :FORYOU.gif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 08:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


cavoli, mi sa che sta sfida è più incasinata del previsto e2p
 
Web  Top
147 replies since 23/9/2013, 07:47   1211 views
  Share