Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Ottobre: Road to Halloween, Ogni anno dal 1 al 31 ottobre.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2020, 10:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ho iniziato Giro di vite di James che è corto quindi lo voglio finire entro oggi :D

insieme al libro del GdL di otori magari ahah
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2020, 11:36
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Dimmi che l'hai finito Paige e che per una volta sono stata in compagnia per la lettura a tema...dai...dai...sono sempre da sola...
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 09:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Siii l'ho finito 😄 almeno ad Halloween ce la faccio sempre con la lettura a tema, se non erro anche l'anno scorso 🤔

È il tipico romanzo gotico vittoriano, invecchiato male secondo alcuni..Io l'ho trovato molto carino proprio perché sono "abituata" a questo tipo di libri. Però mi ha lasciata un po'perplessa, quando pensavo di trovare l'epilogo non c'era più nulla. Nella parte finale molto è lasciato all'immaginazione del lettore: sembra un cliffhanger da finale di stagione di una serie!
Per cercare di chiarirmi un attimo le idee sono andata su wiki e me le sono confuse ancora di più perchè
la trama parlava dei due bambini come se fossero posseduti dai due fantasmi, cosa che a me non è mai sembrata..Plagiati magari, o sottomessi ma posseduti no. A meno che adesso non intendiamo il termine con significati differenti rispetto a quando è stato scritto il romanzo, ma riflettendo nemmeno tra le parole del libro ho mai letto "posseduto"
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2023, 13:25
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mi ero ripromessa di leggere qualcosa per Halloween e di ripartire con questa sfida. Mi sa che questo mese salterà, ma dal prossimo mese vorrei riprendere con questa sfida mensile, mi è sempre piaciuta molto e non è impegnativa. E poi trovare un thriller non deve essere complicato per me, anche se lo vorrei bello truculento. Vedremo.
 
Top
543 replies since 9/10/2013, 07:42   4810 views
  Share