Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Mafalda - Il mio diario

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 6/11/2013, 18:54
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Apro il mio diario anche se in questo preciso istante è scesa in me la tristezza. Non c'è una motivazione vera e propria, ma mi sento triste. Forse il cambio dell'ora, le giornate più brevi o semplicemente mi sono rotta di stare sempre in casa. Dovrei uscire vedere gente, ma 'ndo vado??? Le mie amiche abitano fuori Catania per cui...ci vorrebbe un lavoro che mi porti fuori casa, ma dove trovarlo??? Ah già io non posso perché solo i giovani hanno diritto al lavoro io a 36 anni secondo le statistiche so' vecchia...ma ve possino....
Certo come inizio di diario è na schifezza, ma mi andava comunque di scrivere e di mandare vie etere la mia tristezza, chissà magari va via...
Baciuzzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Vi vogghiu beni assaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2013, 19:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Cuzziola :wallbfafffsh.gif:
Ma non ci sono supermercati o simili?
Conosco signore che hanno iniziato a lavorarci pure in tarda età :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2013, 20:04
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Ciccia appena vedono che sono laureata mi dicono con la manina ciauuuuuuuuu. E cmq al momento c'è solo tanta fameeeeeee e che hanno bloccato anche i soldi per le associazioni delle famiglie sorde, per cui manco lì posso lavorare..l'associazione dove ho fatto lo stage non possono chiamarmi perché manco loro stanno percependo stipendio..che situazione di chifooo e cmq devo ancora fare gli esami, anche se l'associazione avrebbe cercato di farmi lavorare ugualmente..............verranno tempi migliori....speriamooo


Grazie per la signora in tarda età :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2013, 20:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


salama, non è che io sia molto più giovane eh ohyeah
In cosa sei laureata?
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2013, 21:01
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Lettere moderne con indirizzo artistico e me la posso mettere in quel posto da autodidatta :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif:
Cmq il mio umore comincia a migliorare...col maritozzo stiamo guardando Cattivissimo me 2......io lovvo le bimbe e soprattutto i nanetti gialli...che zono belliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii pokem022
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2013, 08:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Non si può leggere di una maffola triste...nonononono.
Spero che maritozzo e nanetti gialli abbiano risolto la situazione.
:sorry:
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,169
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Un abbraccio grande.... purtroppo è difficilissimo in questo momento.....Non posso che farti in bocca al lupo e speriamo che si sblocchi qualcosa :sorry:
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 10:05
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Buongiorno ragazze!!!Tranquille Mafalda cade, si sbuccia un ginocchio..magari scende qualche lacrimuccia,ma si rialza sempre!! Cqm nn è così tragica, nel senso che il mio umore è tornato normale,la situazione lavorativa fa troppo schifo, ma quella è ovunque. E' che ultimamente sono uscita pochissimo, per cui mi deprimo molto...devo uscire di più e vedere gente..adesso abito in una zona fuori dal centro per cui per spostarmi devo utilizzare i mezzi pubblici e qui a Catania è na vera tragedia, quindi se mi devo spostare devo al mattino presto per poter poi tornare ad un orario decente per cucinare per il pranzo, ma mi sa che ogni tanto mi do in sciopero scendo in centro e mi prendo la giornata per me, si si ci vuole, non posso sempre badare alla casa ,ai cani ed al marito, non posso far scorrere così il mio tempo, devo darmi una mossa, muovermi e vedere cose e respirare aria!!!!!!!!! Ecco a che serve questo spazio, è uno spazio motivazionale , almeno spero.. :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: a volte mi sento come un gamberetto che fa due passi avanti e 100 indietro!!!!Cmq devo attuare il mio piano diabolico!!!Vedo di recuperare qualche amica sparsa oppure come ho sempre fatto me ne vo in giro da sola, lo so a votle è deprimente,ma ci sono vantaggi, magari vado in biblioteca a leggere un po'!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ho intenzione di fare yoga, certo nn ho cacchio di euro, però ho l'intenzione pensiate che possa bastare????? :roll1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2013, 10:09
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (mafalda77 @ 7/11/2013, 10:05) 
come ho sempre fatto me ne vo in giro da sola, lo so a votle è deprimente,ma ci sono vantaggi

Io vado spesso in giro da sola. Mi piace. Quando esco da lavoro vado un po' in giro per le viuzze, vado in libreria, guardo le vetrine, cose così.
Ma io sono selvatica e solitaria e a volte bisogna stare anche con gli altri, in effetti :roll1.gif:
Tu e Carla abitate lontano?
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2013, 10:16
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Si,ma cmq Carla lavora e quando lei esce da lavoro io devo cominciare a preparare per quel povero disgraziato peloso di mio marito che si ritira dal lavoro...e pensare ai ai pelosi a quattro zampe, ma al di là di questo abitiamo lontane.
Io sono abituata a far tutto da sola, non mi spaventa è che forse con l'età me so rotta a star da sola, anche se è difficile andar in giro con persone appena conosciute, mi mancano molto le uscite con la mia AMMORE, lei molto lontano da me, praticamente in un'altra provincia...bei tempi l'università...passavamo giornate nello scazzo più assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2013, 10:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Anche a me piace molto girare da sola...

Visto che il lavoro non si trova (ti auguro comunque di trovarlo domani con uno stipendio stratosferico!!!), non hai qualche interesse? O magari del volontariato da qualche parte? Dedicarti a qualche hobby?

Scusa se ho parlato a vanvera, magari ci hai gia pensato e dici: Ma che vuole questa? :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 11:04
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


No Moonina nn dire così!!!Ogni incentivo e suggerimento va bene, di hobby ne ho nn mi manca il da fare è che ho voglia di stare più fuori casa, ma sai c'è anche una pigrizia di fondo....e quella è na gran brutta bestia!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2013, 11:04
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ma scusa...senza prendere mezzi pubblici non riesci a fare delle belle passeggiate con i tuoi pelosi? Ti porti dietro il kindle, se trovi un bel posticino ti fermi un pò a leggere...cosa si può volere di più? Giusto per staccare un attimo dalle faccende casalinghe...comunque io lo so che sei bella tosta...dai che prima o poi questo momento passerà..deve passare...
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 11:13
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Io passeggio con i pelosi, qui nn c'è dove sedersi e stare in pace, anche perché quei due delinquenti se sono fuori devo camminare se no mi tirano il guinzaglio...per star seduti vogliono il divano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Chiamali scemi. Io esco con loro due volte al giorno, ma è la loro passeggiata ed ovviamente devono analizzare chimicamente tutte le ruote e i muri che incontriamo, poi li esco uno per volta, perché insieme nn riesco a portarli, la grande si infastidisce col piccolo e nn mi fa niente!!Pure snob ce l'ho! No cara io devo uscire da sola senza pensare a nessuno. Hai presente quando si hanno figli e si vuole un giorno o delle ore fuori di casa solo per noi??? Talvolta il lavoro aiuta, ricordo che quando lavoravo mi riposavo a lavoro(ahahaahah), perché stacchi la spina dal stare in casa. Ho la sindrome da casalinga disperata!!!!!!!! :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif:
 
Web  Top
Arya88
view post Posted on 7/11/2013, 17:41




Ciao maffy buon diario anche a te :fior:

Mi dispiace molto per la situazione lavorativa :cry: spero che al più presto trovi qualcosa anche se mi rendo conto che in Sicilia e specialmente in questo periodo di crisi sia veramente difficile.Capisco lo stato d'animo perchè lavorare ci fa sentire realizzati.
Cmq i momenti per se stessi sono sacrosanti! E' giusto prendersi cura degli altri ma prima bisogna prendersi cura di se stessi altrimenti si sta male.
Organizzati le giornate e ogni tot di ore stacca la spina dagli altri e fai qualcosa che ti piace! Le cammiante sono ottime e poi se hai qualche soldino puoi trovarti qualche nuovo hobby che ti stimoli.
Io ho seguito un corso di yoga per un anno ma mi sono resa conto che con dei buoni libri,video ecc puoi fare anche da sola .Basta comprare un tappetino e qualche oggetto che viene richiesto in alcuni esercizi specifici.
Io oltre allo yoga facevo anche pilates (ci sono degli esercizi favolosi per la schiena) e pure per il pilates con un buon libro e dei video tutorial puoi fare da sola gli esercizi.
Se poi i corsi costano poco e ci puoi arrivare facilmente con i mezzi pubblici allora buttati!
Ogni fine settimana puoi coinvolgere il marito e organizzate qualche gita,passeggiata ecc..E se il marito è un pantofolaio che la domenica vuole stare a vedersi le partite lascialo a casa :2a947x2.gif: e vai tu! Magari se hai qualche cugina o familiare con il quale hai un buon rapporto organizzati con loro.
E con le amiche lontane magari non ci si può vedere tutti i giorni ma una bella cena o una giornata una volta al mese o ogni 2 mesi si può organizzare!

Forza Maffy non ti abbattere :clapv2.gif: :clapv2.gif: :clapv2.gif:
 
Top
37 replies since 6/11/2013, 18:54   300 views
  Share