Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

N3er4 - Diary

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON10  view post Posted on 21/11/2013, 18:47
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Ola!
Alla fine ho aperto anche io il mio diarietto e ho deciso di farlo per un'occasione speciale.
Lunedì parto e me ne resto a Londra due mesi, così tanto per imparare la lingua, fare esperienza in un'altra nazione e guardare se c'è qualcosa (corsi, master, etc.) che potrebbe fare al caso mio. In quest'ultimo caso ci tornerei anche prossimamente.
Ve lo scrivo per due motivi: il primo è che magari potrei non essere più attiva come prima (anche se non è detto) e mi sembra giusto avvertire, il secondo è perchè mi fa piacere condividere questa cosa con voi.
Sto a metà tra l'euforia nell'affrontare un viaggio più lungo e un'esperienza nuova e la paura per non sapere a cosa vado incontro.
Vengo da un periodo un po' così, è tanto che non riesco a pormi degli obiettivi e a raggiungerli (tanto per dirne una ho dovuto posticipare la laurea..) e questa cosa mi sta buttando un po' giù; quindi mi è capitata l'occasione di partire e lo sto facendo sperando ne esca qualcosa di buono e di utile.
Se non altro, anche nella peggiore delle ipotesi in cui io non riesca a trovare nulla di interessante, né un lavoro per questi due mesi, avrò almeno vissuto Londra a Natale. *__*
:5pmogi.gif.:
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 19:15
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Questo viaggio ha solo cose belle da darti: sarà prima di tutto un'esperienza di vita e già di per se è un'occasione da non perdere. Tutto quello che verrà in più sarà tanto di guadagnato.

E se ci saranno novità o se ti prende "nostalgia di casa" noi saremo qui!

In bocca al lupo per questa avventura!
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 19:33
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


In bocca al lupo per questa nuova avventura che sarà senz'altro emozionante e fai bene a buttarti e vedere che aria tira lassù, magari trovi lavoro o altro e ci rimani, o magari torni, con un bel po'di emozioni in piu'..in ogni caso, buona vita!
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 22:48
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


:tfofc.gif: :1267723488.gif:
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 23:39
Avatar

ariano geta

Group:
QCiL
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


Vai, hai l'età per queste esperienze, non fare come UNO A CASO DI QUESTO FORUM che non ne ha approfittato al momento giusto e ancora oggi ci ripensa... Sarà comunque un'esperienza utile non solo per lo studio, vedrai ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2013, 11:02
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


E' una bellissima occasione da non lasciarti sfuggire.
Magari le premesse che hanno portato a questo viaggio non sono state piacevoli (vedi rinvio laurea) ma come si dice "ogni impedimento è giovamento". Da una cosa negativa può nascerne una buona se ti metti nell'animo giusto di sfruttarla pienamente.
Non è importante tanto il trovare un lavoro quanto fare esperienze positive. Un bel corso per esempio affine ai tuoi studi o interessi potrebbe essere un’ottima opportunità.
Anche vivere in un altro contesto, in un’altra cultura è qualcosa che aiuta molto a crescere.

Spero veramente che questa esperienza ti porti tanta soddisfazione e che tu cmq possa trovare lo stesso il tempo per aggiornarci ogni tanto mentre sei in terra straniera ^_^
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Grazie grazie! :1285f609894.gif:
Vi terrò sicuramente aggiornati, anche perché ho diverse sfide e gdl qui sul forum e non conto di abbandonare niente! Spero in una buona connessione internet nella mia prossima momentanea casa. :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 09:17
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Come sono andati questi primi giorni in terra straniera??
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 09:50
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io arrivo tardi ma prima o poi arrivo...leggo infatti di Londra solo ora...secondo me hai fatto bene a giocare questa carta...male che vada...hai perfezionato l'inglese e hai fatto un'esperienza nuova...che di questi tempi mica è poco...

Buon proseguimento.
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 09:50
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Sei già là? Come va? su su raccontaci di questa prima settimana.
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 09:55
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Un baciuzzooooooooooooooooooo spero tu stia bene e ti stia divertendo!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2014, 17:41
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Non mi ero accorta di questi vostri messaggi... :eyedag2dn1.gif: :eyedag2dn1.gif: :eyedag2dn1.gif:
Scusatemiiiii!!
:1216558611.gif:

Ho riesumato il diario per annunciarvi che so il giorno della mia laurea (e sì, me la sto facendo addosso). Sarà un fantastico pesce d'aprile. :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 10:41
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Laureataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!


Mi posso "sfondare" di libriiiiii!!!
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 10:52
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


fPedpe
Grandissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

il+gatto+laureato30

E ovviamente complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 10:54
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Evviva, Ale!!

Congratulazioni dottora gif
 
Top
19 replies since 21/11/2013, 18:47   140 views
  Share