Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Proposta Sfida alfabeto gialli-thriller-noir" , Discussione generale,lista partecipanti e regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2013, 09:14
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Apro lo spazio per la proposta alla "Sfida alfabeto gialli-thriller-noir"

Faccio un regolamento che al momento andrebbe considerato provvisorio, la discussione è aperta proprio per parlare di tutto quello che vorremmo si potesse fare, sistemare, aggiungere o togliere ai fini del gioco quindi sono ben accetti tutti i suggerimenti.
Se proprio non si dovesse raggiungere un accordo o si sistema tutto con un sondaggio in cui prevarrà il volere della maggioranza oppure cercheremo per quanto possibile di raggiungere un compromesso con gli altri.Ricordiamoci sempre che è un gioco e che lo si fa per spirito di condivisione e amore per i libri! :D :woot: :2a947x2.gif:

REGOLAMENTO:

- leggere 21 libri in ordine rigorosamente alfabetico che siano obbligatoriamente del genere giallo/thriller/noir;
- l'ordine alfabetico va fatto seguendo l'iniziale del cognome dell'autore;
- possibilità di avvalersi di 3 PASSO se nelle 21 lettere non si riuscisse a trovare un libro di proprio gradimento per completare l'alfabeto;i tre PASSO sostituiscono la lettera mancante ma devono essere sempre attinenti al tema della sfida;
- i libri scelti per questa sfida potranno essere utilizzati anche per tutti gli altri giochi presenti qui in forum (tranne ovviamente che per i giochi a tema specifico);
- la sfida ha durata annuale e quindi inizia il 1° gennaio 2014 e finisce il 31 dicembre 2014;
- va postata una lista dei libri entro il 31 dicembre o massimo il 15 gennaio 2014. La lista è modificabile in ogni momento. Eventuali ritardatari però non vengono respinti, siete liberi di inserirvi ma avrete sempre meno tempo e si richiede tassativamente di finire la lista entro il tempo limite.

Sarebbe irrilevante ma lo dico lo stesso:
Per poter passare di volta in volta alla lettera successiva è obbligatorio commentare il libro appena letto nell'apposita sezione del forum dove sono presenti tutte le schede.
Se per caso dovesse mancare la scheda di un libro basta dirlo che sarà subito aperta. :)

PARTECIPANTI:
- MariShari
- Greeneyes
- Arya
- Gagia
- SaraBloom
- Frae
- Mafalda
- Maureen
- Gemellina
- Draeja
- N3er4
- Mouette
- Saretta84

Per il momento questo è tutto.Resto in attesa dei vostri suggerimenti e della conferma o meno delle vostre partecipazioni!:)

Edited by MariShari - 5/12/2013, 09:42
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 09:27
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Come 21? Io ne ho contate 26...ahhhh...ho capito...tu non hai considerato J-K-W-X-Y...ok, ora il conto torna... ^_^

Ah...e segnami... meno male che non volevo partecipare a delle sfide nel 2014... :lol:
 
Top
Arya88
view post Posted on 22/11/2013, 09:30




Aderisco pure io :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 09:43
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 22/11/2013, 09:27) 
Come 21? Io ne ho contate 26...ahhhh...ho capito...tu non hai considerato J-K-W-X-Y...ok, ora il conto torna... ^_^

Ah...e segnami... meno male che non volevo partecipare a delle sfide nel 2014... :lol:

Cicci green: ho contato 21 lettere solo come "numero" considerando l'alfabeto italiano. Ma se si vogliono considerare le lettere che dell'alfabeto italiano non fanno parte (ad esempio se per la lettera X ho l'autore mentre per la Q non ce l'ho) si può tranquillamente fare.
Siccome le sfide sono tante meglio tenerci "bassi" con i numeri... :woot:

E vi aggiungo subito!
Ah!Dimenticavo!Aggiunto una postilla al regolamento.Cioè il periodo entro cui vanno messe le liste!

Un'altra cosa.
Vi va bene poter utilizzare un libro per più giochi?
Vista la quantità di iniziative che ci sono in forum se ogni tanto un libro che si utilizza per una sfida potrebbe andare bene anche per un'altra, per voi è un problema?
Se siete d'accordo lo metto tra le regole.
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 09:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


:saddi: mi sento in colpa...mi va bene tutto.
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 09:53
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Io ci sono assolutamente....ma quindi la lista la devo preparare entro fine 2013? Spero di farcela.....
Mi piace che uno stesso librio possa valere per piu' sfide, visto il fitto calendario di sfide, aiuterebbe un pochino, forse....
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 10:03
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 22/11/2013, 09:49) 
:saddi: mi sento in colpa...mi va bene tutto.

:55ilx4.gif: :55ilx4.gif: cicci perché ti senti in colpa?????

Gagia: il tempo per presentare le liste va da ora al 15 gennaio. Ovviamente prima la scrivi prima puoi iniziare perché dal 1° gennaio tu puoi tranquillamente cominciare a leggere i titoli della tua sfida.

Edited by MariShari - 22/11/2013, 10:05
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 10:05
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Io ci sto e il regolamento mi va bene così.
Brava MariMaionchi :B):
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 10:06
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif: Non ci posso credere!!!Anche tu!!!
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 10:11
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mariiii...per il fatto dei cognomi...

Comunque la mia lista è quasi completa, mi mancano solo 4 lettere e forse per una ho risolto, per le altre 3 vado a cercare dei cognomi perchè tra quelli che conosco non trovo nessuno...

Edited by greeneyes09 - 22/11/2013, 10:12
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 10:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Bene... grazie!
Ci lavorero'...poi devo aprire un mio topic dove vi espongo il mio elenco, giusto? ho "snusolato" nelle vecchie sfide....
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 10:20
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 22/11/2013, 10:11) 
Mariiii...per il fatto dei cognomi...

Comunque la mia lista è quasi completa, mi mancano solo 4 lettere e forse per una ho risolto, per le altre 3 vado a cercare dei cognomi perchè tra quelli che conosco non trovo nessuno...

Ma non dire scemenze stupidina!!!!!!!!!E' giustissimo che ci sia una regola ferma altrimenti non ha senso far partire i giochi se poi li facciamo a cavolo.
Il genere di questa sfida è molto vasto e non ci sarà nessun problema a comporre l'elenco.In oltre ci sono i 3 passo quindi (se penso ad esempio all'alfabeto della Grafton) si riescono a mettere in lista addirittura 4 libri suoi!

Ho lasciato questa postilla leggermente diversa per l'urban perché lì è molto dura riuscire a trovare tutti i titoli in ordine visto che è vero che i libri sono a bizzeffe ma è anche vero che i nomi delle autrici alla fine girano quasi tutte intorno alle stesse lettere e lì per forza bisogna trovare un compromesso altrimenti è inutile proprio partire.

Gagia: esatto.Questo è solo il posto delle proposte.Appena avremo stabilito tutto apriremo una discussione con il regolamento definitivo, i partecipanti e poi ognuna di noi aprirà una sua discussione intitolata....boh...che ne so "MariShari sfida alfabeto gialli" (sto facendo solo degli esempi poi ognuno li chiama come vuole) e in quella discussione ci mettiamo le nostre liste e l'avanzamento della sfida a mano a mano che proseguiamo con i titoli!

Dunque siamo d'accordo a poter usare un libro per più sfide??Se sì lo scrivo nel regolamento!
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 10:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mi manca solo la U...male che vada uso un passo... ^_^

Certo che va bene Mari...
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 10:30
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:
Ok!!Allora siamo a posto!E' tutto!!Ora aspettiamo se per caso si vuole aggiungere qualcun altro!
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 11:12
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mari, una domanda: possiamo modificare la lista prima di iniziare una lettera? Nel senso, io per alcune lettere ho vari autori che vorrei leggere, ne metto uno ma quando ci arrivo potrei avere voglia di leggere altro, in questo caso si può cambiare?

ahhhh...lista completa.
 
Top
129 replies since 22/11/2013, 09:14   974 views
  Share