Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Proposta Sfida alfabeto urban fantasy-fantasy-paranormal romance , Discussione generale,lista partecipanti e regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2013, 09:36
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


L'anno scorso l'idea era piaciuta tanto e molte delle partecipanti sono state ben liete di "giocare con gli urban" perché hanno avuto modo di approfondire la conoscenza di alcune autrici e di incontrarne di nuove.Io per prima! :2a947x2.gif:
Quindi la ripropongo e se dovessero esserci le adesioni ripartiamo con il nostro genere romance preferito!

Le regole della sfida restano pressoché invariate, ma siccome il genere urban anche se abbonda di autrici non è così semplice come sembra (in fondo i nomi noti sono quelli....) lascio la possibilità di compilare l'elenco in maniera più "libera" rispetto ad altre sfide.

REGOLAMENTO:

- leggere 21 libri in ordine rigorosamente alfabetico che siano obbligatoriamente del genere urban fantasy-fantasy-paranormal romance;
- l'ordine alfabetico va fatto seguendo il cognome o il nome dell'autore/autrice solo in casi veramente disperati è concesso utilizzare solo ed esclusivamente la prima lettera del titolo del libri (ma pregherei che quest'ultima possibilità fosse considerata veramente come un salvagente perchè l'anno scorso non è stato così e molti libri non potevano proprio essere considerati in gioco ma era la prima edizione e abbiamo chiuso gli occhi);
- possibilità di avvalersi di 3 PASSO se nelle 21 lettere non si riuscisse a trovare un libro di proprio gradimento per completare l'alfabeto;i tre PASSO sostituiscono la lettera mancante ma devono essere sempre attinenti al tema della sfida;
- i libri scelti per questa sfida potranno essere utilizzati anche per tutti gli altri giochi presenti qui in forum (tranne ovviamente che per i giochi a tema specifico);
- la sfida ha durata annuale e quindi inizia il 1° gennaio 2014 e finisce il 31 dicembre 2014;
- va postata una lista dei libri entro il 31 dicembre o massimo il 15 gennaio 2014. La lista è modificabile in ogni momento. Eventuali ritardatari però non vengono respinti, siete liberi di inserirvi ma avrete sempre meno tempo e si richiede tassativamente di finire la lista entro il tempo limite.

Sarebbe irrilevante ma lo dico lo stesso:
Per poter passare di volta in volta alla lettera successiva è obbligatorio commentare il libro appena letto nell'apposita sezione del forum dove sono presenti tutte le schede.
Se per caso dovesse mancare la scheda di un libro basta dirlo che sarà subito aperta. :)

PARTECIPANTI:
- MariShari
- Arya
- Gagia
- Mafalda
- N3er4
- Lucy
- Draeja
- Anairo_Aisha
- Micia

Tra le tante partecipanti dell'anno scorso alcune hanno completato la sfida, altre sono lì l' per finirla mentre altre ancora non sono riuscite per i motivi più svariati a non completare l'alfabeto.
Se qualcuna di loro volesse ri-partecipare può tranquillamente utilizzare l'elenco già presente avendo cura (ovviamente, ma mi piace sottolineare le cose ovvie :1201367183ic1.gif: ) di sostituire i titoli già letti!

E questo è quanto.Se ci saranno le adesioni ripartiremo insieme a sognare con i nostri personaggi del cuore.... :shifty:

Edited by MariShari - 25/11/2013, 16:45
 
Top
Arya88
view post Posted on 22/11/2013, 09:57




E ovviamente al fantasy non si rinuncia quindi partecipo pure a questa sfida :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 09:59
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Premesso che non conosco molto il genere
Premesso che forse non ho letto quasi nulla che si possa definire attinente
Premesso che sicuramente faro' delle figuracce
Premesso che come avrete visto mi piace buttarmi in qualsiasi iniziativa "leggereccia"

..... io sarei curiosa di partecipare per vedere se mi piace e se mi "acchiappa" oppure no, ma dato che sono una vera capra, come gia' detto, del genere.... se ho difficolta' nel fare l'elenco qualcuno mi aiuta? :1218200437.gif:
E se poi capisco che proprio non fa per me posso mollare senza offese? :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 10:00
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Arya: :hTUxD.gif:

Gagia: :ha1ha.gif: ti adoro!Mi fai morire dal ridere con i tuoi interventi!
Puoi fare tutto quel che ti pare e se hai bisogno di aiuto non hai che da chiedere!
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 10:09
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Grazie .... meno male....
Io mi rendo conto che per il 2014 dovro' prendere aspettativa dal lavoro, visto che mi sto buttando in qualsiasi sfida proponi.....c'è da capire chi è piu' matta tra me e te :1052ipd_th.jpg:

 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 10:21
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: Lo so! :1267723488.gif:

Guarda io mi sono fatta un piano mentale d'attacco:
riesco a leggere fino a 5 libri al mese, di conseguenza leggerò un libro per sfida!

Un urban,un giallo, un "Sotto a chi tocca" (se per caso dovesse partire), un "Occhio ai particolari" e un "TTR".
Se per caso in tutto questo ambaradan riesco ad associare un titolo in più giochi allora vado alla grandissima! :hTUxD.gif:

Ah! Ovviamente la proposta di far valere un libro per più sfide vale anche di qua.Quindi se siete d'accordo lo scrivo nel regolamento che un libro di questa sfida può essere utilizzato anche per altre sfide (dove permesso).
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 13:09
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,227
Location:
Catania

Status:


Ma secondo te posso sottrarmi a questo gioco?????Assolutamente no, anche se devo completare quello dell'anno in corso... spero di riuscirci...e stavolta inserisco anche i fantasy e nn solo i romance che mi hanno stancato...anche perchè sono poche le scrittrici brave, il resto è monnezza
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2013, 13:36
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ed eccomi con una domandina: l'alfabero è quello nostro o anche con W, J, K.... ho visto scritto "21" quindi suppongo sia quello italiano, giusto? :rolleyes:


EDIT: sono gia' nel panico... :wacko: il 15/12 è vicinissimo!!
Da un lato mi sono resa conto di avere letto due serie attinenti (Gier-serie le gemme e Meyer-Serie-Twilight) e che ho letteralmente divorato perche' mi avevano proprio "intrippato", quindi ottimo inizio direi....
Dall'altra parte pero' non conoscendo altri autori, ho iniziato a "vagare" tra cio' che avete messo voi per la sfida "2013" per trovare qualcosa di simile...ma sono un po' in difficolta'.... Non è che qualche anima pia mi suggerirebbe un po' di autori/autrici e/o titoli sul genere Gier-Meyer per iniziare a riempire qualche casellina dell'alfabeto?!

:mafttarello0sl.gif:
De Winter? Ward? Adrian?

p.s.: forse dovrei chiedere questo aiutino da un'altra parte...non vorrei "sporcare" il topic generico....ma non sapevo dove scrivere .... :saddi:

Edited by gagia - 22/11/2013, 14:36
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 16:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Nel frattempo ho studiato un po'.... e sopratutto mi sono resa conto che c'è anche il "fantasy" tra i generi ammessi e quindi mi sa che colgo l'occasione per iniziare a colmare alcune lacune ....

Mi confemate vero che vanno bene anche Harry Potter, Il signore degli anelli o Le cronache di Narnia, Huger Games?
Se cosi'... ho fatto un bel passo avanti....comunque i vostri suggerimenti sono sempre ben accetti per sperimentare anche qualcosa di veramente diverso.... :roll1.gif:
 
Top
Arya88
view post Posted on 22/11/2013, 16:36




CITAZIONE (gagia @ 22/11/2013, 16:08) 
Mi confemate vero che vanno bene anche Harry Potter, Il signore degli anelli o Le cronache di Narnia, Huger Games?
Se cosi'... ho fatto un bel passo avanti....comunque i vostri suggerimenti sono sempre ben accetti per sperimentare anche qualcosa di veramente diverso.... :roll1.gif:

Ma certo i libri che hai scritto sono perfetti! Per aiutarti nella ricerca puoi guardare direttamente nel forum nella sezione fantasy,urban fantasy li troverai molti autori e libri tra i quali scegliere ^_^
Forza Gagia sono sicura che il genere ti piacerà (spero) :1285f609894.gif: :fior:
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 19:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Ecchimeeee!

Vi ho lasciato mezza giornata e avete creato il mondo, duemila sfide...non si fa...ora mi dovrò iscrivere a tutte. p3JG2
 
Top
Arya88
view post Posted on 23/11/2013, 00:28




Bene bene..io ho fatto la lista ma ho un problema : per le lettere Q e U non trovo nulla ma proprio nulla :cry: mentre per la Z c'è Marion Zimmer Bradley ma il libro di inizio serie non è disponibile in nessuna libreria online :yoyo-emoticon-2-006.gif:
Se avete qualche nome da suggerire per quelle lettere sarebbe fantastico altrimenti devo ricorrere alla prima lettera del titolo del libro ma questa è una ricerca davvero difficile :fermrosi.gif: (infatti non è detto che i titoli che inizino con quelle lettere sono in ordine di volumi,ad esempio il vol 3 di un ciclo inizia con la Q ma io non ho letto i primi 2 volumi)
Se però si potessero sostituire le lettere che non hanno un riscontro con nessun autore con le lettere J,K,W,X,Y sarebbe fantastico e sarebbe sempre una sfida in ordine alfabetico.Però non ho visto questa regola quindi mi direte voi cosa fare ^_^
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 00:44
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Da quanto dice Sara nell'altra discussione sulla sfida alfabetica gialli-thriller-noir pare di sì:

https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=55534237&st=30

Vediamo se confermano anche qui. ^_^
 
Top
Arya88
view post Posted on 23/11/2013, 00:47




CITAZIONE (N3er4 @ 23/11/2013, 00:44) 
Da quanto dice Sara nell'altra discussione sulla sfida alfabetica gialli-thriller-noir pare di sì:

https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=55534237&st=30

Vediamo se confermano anche qui. ^_^

Spriamo perchè non trovo nulla... ^_^
 
Top
Lucy85
view post Posted on 23/11/2013, 11:40




Partecipo anche io!!
Inizio subito a pensare ad una possibile lista ;)
 
Top
44 replies since 22/11/2013, 09:36   306 views
  Share