Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura


Chi prende appunti?
Poll choicesVotesStatistics
No, sei matta? Il libro deve restare intonso13 [50.00%]
No, non prendo appunti5 [19.23%]
Sì, sottolineo le frasi che mi piacciono2 [7.69%]
Sì, scrivo ciò che mi passa per la testa2 [7.69%]
Sì, scrivo commenti e riflessioni2 [7.69%]
No, mi piacerebbe farlo, ma non so cosa scrivere2 [7.69%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Chi prende appunti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2014, 10:37
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 26/11/2013, 10:07) 
Ho votato l'ultima, ma ho un quaderno delle citazioni in cui riporto quelle che mi colpiscono, ma i libri non si toccano.
Li annuso, li osservo, li accarezzo, a volte li abbraccio :1285602896.gif:
ma non ci scriverei mai sopra :arghjk7.gif:

quoto tutto!!! :)

... anche se ovviamente x i bookcrossing è diverso... più sono "pasticciati" e + sono belli! :tfofc.gif:

 
Top
Iris93
view post Posted on 22/4/2014, 21:11




Io segno cose solo se il libro fa parte di un esame per l'università, se no non capita mai... non per altro, ma perchè di solito sono libri della biblioteca o in formato digitale ed è difficile farlo :P
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 21:45
Avatar

Le condizioni climatiche dell'inferno sono certamente spiacevoli, ma la compagnia della gente di la sarebbe interessante.

Group:
QCiL
Posts:
46
Location:
Roma

Status:


Si capita spesso che qualche frase mi rimandi a qualcosa e annoto il pensiero :) (ho libri pieni di postille)
 
Top
Classical
view post Posted on 25/8/2014, 12:45




Solitamente, se una frase mi ha colpito in modo particolare, la sottolineo e scrivo a margine poichè mi è piaciuta; lo stesso accade con i pensieri che non condivido. ;)
 
Top
[Antonella]
view post Posted on 25/11/2014, 11:56




sebbene qualche volta sia tentata dal sottolineare lo evito e preferisco riportare su un foglio a parte le citazioni che + mi hanno colpita... evito perchè trovo odioso il dover leggere un libro sottolineato da qualcun'altro... quindi non lo faccio io stessa
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 12:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


ho votato "No sei matta? Il libro deve restare intonso"
perchè proprio non ce la faccio...i libri da studio invece li scrivo e sottolineo senza problemi ma mi è capitato di dover leggere dei romanzi per l'università e con quelli non ci sono riuscita a scriverci sù. In realtà c'era già passato qualcuno prima di me ma io mi sono limitata a metterci dentro un foglietto con gli appunti.
Le uniche volte che mi sono concessa, con immenso sforzo, di scrivere con la matita su un romanzo è stato per degli obbrobri di traduzione quindi mi sono limitata a tirare una linea, leggera, sulla parola sbagliata e scrivere quella giusta sopra. Punto. E già così mi ci è voluto XD
Sul tablet potrei farlo senza problemi però non l'ho mai fatto nemmeno lì..non lascio nel lettore tutti i libri che leggo, e se non sbaglio una volta tolti da lì anche se poi ce li rimetti si perdono le note (credo). Mah devo provare!
 
Contacts  Top
35 replies since 25/11/2013, 15:16   323 views
  Share