Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Sfida Alfabeto "Gialli - Thriller - Noir", Regolamento,partecipanti e date

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2013, 09:54
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ecco la discussione definitiva per il gioco "alfabeto gialli/thriller/noir".
Qui troverete il regolamento definitivo, la lista di tutti i partecipanti, le date di inizio e fine del gioco. Se ci sono ancora domande o dubbi meglio farle nella discussione della proposta così qui lasciamo tutto solo per gli aggiornamenti del gioco.

REGOLAMENTO:

- leggere 21 libri in ordine rigorosamente alfabetico che siano obbligatoriamente del genere giallo/thriller/noir;
- l'ordine alfabetico va fatto seguendo l'iniziale del cognome dell'autore;
- possibilità di avvalersi di 3 PASSO se nelle 21 lettere non si riuscisse a trovare un libro di proprio gradimento per completare l'alfabeto;i tre PASSO sostituiscono la lettera mancante ma devono essere sempre attinenti al tema della sfida;
- i libri scelti per questa sfida potranno essere utilizzati anche per tutti gli altri giochi presenti qui in forum (tranne ovviamente che per i giochi a tema specifico);
- la sfida ha durata annuale e quindi inizia il 1° gennaio 2014 e finisce il 31 dicembre 2014;
- va postata una lista dei libri entro il 31 dicembre o massimo il 15 gennaio 2014. La lista è modificabile in ogni momento. Eventuali ritardatari però non vengono respinti, siete liberi di inserirvi ma avrete sempre meno tempo e si richiede tassativamente di finire la lista entro il tempo limite.

Per poter passare di volta in volta alla lettera successiva è obbligatorio commentare il libro appena letto nell'apposita sezione del forum dove sono presenti tutte le schede.

Le regole d'oro per non commettere errori:
- 21 lettere dell'alfabeto per comporre la sfida (in cui si possono includere anche le lettere dell'alfabeto anglosassone);
- si può iniziare da qualsiasi lettera dell'alfabeto purché si rispetti l'ordine cronologico e il 21 come numero di libri;
- gli autori vanno messi con l'iniziale del cognome;
- le lettere angolsassoni non sono dei passo ma delle lettere a cui si può attingere senza problemi;
- i 3 passo possono essere usati a piacimento;
- le sostituzioni sono infinite.


PARTECIPANTI:
- MariShari
- Greeneyes
- Arya
- Gagia
- SaraBloom
- Frae
- Mafalda
- Maureen
- Gemellina
- Draeja
- N3er4
- Mouette
- AISHA*

La sfida inizia il 1° gennaio 2014 e finisce il 31 dicembre 2014

Edited by AISHA* - 2/1/2014, 15:21
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 18:48
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Solo come promemoria...vi conosco io :1201367183ic1.gif:

CITAZIONE (MariShari @ 27/11/2013, 09:54) 
Per poter passare di volta in volta alla lettera successiva è obbligatorio commentare il libro appena letto nell'apposita sezione del forum dove sono presenti tutte le schede.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 21:28
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:hTUxD.gif:
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 11:44
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Per praticità,e per avere poter leggere tutti i commenti che lasciamo sui libri letti per la sfida (per evitare possibili sole :D ) quando aggiornate la prima pagina con la vostra lista magari mettete il link alla scheda dove avete scritto il commento, così subito subito scopriamo se evitare un libro oppure se magari potrebbe essere un buon sostituto per qualche nostra scelta.
:)
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 11:58
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


La mia lista è perfetta. :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 10:21
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 12:51
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Non prendetemi per matta (tanto sapete già che lo sono) ma...si ripeterà il prossimo anno vero? Io posso già pensare ad una nuova lista vero? Vero? Vero?
smilie_girl_256
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 14:20
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Secondo me se vuoi ne puoi fare un'altra quest'anno stesso :D
Le tue invece di durare un anno durano 6 mesi
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 15:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Se devo essere sincera ci avevo pensato, ma poi ho delle carenze con alcune lettere, quindi ho pensato di tenere free il resto del 2014 e ripartire eventualmente nel 2015 con quella nuova…ci sto già lavorando ma ho sempre le solite lettere ostiche…spero che nel frattempo esca qualcosa di nuovo da poterci mettere…in compenso ho alcune lettere dove avrei almeno 3-4 titoli…è un’ingiustizia, ecco. :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,252
Location:
Me/Ud

Status:


quindi si ripete nel 2015???...io ne sarei felice!! :t9i1rl.gif: gif
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 15:37
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Purtroppo no Dany...chi organizza Sfide/GdL ha pensato diversamente per il nuovo anno...c'è la discussione da qualche parte dove sono spiegate le motivazioni, provo a cercartela...

Ecco la discussione
https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=55530645&st=15
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 15:44
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,252
Location:
Me/Ud

Status:


ok grazie Green!Ho letto la discussione relativa e mi sembra razionalmente giusta anche se mi dispiace perchè in effetti il trhiller è un genere letterario che incontra i miei gusti e farne una sfida incentrata sullo stesso l'avrei trovato entusiasmante e stimolante! Che dire, pazienza, peccato non essere arrivata prima! laugh nocomment
 
Top
11 replies since 27/11/2013, 09:54   295 views
  Share