Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Farinata di ceci con broccoli, vegan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2013, 14:42
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Ingredienti:
-400gr di broccoli (o spinaci, o asparagi...insomma ciò che avete a casa di verdure)
-150 g di farina di ceci
-300 ml di acqua
-200 gr di tofu
-1 cipolla/o spicchio d'aglio( in base ai gusti )
oli extravergine d'oliva, preferibilmente aromatico, per friggere (quello che avete)



Preparazione:

Per la farinata mescolate acqua e farina di ceci pian pian, facendo attenzione a non fare grumi, quando sarà diventata una pastella mettete un di sale, io ho inserito anche un po' di noce moscata, ovviamente a gusto vostro, ho messo anche del pepe nero ed ho mescolato tutto.
Per i broccoli, in un padella ho tagliato la cipolla finemente e messo un po' d'olio per soffriggerla leggermente, se preferite fate dorare uno spicchio o due di aglio, ho messo a pezzetti il tofu (per avere un piatto un po' più ricco proteine, se no non mettete il tofu, poi ho messo i broccoli (ovviamente se freschi, se surgelati, prima li ho fatti bollire e poi mesi in padella)li ho fatti andare in padella tanto per dargli sapore.
Dopo unite i broccoli alla pastella di ceci, io ho schiacciato i broccoli prima di inserirli nella pastella, ma se volete li potete lasciare interi o a pezzettini.
Ho fatto scaldare la padella con un po' d'olio, quando si è scaldato ho versato il composto e l'ho cucinata come una frittata. Se si attacca alla padella fate attenzione ed aggiungete un po' d'olio, ma se fate attenzione non succederà.
Vi consiglio di accompagnarla o con un' insalatina o con verdure , anche il giorno dopo è davvero deliziosa.
 
Web  Top
0 replies since 29/11/2013, 14:42   68 views
  Share