Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

LONDRA , Dicembre 2013-Gennaio 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2013, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Ho aperto la discussione non per ammorbarvi con le mie ciance, ma per farvi vedere le cose più carine e particolari che mi capita di incontrare.

Ho una casa nel quartiere di Balham, zona molto bella perché ci sono diversi parchi e case dall'aspetto inglese molto caratteristico. Ora, che nei parchi inglesi ci siano molti scoiattoli è risaputo e infatti ci sono, ma che qui sia pieno di volpi è stata una assoluta sorpresa. Escono ovviamente la notte e non è inusuale che te le trovi a pochi passi senza che scappino subito. Non si fanno toccare ma offrono la possibilità di farsi ammirare abbastanza da vicino, sono bellissime.
Ieri mi è capitata la cosa più assurda, mi affaccio dalla cucina, che dà su diversi cortili di varie case, e sul tetto di un casotto indovinate chi dormiva?
Una bella volpe! Acciambellata come un gatto, tanto che pensavo fosse uno di loro, stava lì paciosa nel beato mondo dei sogni. Peccato non aver avuto uno zoom più efficiente.

 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 14:25
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ma che bella idea che hai avuto...avevo già visto la foto su Instagram ma sono proprio contenta di questo "diario in diretta"...spero vorrai anche raccontarci qualcosa di questa tua esperienza...e...buon proseguimento in quel di London... VlqInG8
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 14:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Bom. Ale, io già ti amo. Sallo. :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 14:46
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


La volpe in città :wub: (saranno scappate da quei cre.... che le cacciavano -_- )
Ale diario diario...foto foto...racconti racconti... (si, ci facciamo poco i fatti degli altri noi :D )

Speriamo che stia andando tutto bene ^_^
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 14:59
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Bellooooooooooooooo ,bellina la volpe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
mouette
view post Posted on 4/12/2013, 15:09




Cara, che meraviglia e che pizzicotto di invidia. Metà del mio cuore abita a Londra, ho una voglia pazza di tornarci ... saluta la tua volpe per me. Chissà, magari c'è anche il Piccolo Principe nei dintorni :1267723488.gif:
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Sono contenta che l'idea vi piaccia! :clapv2.gif:

@Sara: sai che non so se stanno qui perchè fuori le cacciano? Ma penso che sia semplicemente perché ci sono molti parchi in zona e sono attirate dalle case perché qui lasciano l'immondizia fuori per il porta a porta (come in alcuni posti da noi in Italia tra l'altro) e loro la notte rovistano tutto. xD
La gente è fantastica perché non dice loro niente e la mattina è sempre tutto pulito. Insomma massima convivenza!

Tra l'altro appena ne ho vista una, io ho guardato lei, lei ha guardato me: "ROBIN HOOD ESISTE DAVVERO IN INGHILTERRA!!!!"
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:16
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


la mia amica che ha abitato a Londra diceva che ce ne sono un sacco e che la notte vanno a cercare il cibo nei cassonetti. che sono magre magre :yoyo-emoticon-2-006.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:18
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ale scherzavo, non penso proprio che le caccino considerando anche che lo "sport" della caccia alla volpe è diventato illegale
E cmq VIVA ROBIN HOOD :)
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:25
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 4/12/2013, 15:18) 
Ale scherzavo, non penso proprio che le caccino considerando anche che lo "sport" della caccia alla volpe è diventato illegale
E cmq VIVA ROBIN HOOD :)

Hai ragione, è illegale dal 2005! Mi hai dato una felice notizia, pensavo fosse ancora "sport nazionale" qui.
Ora sono molto più contenta!
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:35
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Io non le ho mai viste il mese che ho vissuto a Londra :saddi:
Si vede che Earls Court, dove abitavo, non ea un quartiere che gli piaceva...peccato. Anche se certo non è proprio il loro habitat più indicato.

Come ti trovi Ale? ti stai ambientando?
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 4/12/2013, 15:35) 
Come ti trovi Ale? ti stai ambientando?

Ni.
Si perché è bello, la gente è gentile, si vive bene insomma. No perché io parlo e capisco poco l'inglese, riesco solo a leggerlo abbastanza. Poi sono una timidona quando devo parlare in altre lingue, così mi blocco anche con quel poco che so. Non ho molti soldi per fare anche dei corsi, così prima di essere costretta a sborsare ulteriore moneta sto provando a cercare persone con cui collaborare in tandem, cioè loro mi insegnano l'inglese e io a loro l'italiano. Speriamo bene!

Edited by N3er4 - 4/12/2013, 20:17
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 17:16
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Se non trovi un partner per il tandem, potresti provare ad andare a lavorare come volontaria nei second hand shops. Sono negozietti dell'usato i cui proventi vanno in solidarietà, io lavoravo nel quartiere Pimlico (dietro la Victoria Station, per intenderci) e i soldini erano devoluti ad un hospice che ospitava malati di cancro in fase terminale.

Credimi che la lingua lì la migliori al volo e ti sblocchi...io al primo giorno di lavoro ero stata piazzata direttamente alla cassa. Grasse risate garantite! :1277475846.gif:
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 20:16
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Oh grazie Ponga me lo segno, non li conoscevo questi mercatini, almeno se è faccio anche qualcosa di utile.
Alla fine il metodo "truma" è sempre quello che riscuote più successo per imparare qualcosa. xD
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 12:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Ho un po' di fotuzze da farvi vedere, ma con il pc piccolino ci metto una vita a restringerle e postarle (anche perché non ho una gran connessione), aggiorno il tutto quando torno così vi faccio vedere Londra a Natale e Capodanno. :1267723488.gif:
 
Top
19 replies since 4/12/2013, 13:29   135 views
  Share