Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura


Chi tiene un diario?
Poll choicesVotesStatistics
Sì, è una valvola di sfogo.4 [23.53%]
No, ma solo perchè non sono costante.4 [23.53%]
No, ora no, ma anni fa l'avevo.3 [17.65%]
Sì, adoro scrivere.2 [11.76%]
Sì, mi piace pensare che tra qualche anno potrò rileggere e ricordare certi momenti.2 [11.76%]
No, mai tenuto.1 [5.88%]
No, non ho più 15 anni.1 [5.88%]
Sì, ma annoto solo citazioni, testi di canzoni, ...0 [0.00%]
No, ma mi piacerebbe.0 [0.00%]
No, odio scrivere.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Chi tiene un diario?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2019, 08:29
Avatar

Divoratrice di libri

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Italia

Status:


Ho avuto il mio primo diario intorno ai 5 anni e la cosa che mi ha spinta a continuare a tenerne uno è stato il fatto che rileggendoli ho capito cosa fare e soprattutto cosa NON fare!
Con il lavoro e gli impegni riesco ad aggiornare molto di rado, ma ne tengo ancora uno :)
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2019, 11:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,147

Status:


Ne ho più di uno: uno per le citazioni, uno in cui annoto parole che mi colpiscono con il significato e dove le ho lette, uno autobiografico dove più che avvenimenti scrivo quello che provo sul momento e un piccolo notebook con cose utili come numeri da ricordare, ma anche pensieri a caldo.
È da un po' che non li aggiorno però...
Ho votato "Sì, mi piace pensare che tra qualche anno potrò rileggere e ricordare certi momenti."
 
Top
MISSDIOMEDA
view post Posted on 13/2/2021, 16:38




Io tengo un diario scritto a mano. Ma non scrivo ogni giorno. A volte annoto solo i sogni fatti. A volte quello che mi capita. Mi sfogo un pò anche. Lo faccio da qualche anno. Non rileggo mai quello che ho scritto. Ma non si sa mai, se mi capitasse qualcosa almeno si saprebbe il motivo 😁
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 13:29
Avatar

Divoratrice di libri

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Italia

Status:


Li ho sempre tenuti e a volte mi piace rileggerli per vedere un po' com'era la mia vita nelle sue varie fasi. In alcuni momenti difficili è stato cruciale scriverne uno come occasione di sfogo e riflessione, solo che dopo l'università ho smesso.
Tempo fa guardando dei video suo YouTube una ragazza parlava dei vari benefici del tenere un diario, quindi negli ultimi mesi ci ho riprovato, ma vi confesso che il lockdown e lo stravolgimento generale delle nostre abitudini a seguito della pandemia mi hanno fatto passare la voglia di scrivere sul diario. Cioè, cosa dovrei ricordare? Il fatto di non vedere gli amici da luglio? Che ogni volta che faccio la spesa ho il terrore di essere contagiata? :1052ipd_th.jpg: Decisamente preferisco dimenticare questa fase!
 
Web  Top
18 replies since 21/1/2014, 14:00   378 views
  Share