Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Angelize, Aislinn

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 25/1/2014, 11:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


angelize-aislinn-rizzoli-280x396


CITAZIONE
Essere un angelo è terribile. Non provi emozioni, non puoi toccare, mangiare, amare. Per questo molti di loro cominciano a desiderare la vita terrena per provare quello che non hanno mai sperimentato nell'eternità. Per liberarsi dalla condizione eterea hanno solo un mezzo: uccidere un essere umano che prenderà il loro posto. Un gruppo di vittime, però, non si è rassegnato a questo poco invidiabile destino e ha trovato il modo di reincarnarsi in corpi nuovi che sono una via di mezzo tra angeli e uomini. Di nuovo sulla terra, questi angeli bastardi vorrebbero soltanto ricucire i pezzi di vite bruscamente interrotte, finire gli studi, ritrovare amori perduti. Come Haniel, privo di regole e affamato di sesso, che "indossa" ora il corpo di una ragazza. O come Hesediel, che cerca di far capire alla donna che ama che è tornato dalla morte, e che adesso è in grado di guarire da qualsiasi ferita. Ma gli angeli "puri", quelli che non hanno mai ceduto alla tentazione della carne, sono in caccia, armati di spada e fuoco celeste, decisi a spazzar via le abominazioni. Per sopravvivere gli "angeli bastardi" dovranno dar battaglia a forze molto più grandi di loro e prepararsi a terribili sacrifici...

Titolo: Angelize
Autore: Aislinn
Editore: Fabbri
Collana: Crossing
Data di Pubblicazione: Novembre 2013
ISBN: 8845198685
ISBN-13: 9788845198687
Pagine: 350
Reparto: Narrativa > Fantasy
Formato: rilegato

Edited by AISHA* - 17/2/2017, 10:22
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 20:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Buon fantasy tutto italiano.
Devo dire che mi sono emozionata non poco a seguire lo svolgersi di situazioni e vicende fantastiche nella mia Milano... :wub:
Sono contenta perchè non è il fantasy che tutti si aspettano, la storia è originale, è scritta bene e ha una buona andatura (non ci sono momenti troppo piatti) anzi, coinvolge e ci sono molti momenti di tensione.
Ci sono per me però un paio di difetti:
1. i personaggi non mi piacciono e non li comprendo. L'unico che ho capito è il cattivo. L'attenzione alla parte psicologica c'è, ma non è abbastanza, le vicende passate dei tre angeli protagonisti sono appena accennate e molto spesso ho avuto la sensazione che i tre protagonisti fossero li giusto giusto perchè dovevano (e anche se così fosse, il loro rapporto meritava qualche spiegazione in più);
2. i personaggi secondari sono semplici comparse. Questo mi dispiace molto perchè, molto spesso, sono proprio quelli a cui mi lego di più. In molte storie hanno un ruolo chiave nell'evolversi del protagonista, invece in questo caso, anche loro sono li perchè devono. Elena soprattutto mi ha un po' delusa.
Insomma manca quel filo che unisce il tutto. E' come se ogni personaggio fosse legato all'altro solo perchè si trova in una determinata situazione, altrimenti ognuno vivrebbe tranquillamente per conto proprio. Ma le vicende che vivono non dovrebbero creare rapporti, empatia, contrasti, amore, odio?

Ovviamente è il primo volume di una serie (cosa che non sapevo), staremo a vedere, c'è molto potenziale ma a mio parere avrebbe dovuto avere almeno 100 pagine in più (e oltre forse) per una storia di questa portata.

Voto: 6.5/10

Edited by Moon Moon - 31/1/2014, 10:00
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 08:59
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 30/1/2014, 20:28) 
Ovviamente è il primo volume di una serie

:fermrosi.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2014, 09:09
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 30/1/2014, 20:28) 
2. i personaggi secondari sono semplici comparse. Questo mi dispiace molto perche molto spesso sono proprio quelli a cui mi lego di più.

:hTUxD.gif:
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 09:59
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 31/1/2014, 08:59) 
CITAZIONE (Moon Moon @ 30/1/2014, 20:28) 
Ovviamente è il primo volume di una serie

:fermrosi.gif:

rettifico, i volumi sono solo due.
 
Top
4 replies since 25/1/2014, 11:43   123 views
  Share