Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Beat Edizioni, dal 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2014, 14:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


NeriPozza


CITAZIONE
Le edizioni della Biblioteca degli Editori Associati di Tascabili nascono nel settembre del 2010 per raccogliere i tesori delle case editrici letterarie e indipendenti italiane in pubblicazioni economiche inedite.

La casa editrice fa il suo esordio in libreria con cinque titoli, La ragazza con l’orecchino di perla di Tracy Chevalier, Cuccette per signora di Anita Nair, La passione di Artemisia di Susan Vreeland, Cattedrale di Raymond Carver e Caramelo di Sandra Cisneros.

I primi cinque titoli vedono consorziate nel marchio BEAT le seguenti sigle editoriali: La Nuova Frontiera, minimum fax e Neri Pozza.

L’ambizione di BEAT è, tuttavia, quella di dar voce all’insieme dell’editoria indipendente italiana.

Negli ultimi anni, infatti, numerosi grandi successi letterari e commerciali sono nati da case editrici indipendenti che hanno raggiunto un vasto pubblico con edizioni eleganti, innovative, particolarmente attente alla cura del testo, alle traduzioni, alla qualità della produzione.

Grazie alla capacità di intuire le novità, di cercare in territori inconsueti, di rischiare in nome del piacere di pubblicare un bel libro, le classifiche dei bestseller hanno visto una quantità sempre maggiore di romanzi e saggi che provengono da editori che fanno del proprio mestiere una sfida al tempo stesso culturale e imprenditoriale.
Questi successi hanno già trovato un numero molto consistente di lettori, ma possiedono un potenziale ancora maggiore. Riuniti insieme in edizioni paperback di qualità, con una grafica di richiamo universale, potranno raggiungere un pubblico ancora più vasto e contribuire ad accrescere in maniera rilevante il mercato dell’editoria letteraria.
La BEAT nasce con queste caratteristiche: autori italiani e internazionali di grande notorietà con i loro romanzi più amati e famosi, gli autorevoli protagonisti della saggistica più attuale, riuniti in un marchio nuovo e presentati in edizioni inedite ed economiche. Per tutto quel pubblico che non ha ancora scoperto i migliori libri degli ultimi anni.

Con un programma di oltre trenta novità l’anno la BEAT mira a diventare, con l’aiuto dei librai e dei lettori e per la qualità dei titoli che raccoglierà nel corso del tempo, la più importante linea economica dell’editoria indipendente, e certamente uno dei principali editori di tascabili letterari.

Sito: www.beatedizioni.it

********************************************************************************************
In libreria ho visto alcuni titoli interessanti, in particolare questo
mr_nice_02_2_
E poi l'edizione mi piace e il prezzo mi sembra ragionevole...

Qualcuno ha già comprato qualcosa?
 
Top
mouette
view post Posted on 27/1/2014, 14:31




Si, ne ho preso più di uno. Niente di diverso dai tascabili Mondadori, vai tranquilla :)
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 16:06
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Denghiu ^_^
 
Top
littlecleo
view post Posted on 31/1/2014, 19:37




queste edizioni mi piacciono tantissimo, sono fatte bene e riprendono molti titoli della neri pozza ma a metà prezzo in pratica. hanno titoli molto molto interessanti, ho parecchi loro libri
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 11:44
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho comprato il libro di cui sopra e...c'è un refuso sulla quarta di copertina...iniziamo bene con questa casa editrice... <_<
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 13:47
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Beat,
 
Web  Top
5 replies since 27/1/2014, 14:06   83 views
  Share