Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La città delle tenebre - Kate Daniels Series, Vol 1° - Ilona Andrews

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 28/1/2014, 11:11
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


la-citta-delle-tenebre-andrews-nord-237x360

CITAZIONE
Le chiamano "ondate di magia". Quando si abbattono sulla città di Atlanta, tutti gli strumenti tecnologici smettono all'improvviso di funzionare e le creature della notte riacquistano i loro poteri soprannaturali: durante quel periodo, sono i mercenari della magia gli unici in grado di arginare la violenza e di proteggere la popolazione inerme. Naturalmente solo dietro adeguato compenso. Per Kate Daniels, non è quindi una sorpresa ricevere la visita di Ghastek, il temibile capo dei vampiri. Lo è invece la notizia che lui le riferisce: Greg Feldman, mentore e amico della giovane mercenaria, è stato assassinato, insieme con una delle creature al servizio del Padrone dei Morti. Sconvolta, Kate decide subito d'indagare e, in breve tempo, i suoi sospetti si concentrano su un membro della comunità dei mutaforma di Atlanta, da sempre in lotta contro Ghastek e i suoi servi. Trascinata in un'oscura rete d'intrighi e tradimenti, Kate dovrà quindi fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà vendicare la morte di Greg e scongiurare la sanguinosa guerra che sta per scoppiare tra vampiri e mutaforma, una guerra che rischia di distruggere l'intera citta

Copertina rigida: 316 pagine
Editore: Nord (5 luglio 2012)
Collana: Narrativa Nord
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8842918520
ISBN-13: 978-8842918523

Edited by AISHA* - 17/2/2017, 09:43
 
Web  Top
Daenerys*
view post Posted on 28/1/2014, 16:47




L'ho letto l'anno scorso, ora posto la recensione se la ritrovo, l'avevo scritta nel diario credo.

CITAZIONE (Daenerys* @ 25/5/2013, 10:11) 
Mi aspettavo molto di più :roll1.gif:
Fino a metà mi era sembrato bello, poi l'autrice di punto in bianco smette di spiegare le cose e non si capisce più una mazza :alienff: non so, forse pretende che i lettori le leggano nel pensiero.
Comunque peccato, perché è scritto in modo scorrevole, anche se ogni tanto ci sono dei passaggi estremamente noiosi :2kfrio.gif:
I personaggi stranamente non mi sono stati sulle scatole, il che è un punto a favore del libro :FORYOU.gif:
Anche se la protagonista me la sono immaginata tutto il tempo così:


Il lato positivo è che c'è tanta azione e poco romanticismo, anche se secondo me nei volumi successivi succederà qualcosa :shifty:
Su anobii avevo messo tre stelle, insomma, carino ma si può fare di più.
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 21:56
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
351

Status:


Speravo in un altra saga alla The Hollows, invece è il solito cliché della città divisa tra pseudo vampiri e licantropi, con alcune novità però superficiali e non determinanti. E' scritto anche maluccio, manca di profondità tanto che la protagonista non sembra muoversi nell'ambientazione, ma è l'ambientazione ad essere costruita attorno a lei. Anche la parte investigativa viene sbrogliata in maniera fredda, rapida e improvvisa. Non lo consiglio.
 
Top
2 replies since 28/1/2014, 11:11   150 views
  Share