Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Biblioteche sì - biblioteche no

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2014, 13:17
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 1/2/2014, 19:08) 


... Ora mi tocca aspettare lunedì mattina (se riesco), se no ci torno martedì che fa orario continuato




Ci sono tornata stamattina con l'entusiasmo a mille.... ma non avevano nessuno dei due titoli che volevo... :yoyo-emoticon-2-006.gif:
Mi hanno fatto compilare un modulo e mi hanno detto che li dovranno acquistare... quando faranno il prossimo ordine di libri...
E che posso ripassare x vedere se sono arrivati fra 15/30 giorni... :saddi:
... certo che così la fanno proprio passare la voglia........................ tumblr_inline_mgb2a8m07R1rx2fz3

 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 19:57
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Anzi che te li rimediano in così poco tempo Niniel! Quella dove vado io mi sa che va avanti per lo più a donazioni. xD
Comunque hai provato a vedere se hanno un catalogo online? Se ce l'hanno puoi cercare prima quello che hanno. :t9i1rl.gif:
 
Top
littlecleo
view post Posted on 3/2/2014, 20:02




quando io ho bisogno di un libro lo posso richiedere dal portale online da un'altra biblioteca del sistema (conta più di 100 biblioteche) e di solito entro 3/4 giorni arriva, se non è in prestito o prenotato
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 20:38
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (N3er4 @ 3/2/2014, 19:57)
Anzi che te li rimediano in così poco tempo Niniel! Quella dove vado io mi sa che va avanti per lo più a donazioni. xD
Comunque hai provato a vedere se hanno un catalogo online? Se ce l'hanno puoi cercare prima quello che hanno. :t9i1rl.gif:

No non lo so! *__* ... devo provare a vedere!!! Grazie!!! :1285f609894.gif:




CITAZIONE (littlecleo @ 3/2/2014, 20:02)
quando io ho bisogno di un libro lo posso richiedere dal portale online da un'altra biblioteca del sistema (conta più di 100 biblioteche) e di solito entro 3/4 giorni arriva, se non è in prestito o prenotato

La tua è la biblioteca dei miei sogni!!! :tfofc.gif: :tfofc.gif: :tfofc.gif:

 
Top
Samanta 32
view post Posted on 4/2/2014, 07:18




Pur essendo una piccola cittadina la nostra è una biblioteca ben fornita ed efficiente...e se non hanno un libro lo fanno arrivare dalla vicina biblioteca di Pistoia.L'unica cosa è che,quando trovo un bel libro poi mi spiace restituirlo :P

Ma non posso ogni giorno comprare 3 o 4 libri anche se scontati :(
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 09:37
Avatar

ariano geta

Group:
QCiL
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


Non ricordo quando è stata l'ultima volta che ho messo piede in una biblioteca... :bludsh.gif:
Probabilmente ai tempi dell'università, un paio di decenni fa...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2014, 09:50
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 3/2/2014, 20:38) 
CITAZIONE (N3er4 @ 3/2/2014, 19:57)
Anzi che te li rimediano in così poco tempo Niniel! Quella dove vado io mi sa che va avanti per lo più a donazioni. xD
Comunque hai provato a vedere se hanno un catalogo online? Se ce l'hanno puoi cercare prima quello che hanno. :t9i1rl.gif:

No non lo so! *__* ... devo provare a vedere!!! Grazie!!! :1285f609894.gif:


L'ho trovato!!!!! GRAZIE N3er4!!! :1267723488.gif:
... ora posso cercare da me i titoli e poi nel caso SE li hanno, vado a colpo sicuro in biblioteca! :staticmd23.gif:
Anche perchè quando ci sono andata lunedì, non mi ha ispirato molta fiducia la signora che x cercarmi i libri nel catalogo nel pc
continuava a scrivere il titolo al posto dell'autore e viceversa... -_- :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 11:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 4/2/2014, 09:50) 
CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 3/2/2014, 20:38) 
No non lo so! *__* ... devo provare a vedere!!! Grazie!!! :1285f609894.gif:


L'ho trovato!!!!! GRAZIE N3er4!!! :1267723488.gif:
... ora posso cercare da me i titoli e poi nel caso SE li hanno, vado a colpo sicuro in biblioteca! :staticmd23.gif:
Anche perchè quando ci sono andata lunedì, non mi ha ispirato molta fiducia la signora che x cercarmi i libri nel catalogo nel pc
continuava a scrivere il titolo al posto dell'autore e viceversa... -_- :rolleyes:


:staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:
Sono comodissimi i cataloghi online! Certo...se uno li sa usare. :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 11:35
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (N3er4 @ 4/2/2014, 11:08) 
:staticmd23.gif: :staticmd23.gif: :staticmd23.gif:
Sono comodissimi i cataloghi online! Certo...se uno li sa usare. :rotfl_drop.gif:


Quello della mia biblioteca è abbastanza semplice da compilare... basta inserire nei campi titolo/autore/editore... e poi fa tutto solo :lol:

 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 11:38
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Si si, parlavo della signora. :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 11:44
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (N3er4 @ 4/2/2014, 11:38) 
Si si, parlavo della signora. :rotfl_drop.gif:

:puppyeyes.gif: :puppyeyes.gif: :puppyeyes.gif: ah scusa non avevo capito... :2a947x2.gif:
(in effetti.... se mettessero qualcuno di + sveglio e giovane, magari.... :rotfl_drop.gif: )

 
Top
Samanta 32
view post Posted on 4/2/2014, 11:50




CITAZIONE (sergio937 @ 4/2/2014, 09:37) 
Non ricordo quando è stata l'ultima volta che ho messo piede in una biblioteca... :bludsh.gif:
Probabilmente ai tempi dell'università, un paio di decenni fa...

E' bello riscoprire invece il profumo delle librerie,certo,se c'è il personale adatto ,che ha il piacere di fare il suo lavoro,così particolare.E se è ben fornita .Antica,ma attrezzata con i moderni PC.
 
Top
~ƒey
view post Posted on 4/2/2014, 13:27




CITAZIONE (Samanta 32 @ 4/2/2014, 11:50) 
CITAZIONE (sergio937 @ 4/2/2014, 09:37) 
Non ricordo quando è stata l'ultima volta che ho messo piede in una biblioteca... :bludsh.gif:
Probabilmente ai tempi dell'università, un paio di decenni fa...

E' bello riscoprire invece il profumo delle librerie,certo,se c'è il personale adatto ,che ha il piacere di fare il suo lavoro,così particolare.E se è ben fornita .Antica,ma attrezzata con i moderni PC.

:clapv2.gif: :clapv2.gif: :clapv2.gif:
Utopia.. :bludsh.gif:
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 10:33
Avatar

Le condizioni climatiche dell'inferno sono certamente spiacevoli, ma la compagnia della gente di la sarebbe interessante.

Group:
QCiL
Posts:
46
Location:
Roma

Status:


Io vado in biblioteca esclusivamente per studiare, non mi è mai capitato di prendere libri in prestito anche perché qualsiasi libro io legga lo riempio di annotazioni e pensieri (cosa che non farei mai su un libro non mio).
 
Top
meryoc
view post Posted on 7/9/2014, 18:20




Io uso solo la biblioteca per prendere libri ed e' comodissima , oltretutto la mia biblioteca e' una cascina grandissima che e' connessa alle biblioteche di tutto il territorio della provincia di Milano , quindi se manca qualcosa te lo fanno arrivare , e che dire .. menomale che ci sono altrimenti avrei comperato all'usato , spendere tutti quei soldi per un libro che una volta letto non sai che fartene mi sembra eccessivo . Ecco io compro solo libri spirituali perche' quelli non si trovano in biblioteca e poi mi servono sempre , li sottolineo e li rileggo puntualmente , quindi SI BIBLIOTECHE!!!
 
Top
35 replies since 31/1/2014, 21:26   353 views
  Share