Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Biblioteche sì - biblioteche no

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2014, 20:19
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
351

Status:


Praticamente tutto quello che leggo lo prendo in biblioteca. Ho la fortuna di averne una nel mio paese abbastanza ben fornita e con una bibliotecaria brava e capace, e da quando si è unita on line con altre biblioteche è come se fosse divenuta molto più grande :staticmd23.gif: , potendo prelevare libri anche da altre.
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 10:53
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Biblioteche si! Ti danno la possibilità di conoscere nuovi generi e nuovi autori senza rischiare di perdere soldi che avresti potuto spendere per libri migliori... E' raro che quando entro in una biblioteca sappia già cosa prendere... Visto che si rischiano grandi delusioni a chiedere libri di preciso... Nella piccola biblioteca dove li prendo io non ne troverei mai :lol: . Il mio problema più grande e che so che la mia biblioteca è frequentata da una persona con un igiene personale molto discutibile... Quindi mi fa schifo prender un libro che potrebbe aver preso anche lei... E cerco sempre quelli che mi sembrano poco del suo genere... Oppure vado dritta alla scatola dei nuovi libri e me li faccio catalogare sul momento... Io però non compro i libri che mi piacciono, spesso mi limito a prenderli anche cinque volte, quando mi viene lo sghiribizzo di leggerli un po'... E non ho il problema delle riflessioni o degli appunti perché non ne ho mai preso :D
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 10:43
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Biblioteche sempre!
Frequento da più di 10 anni la biblioteca del mio paese, i cui orari sono comodi e la proposta di testi è molto grande.
Ho fatto pure da bibliotecaria la e ho capito ancora di più il valore di quest'istituzione: sei tu, utente, il motore e il motivo per cui esistono le biblioteche; quei libri sono la per te, per aiutarti a farti uan cultura, a crescere, a svagarti e il bibliotecario è quella figura che ti aiuta e ti accoglie. Le biblioteche non sono uffici altamente burocratici, sono luoghi di cultura, di condivisione, che gratuitamente ti danno la possbilità di accedere a materiali diversi.
Io nella mia biblioteca trovo libri che hanno più anni di me e sono fuori corso di stampa e in essi riscopro racconti, informazioni, elementi che mi danno ancora spunti per scoprire o per intrattenermi.
Io vado in biblioteca ogni due settimane, dovendo lottare per trovare il tempo di leggere, ma in passato, soprattutto d'estate quando il mio lavoro è più easy, ogni settimana è buona.
Se mi piace un libro, lo compro e lo metto sulle scaffale. Il bello di leggere i libri della biblioteca è che non ho i sensi di colpa per un orrido acquisto, che se non mi piace un libro non sono costretta ad accumularlo in casa(conosco persone che li mettono pure sotto il letto!)... è come avere un'estensione praticamente infinita della mia libreria di casa.
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 01:49
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Biblioteche sì! Sono un luogo importante per tutta la società sia per la possibilità di leggere sia per i rapporti umani
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 16:05
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
329
Location:
Genova

Status:


Io vado sempre in una biblioteca vicino a dove abito, in periferia di Genova.Fortunatamente, nella mia bellissima città ci sono moltissime biblioteche ove si può andare liberamente ed inoltre sui siti delle biblioteche in un attimo si trovano testi, audiolibri e tutte le informazioni che si desiderano.
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,683
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Ines Genova @ 2/11/2023, 16:05) 
Io vado sempre in una biblioteca vicino a dove abito, in periferia di Genova.Fortunatamente, nella mia bellissima città ci sono moltissime biblioteche ove si può andare liberamente ed inoltre sui siti delle biblioteche in un attimo si trovano testi, audiolibri e tutte le informazioni che si desiderano.

Buonasera Ines.
La netiquette, nonchè il regolamento, richiedono un post di presentazione prima di interagire nel forum.

Siamo ad invitarLa qui:

https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?f=6982656

dove cliccando su "Nuova Disc." potrà dirci qualcosa di lei.

In attesa di un suo gentile riscontro porgiamo distinti saluti

Edited by RDaneelOlivaw - 2/11/2023, 16:55
 
Top
35 replies since 31/1/2014, 21:26   353 views
  Share