Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

L'incontinente bianco, Giobbe Covatta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2014, 12:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


jpg

CITAZIONE
Il tema di questo libro di Giobbe Covatta è il razzismo. Al centro, le trasmissioni di una fantomatica Radio Tele Canto e Tele Suono, "ovvero canzoni per i bianchi e mazzate per i neri" con i suoi radiogiornali del mattino, i radiodrammi ("La topina commedia"), le grandi inchieste che mettono a confronto, in modo esilarante, bambini neri: Mobutu, Taganaca, Amria e tanti altri piccoli compagni coi loro privilegiati coetanei bianchi. C'è anche un diario di San Giuseppe che racconta la nascita di Gesù Bambino. Nero. I proventi della pubblicazione saranno devoluti all'Amref (Fondazione africana per la medicina e la ricerca) per la realizzazione di progetti di solidarietà.

Genere:satira e umorismo
Editore:Zelig Editore
Collana:Hellzapoppin
Data uscita:23/04/2002
Pagine120
LinguaItaliano
EAN9788887291605
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 13:17
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Lettura deludente, qualche cosa divertente, certo, ma poca roba. Poi devo dire che dopo il capitolo dei cani in cui si parlava di un "cucciolo di negro", parole testuali, ho faticato a proseguire...da quanto mi ha disgustato quel capitolo. Ripeto...qualcosa di divertente l'ho trovato, prima di quella parte, ma poi per me lo scopo principale è diventato quello di arrivare il prima possibile alla fine perchè non ne potevo più. Non posso arrivare alla sufficienza, mi spiace soprattutto per l'aspetto benefico legato all'uscita del libro, ma ormai sono passati vari anni. L'associazione continuerò a sostenerla, questo libro invece spero di dimenticarlo in fretta...ma sono già sulla buona strada...e dire che l'ho finito solo stamattina.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 09:50
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,813
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io l'ho letto tempo fa... carino, ma nulla a che vedere con Parola di Giobbe :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 09:59
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io credo che il tipo di comicità che aveva allora Giobbe andava benissimo per l'epoca ma ora non è più attuale...avrei dovuto leggere il libro appena uscito...pazienza.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 10:04
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,813
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 3/2/2014, 09:59) 
Io credo che il tipo di comicità che aveva allora Giobbe andava benissimo per l'epoca ma ora non è più attuale...avrei dovuto leggere il libro appena uscito...pazienza.

Ma Parola di Giobbe l'hai letto?
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2014, 12:09
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Sì, ma una ventina d'anni fa...lo rileggessi ora non mi piacerebbe nemmeno quello mi sa...all'epoca Covatta era sempre in tv e quindi molti pezzi del libro li avevo già sentiti da lui prima di leggerlo...simpatico, certo, ma a lungo andare stanca anche quello...
 
Top
5 replies since 2/2/2014, 12:49   38 views
  Share