Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Red Carpet - Duologia Red Carpet, vol. 1 - Giorgia Penzo

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 15/4/2014, 10:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Copertina+Red+Carpet+Giorgia+Penzo


CITAZIONE
In un presente alternativo, il vampirismo non è più un morbo da debellare ma una risorsa sulla quale investire. Lo sa bene Elizabeth Lise Scott, giovane e arrivista responsabile delle negoziazioni alla Immortality Awaits Corporation, l'unica società al mondo in grado di rendere reale il più grande sogno dell'uomo: vivere per sempre. Elizabeth è un brillante avvocato specializzato nella difesa dei vampiri e il legale personale del presidente dell'Immortality Awaits, Ryan J. Constant, uno dei pochissimi pluricentenari in grado di trasmettere il virus dell'immortalità attraverso il proprio sangue. L'arrivo di Adam Reese, arrogante immortale del Vecchio Mondo con un conto in sospeso con il passato, costringerà Elizabeth ad affrontare la sfida più importante della sua carriera. Obbligata dalle circostanze e dal suo orgoglio, si ritroverà al cospetto di un misterioso tribunale segreto la Corte di Erebo in un processo che affonda le sue radici ai tempi della Rivoluzione francese.

Titolo: Red carpet
Autore: Giorgia Penzo
Editore: GDS
Collana: Aktoris
Data di Pubblicazione: Agosto 2013
pag 307
ISBN: 886782130X
ISBN-13: 9788867821303
Reparto: Narrativa > Fantasy Urban
Formato: brossura
Ebook :shifty:

Edited by AISHA* - 17/2/2017, 10:02
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 09:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Lette le prime 100 pagine e devo dire che mi piace molto, la storia è un po' diversa dal solito e la protagonista mi è simpatica. Spero non mi deluda
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 09:37
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Diversa in che senso munni?
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 09:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Per ora lui è parecchio str... Lei però gli tiene testa, non sono ancora finiti a letto e per una volta (se le cose proseguono come sono ora) è lei che deve salvare lui e non viceversa.
Spero che continui così
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 09:56
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ah ok, grazie!
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 10:33
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Uhm....mi hai incuriosita. E' un po' che non ho a che fare con i signori dai canini lunghi....potrei farci un pensierino...
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 09:49
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


UF piacevole da leggere anche se alcuni aspetti mi hanno riportato un po’ troppo alla mente i Volturi di Twilight e le vicende narrate in New Moon.
Apprezzabile il fatto che non vi sia l’ennesima storia del “bello e dannato” e l’ambientazione “legale” anche se risulta un po’ approssimativa la descrizione del come lei sia arrivata a scoprire che la sua testimone fosse ancora “viva”.
Complessivamente mi sembra che manchi qualcosa nella narrazione per far sì che le vicende possano essere maggiormente convincenti o comunque appassionanti.
Ho visto che è già disponibile il secondo libro della serie. Ci darò uno sguardo per capire se magari andando avanti con la narrazione l’autrice sia riuscita ad aggiungere quel “quid” in più al racconto che manca in questo libro.
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 10:57
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


A me invece non è piaciuto. Lei sembra una "antieroina", niente ciccipucci ma tutta acciaio. Scordatevi la tontolona Bella o la superficiale (ma adorabile!!!) Betsy. Lei è tutta d'un pezzo! L'importante è esserne convinti, dicevano. E infatti, lei che si compiace dell'atteggiamento da dura, da cinica stronza, poi
si scioglie tutta per uno psicopatico a cui permette persino di morderla.


Non ho provato empatia per i personaggi, non so, non mi ha convinta molto questo libro.
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 11:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Io ho trovato questo libro bellino, ma sono d'accordo con SB, al libro mancano alcuni elementi che rendano più convincente la storia e i protagonisti. Non è il solito fantasy sui vampiri e questo me l'ha fatto apprezzare abbastanza

Voto: 6.5/10
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 11:12
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 28/4/2014, 11:57) 
o la superficiale (ma adorabile!!!) Betsy

chi?? :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2014, 11:20
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 30/4/2014, 12:12) 
CITAZIONE (Ponga @ 28/4/2014, 11:57) 
o la superficiale (ma adorabile!!!) Betsy

chi?? :2kfrio.gif:

Quella della saga chick/comica "non morta e..." che la vede come protagonista!
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 11:24
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


:fermrosi.gif:
 
Web  Top
Anita Bolsena
view post Posted on 2/5/2014, 12:59




Elizabeth è un'antieroina ed è proprio questo il suo bello! :) Non è nata dallo stampino come le eroine tutte uguali del libri sui vampiri.
Scusate eh ma di Twilight in Red Carpet io non ho trovato proprio niente XD Anzi, questo è il primo libro "urban fantasy legal" che mi è capitato tra le mani :)
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 08:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Non c'è molto legal però... :1052ipd_th.jpg:
 
Top
13 replies since 15/4/2014, 10:05   186 views
  Share