Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Asphodel - Duologia Red Carpet, Vol. 2 - Giorgia Penzo

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 15/4/2014, 10:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


51g3Ju3kZML


CITAZIONE
È trascorso poco più di un anno dal processo davanti alla Corte di Erebo e, questa volta, i problemi per l'avvocato Scott piovono dall'alto: la Santa Sede vuole che l'Immortality Awaits Corporation chiuda i battenti, pena la scomunica per tutti coloro che entreranno in contatto con gli immortali. Come se non bastasse, dopo una cena con Elizabeth, Ryan allontana violentemente la ragazza senza una ragione apparente. Il suo oscuro passato tornerà a tormentarlo nelle vesti di una donna, antica quanto crudele, che stravolgerà le carte in tavola esigendo la vita di Lise. L'unica speranza di salvezza è ritrovare l'oggetto da cui la vampira è ossessionata, andato perduto da ormai seimila anni. Per Ryan ed Elizabeth inizia una frenetica corsa contro il tempo, guidati dall'enigmatica profezia dell'Oracolo di Delfi: una ricerca che li porterà a far luce sui propri sentimenti e a scoprire quanto cedervi possa essere pericoloso. Asphodel è il romanzo conclusivo della duologia di "Red Carpet".

Titolo: Asphodel
Autore: Giorgia Penzo
Editore: GDS
Collana: Aktoris
Data di Pubblicazione: Febbraio 2014
ISBN: 8867822535
ISBN-13: 9788867822539
Pagine: 232
Reparto: Narrativa > Fantasy Urban
Formato: brossura
Ebook :shifty:

Edited by AISHA* - 17/2/2017, 10:00
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 11:16
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


:unsure: :ph34r: :blink:

Mh ok, credo che Lise abbia problemi seri
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 10:15
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Racconto più che libro data l’esiguità delle pagine. Oltre ciò è la storia in sé che è povera di contenuti e attrattive. Se nel primo libro ci era stato risparmiato il solito “brodo” romantico qui invece ce lo dobbiamo sorbire buoni buoni. Ma questo non riesce comunque a portare neanche un po’ di pathos romantico che potrebbe sopperire alla mancanza di interesse nella storia.
Vi sono passaggi praticamente inutili e la soluzione del “mistero” risulta essere inverosimile per il modo in cui si realizza. Come per il primo libro ci si affida ad intuizioni di Lise che però sembrano uscite dal cilindro, senza nessunissimo fondamento
Lise tutto sommato come personaggio a me non dispiace perché certi suoi atteggiamenti un po’ più freddi e duri mi stanno simpatici e la rendono un pochino diverso, ma tutto questo è poca cosa per dire che la storia mi sia piaciuta.
Peccato perché le basi del racconto non erano male ma l’autrice non è stata capace di strutturarlo in modo soddisfacente.
 
Top
Anita Bolsena
view post Posted on 2/5/2014, 12:32




Peccato che non ti sia piaciuto, io ho trovato entrambi i libri stupendi! Anzi, Asphodel mi è piaciuto molto di più :) Ho trovato le storie molto originali, scritte bene e con personaggi ben caratterizzati :) I gusti sono gusti, ovvio, ma per me questa duologia della Penzo è una delle migliori urban fantasy pubblicate negli ultimi anni :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 12:35
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Anita Bolsena @ 2/5/2014, 13:32) 
questa duologia della Penzo è una delle migliori urban fantasy pubblicate negli ultimi anni :)

addirittura? :arghjk7.gif:
 
Web  Top
Anita Bolsena
view post Posted on 2/5/2014, 12:36




CITAZIONE (AISHA* @ 2/5/2014, 13:35) 
CITAZIONE (Anita Bolsena @ 2/5/2014, 13:32) 
questa duologia della Penzo è una delle migliori urban fantasy pubblicate negli ultimi anni :)

addirittura? :arghjk7.gif:

Di quelle scritte da autori italiani si :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 13:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Anita Bolsena @ 2/5/2014, 13:36) 
CITAZIONE (AISHA* @ 2/5/2014, 13:35) 
addirittura? :arghjk7.gif:

Di quelle scritte da autori italiani si :)

aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh ecco :2a947x2.gif:
 
Web  Top
Anita Bolsena
view post Posted on 2/5/2014, 13:38




Non so se voi leggete autori italiani, io si, e alcuni sono molto bravi. L'oro letterario non è solo oltre oceano ;)
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 14:09
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Anita Bolsena @ 2/5/2014, 14:38) 
Non so se voi leggete autori italiani, io si, e alcuni sono molto bravi. L'oro letterario non è solo oltre oceano ;)

non so gli altri,ma io non mi formalizzo sulla nazionalità ;)
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2014, 09:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Finito anche io.
Dunque, mi è un po' difficile pensare a questo libro come un seguito perchè, a parte i protagonisti, la storia non prosegue da quella precedente, mi sembra solo una piccola aggiunta, piccola perchè sono solo 200 pagine.
La protagonista mi ha divertito molto e la storia nel primo mi è sembrata originale con la sua parte legale (non era abbastanza però, doveva essere molto più approfondita, ci doveva essere un po' di indagine, collegamenti magari o altri elementi non so), in questo secondo libro questa parte non esiste e mi è dispiaciuto un po'. La relazione tra i personaggi nasce così, senza che ci sia un vero e proprio motivo, Lise prima era partita con Adam poi cambia tutta la storia e non si sa perchè. Mi è piaciuto il finale, più terra terra rispetto al solito "e vissero tutti felici e contenti".
Il problema principale secondo me è la mole, troppo brevi i libri e troppo poco realistica la storia. Penso che con maggiori approfondimenti poteva diventare un bel libro. La parte romantica ci sta, ma anche questa avrebbe reso di più con un maggiore sviluppo.
Peccato perchè l'idea era originale, ma sono rimasta un po' delusa alla fine.

Per me è un 6/10
 
Top
9 replies since 15/4/2014, 10:09   122 views
  Share