Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Expectation vs Reality

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 5/5/2014, 18:32
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Girando su youtube ho trovato un video con alcune domande riguardanti i libri e devo dire che rispondere alle domande è stato piuttosto divertente, quindi ho pensato di proporvele sperando che vi piaccia come "gioco".
E' molto semplice: ci sono due domande, una "expectation" e una "reality", divise in 6 sezioni:

BOOKAHOLIC

(Expectation) Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?

sono una che risparmia, quindi metto qualcosa da parte anche se comunque ne spenderei un po' in libri

(Reality) Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?

il nuovo libro di Kerstin Gier "Silver"

SHOPPING

(Expectation) Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?

il libro cartaceo di "Le Cronahce di Magnus Bane", "Magisterium" (anche se escono solo a fine anno) e "Odyssea: oltre il varco incantato"

(Reality) Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual'è il libro irrinunciabile?

mmm.....adesso come adesso non mi viene in mente un libro che comprerei lo stesso se gli alzassero il prezzo...

FANTASIA

(Expectation) Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla testa...) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?

"Romeo e Giulietta" o "Il mercante di Venezia"

(Reality) Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?

noterei subito la mancanza di uno dei miei libri, in particolare quelli della serie "Eragon" (mio fratello ci ha provato una volta: me ne sono accorta subito e sono andata in panico!)

AMICIZIA

(Expectation) Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?

il terzo libro della saga Dark Divine: "The savage Grace" di Bree Despain e "The Iron King" di Julie Kagawa

(Reality) Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?

ho tre libri autografati: Brisingr, Teardrop e Il mio angelo segreto. Credo che il libro sarebbe Brisingr e non potrei mai perdonare l'amico in questione. (ho appena deciso che non presterò mai uno dei miei libri autografati :D )

GENEROSITÀ

(Expectation) Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?

mmm...tutta la serie di Shadowhunters di Cassandra Clare

(Reality) In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?

dipende dai gusti ma molto probabilmente "La colpa delle stelle" o "Tutto ciò che sappiamo dell'amore"

INCONTRI & SCONTRI

(Expectation) Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?

avendo già un libro autografato da Christopher Paolini, sono indecisa tra Cassandra Clare (le farei firmare Shadowhunters -Il codice-) e Stephenie Mayer (ho tuuuuutti i sui libri compresa la guida al mondo di Twilight scritta da lei e glieli porterei tutti :D )

(Reality) I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?

a me piaccio molto gli Urban Fantsy e consiglieri "Black Friars"

E voi come rispondereste?

il video che ho trovato con questo tag di domande è questo :
Video
 
Web Contacts  Top
0 replies since 5/5/2014, 18:32   47 views
  Share