Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Romanzi di V. C. Andrews

« Older   Newer »
  Share  
Zée
TOPIC_ICON1  view post Posted on 4/6/2014, 13:12




Purtroppo non sono in grado di descrivere tutti i suoi libri perche non ne ho ancora finiti... Ma conosco un po' quella serie chiamata "Dollanganger" e mi sta piacendo. La prima parte ("Flowers in the Attic") è piuttosto la migliore però tutta la saga è veramente piacevole. Lo stile mi assomiglia i libri per bambini/adolescenti (come quei di L. M. Montgomery), percio se lo legge abbastanza facilmente... Ma là, ci sono i temi pessimistici, scuri, forse strani: morti numerosi, incesti, odio, traume.

Genere: Gothic horror, family saga

http://en.wikipedia.org/wiki/V._C._Andrews

Edited by Zée - 5/8/2014, 12:25
 
Top
Zée
view post Posted on 5/8/2014, 12:01




Per essere scrupulosa, bisogna che invi la mio opinione aggiornata, allora... Come l'ho gia scritto, la seria di "Dollanganger" e buona e mi pare di racommandarla. Comunque, gli altri libri di questa autrice (oppure, preferibilmente, del suo "ghost writer") sono alquanto un'altra storia, e mediante questo espressione vuol dire, non siano idonei. Nella seria di "Casteel" si trovano qualsiasi elementi, idee col potenziale... Ciononostante loro si perdono nella baraonda di Mary Sue-ism e kitsch. "Dawn", l'ultimo romanzo di VCA che abbia mai letto (ovviamente non ho nessuni programmi di continuare), e' sempre peggiore. Questa cosa e' come High School Musical. Brr.

Nonostante "Dollanganger" mi piace.
 
Top
1 replies since 4/6/2014, 13:12   81 views
  Share