Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Ci vediamo nel mio paradiso, Christel e Isabell Zachert

« Older   Newer »
  Share  
lovely100
TOPIC_ICON5  view post Posted on 2/7/2014, 22:30






Casa Editrice: esperienze TEA
Pagine: 218
Prezzo: 8.00

CITAZIONE
Trama: Isabell ha solo 15 anni quando le viene diagnosticato un cancro al polmone. Da subito decide di lottare contro la malattia, aiutata dall'amore incondizionato dei famigliari e degli amici. Il suo ultimo anno di vita è la testimonianza di uno straordinario coraggio, di un'immensa voglia di vivere, di una stupefacente capacità di non perdere mai la speranza, nonostante tutto, fino all'ultimo. Dieci anni dopo sua madre ha ricostruito la storia di quel terribile anno affiancando ai suoi commossi ricordi le pagine di diario e le lettere scritte da Isabell. Ne è nato un libro che è un vero e proprio inno alla vita.

Commento: Ho appena finito il libro, molto bello e scorrevole. La povera Isabell ha dovuto affrontare un male davvero brutto, ma lo fatto con coraggio e voglia di vivere. Con alti e bassi. Non ha mai smesso di lottare. Mi ha trasmesso molto soprattutto il desiderio di non arrendermi mai.

Citazioni:

1. Il coraggio è una dote che non si può comprare o volere, il coraggio deve crescere dentro.

2. Bisogna imparare a non opprimere le persona amata, ed essere pronti a lasciarla morire in pace.

3. Un fiore che non riceva i raggi del sole appassisce. quel fiore sono io, tuo fratello, che ha bisogno dei tuoi raggi per vivere. Sento che le mie foglie ingialliscono.


Edited by AISHA* - 23/12/2016, 12:41
 
Top
0 replies since 2/7/2014, 22:30   18 views
  Share