Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Struccante per occhi fai da te, 100% naturale

« Older   Newer »
  Share  
Lulla*
view post Posted on 11/9/2014, 11:26




Ogni volta che mi struccavo perdevo insieme qualche ciglia, mi si arrossavano gli occhi e non ero mai completamente pulita, pur cambiando una marea di struccanti.
Allora ho deciso di fare da me, se può essere utile a qualcuno condivido volentieri:
flacone vuoto da 100 ml, riempito a metà di olio di mandorle dolci e l'altra metà di olio di jojoba.
Versi un pò sul cotone e strucchi...niente più perdita di ciglia e in un attimo tutto pulito e morbido :)
Ovviamente se usate trucchi chimici e mascara water proof non garantisco sul risultato perchè non l'ho provato :D
 
Top
andreina
view post Posted on 11/9/2014, 20:41




ciao!! Anche io mi struccavo così qualche tempo fa anzi ero ancora più... "grezza" :D infatti andavo direttamente di olio di semi ;) ;) e devo dire che dovevo strofinare un po' di più però non mi bruciavano gli occhi, cosa che solo lo struccante bio della garnier non mi ha fatto! Io avendo la pella mista ho dovuto però abbandonare l'olio... posso chiederti se a te rimane la sensazione di unto dopo esserti struccata? Così, giusto per sapere se non ero l'unica :D
 
Top
Lulla*
view post Posted on 11/9/2014, 21:08




Ciao! Sì rimane anche a me, credo non rimanga solo a chi ha la pelle secca, non è il mio caso...ma dopo mi lavo la faccia con l'acqua, passo un idrolato e l'unto se ne va ^_^
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 09:13
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Personalmente consiglio anche l'olio di ricino. E' meraviglioso per rinforzare le ciglia. Magari in una piccola quantità, tipo 3/4 di flacone con olio di mandorle e jojoba e il rimanente di olio di ricino.
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 09:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Lulla* @ 11/9/2014, 22:08) 
passo un idrolato

cos'è? :o:
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2014, 11:18
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Olio di cocco, è favoloso!!! ti rimane la pelle morbida e puo'essere usato pure sui capelli :)
 
Top
Lulla*
view post Posted on 12/9/2014, 14:09




CITAZIONE (AISHA* @ 12/9/2014, 10:34) 
CITAZIONE (Lulla* @ 11/9/2014, 22:08) 
passo un idrolato

cos'è? :o:

In parole semplici un'acqua aromatica, tipo l'acqua di rose ma esiste di qualsiasi pianta: rosmarino, malva, camomilla...io uso l'incenso ad esempio, che sembra strano ma ha grandissime proprietà anti-age, solo l'odore non è il massimo ma per fortuna non rimane :D
Se vuoi una spiegazione più scientifica, ne ho trovata una chiara e completa QUI

CITAZIONE (MariShari @ 12/9/2014, 10:13) 
Personalmente consiglio anche l'olio di ricino. E' meraviglioso per rinforzare le ciglia. Magari in una piccola quantità, tipo 3/4 di flacone con olio di mandorle e jojoba e il rimanente di olio di ricino.

Bella idea! Grazie per il consiglio!

CITAZIONE (laninni @ 12/9/2014, 12:18) 
Olio di cocco, è favoloso!!! ti rimane la pelle morbida e puo'essere usato pure sui capelli :)

Vero! Solo che non mi piace il cocco...
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 14:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


A me non piace proprio l'olio (qualsiasi tipo) sulla mia pelle...nemmeno se si tratta di struccare e non idratare... :rolleyes:
 
Top
andreina
view post Posted on 12/9/2014, 20:53




CITAZIONE (Lulla* @ 11/9/2014, 22:08) 
Ciao! Sì rimane anche a me, credo non rimanga solo a chi ha la pelle secca, non è il mio caso...ma dopo mi lavo la faccia con l'acqua, passo un idrolato e l'unto se ne va ^_^

io ho la pelle mista (non so te :D) e dopo aver passato l'olio vado di... detergente intimo ihihihihihi sembrerà una cavolata ma se è ben formulato e l'odore non è sgradevole (tipo quello all'aloe che uso io, ndr) è come se fosse un detergente per il viso: non secca, non sgrassa eccessivamente, elimina i residui di trucco e TUTTO l'olio che mi sono spalmata e via ;) fresca come una rosa di primo mattino hihihihi
 
Top
~ƒey
view post Posted on 4/10/2014, 13:44




Tutti gli olii (pure quello classico d'oliva :D) sono ottimi anche per i make up waterproof!! :wub:
Come struccante occhi io faccio una miscela di 2 cucchiai di acqua di rose,e 1 circa di shampoo. So che può essere sostituito anche dal detergente intimo,ma onestamente non mi fido molto per la sua acidità..quando lo usavo come detergente classico unicamente per il viso,mi sono trovata con degli sfoghi assurdi nel giro di pochi giorni :ph34r:
 
Top
9 replies since 11/9/2014, 11:26   81 views
  Share