Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

SFIDA "Reading Bingo! 2.0" : Comunicazioni, avvisi, domande

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2014, 09:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Qui potete chiedere tutte le informazioni necessarie per i libri della sfida :2a947x2.gif:

Edited by Moon Moon - 10/4/2015, 11:21
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 09:39
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


patatina, solo una cortesia...quando apri una scheda in questa sezione inserisci sempre SFIDA "Reading Bingo!"... ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2014, 09:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Ok, chiedo scusa :eyedag2dn1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 09:44
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 19/9/2014, 10:42) 
Ok, chiedo scusa :eyedag2dn1.gif:

Non so, ci penso :1201367183ic1.gif:

:2wnr3a0.png:
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2014, 10:31
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ok, inizio con una domanda :1201367183ic1.gif:
Stavo stilando la mia pseudo lista quando l'occhio mi è caduto su "17* Un libro di cui hai sentito parlare online"

Possiamo utilizzare qualsiasi libro che abbia però come clausola il fatto che chi sceglie il titolo lo abbia scoperto on line??

Esempio : vorrei leggere "Black shadow" di Katherine Keller, un libro edito da "youcanprint" di cui però io ne ho scoperto l'esistenza per caso on line appunto.
Lo posso inserire in quella categoria?
 
Top
Lulla*
view post Posted on 19/9/2014, 10:57




Da quello che ho capito penso di sì...

Domande:
- Libro con numero nel titolo...deve essere in cifre o anche in lettere? tipo "Per dieci minuti" può andare bene?
- Libro con personaggi non umani... tipo questo? https://quellicheilibri.forumcommunity.net/...817552#lastpost
 
Top
ariele55
view post Posted on 19/9/2014, 11:13




Sto facendo anch io una l'usta dei libri che potrebbero andare e ho un dubbio sulla casella in cui non ci devono essere personaggi umani , sono andata a vedere i fantasy sul forum ma da quello che ho capito nelle sinossi c e sempre un personaggio umano c e qualcuno che mi potrebbe dare qualche spunto ? Vanno bene lo stesso anche se ci sono ? Grazie grazie😊
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 11:46
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Allora per i personaggi non umani si intende che i protagonisti devino essere non umani ma la presenza di umani non è esclusa a priori. Quindi i fantasy vanno benissimo.

Lulla per quello indicato da te bisogna aspettare Moon moon e veder che dice lei.
 
Top
ariele55
view post Posted on 19/9/2014, 12:53




Grazie perfetto forse ho trovato il mio allora 😘
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 16:31
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Secondo voi QUESTO LIBRO QUI può essere "non fic"?

E' catalogato sotto: scienze umane, pedagogia e anche studi culturali.

Mhmmm.
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 19:17
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Lulla se non ho capito male dalla trama i protagonisti sono umani... non ho letto il libro quindi non saprei...
però non deve essere necessariamente un fantasy, se ti piace la fantascienza va bene comunque.

Ponga io credo che possa andare, ho cercato un po' e in inglese "non-fic" è inteso molto più come saggistica mentre noi la intendiamo come un romanzo basato su fatti reali (come Gomorra per intenderci)

Ricordate che per "un libro che vi spaventa" va inserita la motivazione
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 19:31

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


QUOTE (Lulla* @ 19/9/2014, 11:57)
Da quello che ho capito penso di sì...

Domande:
- Libro con personaggi non umani... tipo questo? https://quellicheilibri.forumcommunity.net/...817552#lastpost

QUOTE (Moon Moon @ 22/9/2014, 20:17)
Lulla se non ho capito male dalla trama i protagonisti sono umani... non ho letto il libro quindi non saprei...
però non deve essere necessariamente un fantasy, se ti piace la fantascienza va bene comunque.

Io ho letto il libro e posso dirvi che i protagonisti sono sia gli umani che gli androidi :)
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 19:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Arnmagnusson @ 22/9/2014, 20:31) 
CITAZIONE (Lulla* @ 19/9/2014, 11:57)
Da quello che ho capito penso di sì...

Domande:
- Libro con personaggi non umani... tipo questo? https://quellicheilibri.forumcommunity.net/...817552#lastpost

CITAZIONE (Moon Moon @ 22/9/2014, 20:17)
Lulla se non ho capito male dalla trama i protagonisti sono umani... non ho letto il libro quindi non saprei...
però non deve essere necessariamente un fantasy, se ti piace la fantascienza va bene comunque.

Io ho letto il libro e posso dirvi che i protagonisti sono sia gli umani che gli androidi :)

Ecco ci hai salvate tutte!!! Grazie mille!!!! :clapv2.gif:
Allora va bene Lulla
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 22/9/2014, 20:17) 
Ricordate che per "un libro che vi spaventa" va inserita la motivazione

Io ne avrei in mente uno che vorrei leggere da un po'...ma mi "spaventa" perche' è molto lungo (io in genere preferisco sempre libri corti perche' ho paura di rompermi, perdermi, non ricordarmi...insomma di non finirli....) e quindi rimando ... anzi, ora che ci penso ne ho addirittura due (uno piu' recente...)

Ehm...puo' essere una valida motivazione ?! :P
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 13:06
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ho un'altra domanda... sto avendo serie difficolta' con il 1° libro dello scrittore preferito... come gia' detto altrove, essendo tale/i li ho letti tutti o quasi e comunque il primo di sicuro.... devo ripiegare su una scrittrice di cui mi sono innamorata di recente, ma mi è venuto un dubbio:
per primo si intende realmente scritto e pubblicato nel proprio paese...se poi è stato tradotto in italiano piu' tardi, conta la data di pubblicazione in lingua originale, vero?
Alle volte le sequenza non coincidono....
 
Top
553 replies since 19/9/2014, 09:31   4721 views
  Share