Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

SFIDA "Reading Bingo! 2.0" : Comunicazioni, avvisi, domande

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2014, 13:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Si, io mi baserei sugli originali.
 
Top
Lulla*
view post Posted on 23/9/2014, 13:31




CITAZIONE (Moon Moon @ 22/9/2014, 20:34) 
CITAZIONE (Arnmagnusson @ 22/9/2014, 20:31) 
CITAZIONE (Lulla* @ 19/9/2014, 11:57)
Da quello che ho capito penso di sì...

Domande:
- Libro con personaggi non umani... tipo questo? https://quellicheilibri.forumcommunity.net/...817552#lastpost

CITAZIONE (Moon Moon @ 22/9/2014, 20:17)
Lulla se non ho capito male dalla trama i protagonisti sono umani... non ho letto il libro quindi non saprei...
però non deve essere necessariamente un fantasy, se ti piace la fantascienza va bene comunque.

Io ho letto il libro e posso dirvi che i protagonisti sono sia gli umani che gli androidi :)

Ecco ci hai salvate tutte!!! Grazie mille!!!! :clapv2.gif:
Allora va bene Lulla

Evviva! Grazie MoonMoon!! ^_^
E grazie Arnmagnusson per averlo letto! :D
 
Top
ariele55
view post Posted on 23/9/2014, 13:33




Ciao ho una domanda sulla casella del libro con un numero nel titolo cent' anni di solitudine potrebbe andare ?
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 16:58
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Sono in difficoltà pure io per la casella "un libro che ti fa paura"
Nel senso che non ho libri che mi spaventano. Non mi ha spaventata nemmeno It....(stendiamo un velo pietoso và U_U)

Però se come motivazione potrebbe andar bene il numero di pagine allora ne ho pure io uno che casca a fagiolo....tipo 1300 pagine e anche di più :mumuokokok.gif: ecco perché giace indisturbato nella mia libreria da tipo 5-6 anni...

Oppure potrei leggerne uno di Moccia e come motivazione potrei mettere "ho paura di vomitare a ogni 4 pagine lette e finire ricoverata per disidratazione in ospedale costretta a letto con le flebo. U_U"
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 17:11
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 23/9/2014, 17:58) 
Sono in difficoltà pure io per la casella "un libro che ti fa paura"
Nel senso che non ho libri che mi spaventano. Non mi ha spaventata nemmeno It....(stendiamo un velo pietoso và U_U)

Però se come motivazione potrebbe andar bene il numero di pagine allora ne ho pure io uno che casca a fagiolo....tipo 1300 pagine e anche di più :mumuokokok.gif: ecco perché giace indisturbato nella mia libreria da tipo 5-6 anni...

Oppure potrei leggerne uno di Moccia e come motivazione potrei mettere "ho paura di vomitare a ogni 4 pagine lette e finire ricoverata per disidratazione in ospedale costretta a letto con le flebo. U_U"

:ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:

scusate ma era troppo divertente..so che nn èartecipo a questo gioco..e per fortuna se no mi impiccavo..con tutti gli altri che ho da finire..ma questo commento è troppo forte!!! Moccia!!! :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:
:ha1ha.gif: :ha1ha.gif:

ok torno al mio posto :eyedag2dn1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2014, 17:53
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,165
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Grande Mari!!!!
Speriamo che il numero di pagine sia sufficiente come motivazione al libro "da paura" ... anche se io ne pensavo uno di 700 circa...per me gia' pauroso :P

Non vorrei dover ripiegare su Moccia pure io :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 18:12
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


@Gagia dunque la casella dice testualmente il primo libro di uno scrittore preferito, non dello, quindi puoi spaziare un po'... Do ragione a ponga, come primo libro mi baserei sugli originali, anche se qui viene pubblicato dopo.

@Ariele Cent'anni di solitudine va bene e... Buona fortuna cara :2a947x2.gif:

@Mari le motivazioni devono essere un po' consistenti, il numero di pagine mi sembra un po' riduttivo! Come dicevamo non dev'essere proprio paura nel senso di terrore... come diceva Ponga Grossman fa paura perchè tocca sensazioni nascoste, o la bellissima motivazione di micia (la trovate nel suo diario)... su su fate lavorare la fantasia :1267721193.gif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 18:54
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,165
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Grazie !!
Allora continuo a meditare per il libro "pauroso"...
Mal che vada mi gioco King che , a differenza di Mary, mi fa venire i brividi al solo pensiero.... :eyedag2dn1.gif:
 
Top
Daenerys*
view post Posted on 23/9/2014, 22:52




CITAZIONE (gagia @ 23/9/2014, 19:54) 
Mal che vada mi gioco King che , a differenza di Mary, mi fa venire i brividi al solo pensiero.... :eyedag2dn1.gif:

Io ripiegherò proprio su quello mi sa :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 07:34
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:off: io Moccia non lo leggo.
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 07:34
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,165
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Altro dubbio (va a finire che vengo cacciata dal gioco.... :cry: ...ma non mi è chiaro....):
"* Un libro alla fine della colonna dei libri da leggere"

in sostanza è un libro che si vorrebbe comunque leggere...ma non tra i primi che si hanno in lista?!
Oppure un libro che è in fondo nel senso che in realta' non lo si vorrebbe leggere....
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 07:46
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Brava gagia, bella domanda.

Ah e ho un'altra cosa pure io da chiedere.
Ho letto la motivazione di Micia a proposito del libro che fa paura e l'ho trovata veramente toccante, così mi è subito balzata in mente una delle mie maggiori paure riferite ai libri.
Come tutti sapete sono un'appassionata di serie, specialmente del genere urban fantasy. Ho la tendenza a iniziarne mille mila e a non concluderne mai nemmeno una perché ho pure io il terrore non solo di veder morire qualcuno dei miei personaggi preferiti ma anche (specialmente quando le serie non sono finite) di dover aspettare chissà quanto tempo tra l'uscita di un libro e l'altro in Italia visto che tutte le serie che leggo sono straniere. In aggiunta negli ultimi periodi si è aggiunto anche il terrore di non veder più pubblicate le serie del cuore in Italia per scelte non proprio ben chiare ( :angry: :angry: :angry: ) delle case editrici italiane che prima ci propongono di tutto e di più e poi ci abbandonano traducendo l'ennesimo nuovo primo libro di una nuovissima serie e abbandonando le precedenti serie al terzo, quarto o secondo libro er sempre.
Potrebbe andare bene come motivazione la paura di leggere un successivo libro di una serie per paura di restare poi senza il seguito per chissà quanto tempo??
Per me è una paura reale visto che ci sono serie che seguo da anni e di cui devo ancora leggere magari il secondo o terzo libro perché gli altri non sono ancora stati pubblicati in Italia.

:off: quanto mi hai fatto scrivere per un cavolo di libro da scegliere.
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 07:48
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (gagia @ 24/9/2014, 08:34) 
Altro dubbio (va a finire che vengo cacciata dal gioco.... :cry: ...ma non mi è chiaro....):
"* Un libro alla fine della colonna dei libri da leggere"

in sostanza è un libro che si vorrebbe comunque leggere...ma non tra i primi che si hanno in lista?!
Oppure un libro che è in fondo nel senso che in realta' non lo si vorrebbe leggere....

La lista dei libri da leggere che sia più o meno organizzata ha sicuramente qualche libro "pecora nera" che per un motivo o per l'altro rimandiamo in continuazione piazzandolo "in fondo alla pila". Ecco, secondo me si intende questo...
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 07:48
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 23/9/2014, 17:58) 
Sono in difficoltà pure io per la casella "un libro che ti fa paura"
Nel senso che non ho libri che mi spaventano. Non mi ha spaventata nemmeno It....(stendiamo un velo pietoso và U_U)

Però se come motivazione potrebbe andar bene il numero di pagine allora ne ho pure io uno che casca a fagiolo....tipo 1300 pagine e anche di più :mumuokokok.gif: ecco perché giace indisturbato nella mia libreria da tipo 5-6 anni...

Oppure potrei leggerne uno di Moccia e come motivazione potrei mettere "ho paura di vomitare a ogni 4 pagine lette e finire ricoverata per disidratazione in ospedale costretta a letto con le flebo. U_U"

Pure io sono come Mari..tipo ci sono alcuni scrittori che non vorrei leggere proprio perchè il loro modo di scrivere mi da sui nervi , non è valida come motivazione?
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 08:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,165
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


@Ponga: infatti...anche a me piace di piu' questa interpretazione!!

Aggiungo un'altra domandina.... :eyedag2dn1.gif:

mi sbaglio.... o tutto sommato le caselle "Un libro di non-fiction" e "Un libro basato su una storia vera" sono quasi la stessa cosa , sopratutto se si pensa ad una biografia, un libro basato su un fatto storico, un diario...
 
Top
553 replies since 19/9/2014, 09:31   4721 views
  Share