Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Stagioni Diverse, Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
Daenerys*
TOPIC_ICON5  view post Posted on 12/10/2014, 15:25




34ihbvq

CITAZIONE
Un quartetto di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.

Copertina flessibile
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pickwick
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8868360748
ISBN-13: 978-8868360740

Edited by AISHA* - 12/1/2017, 12:35
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 10:30
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


517UXaBj8-L

Volendo fare la conta...

RITA HAYWORTH AND THE SHAWSHANK REDEMPTION - Indubbiamente un'ottima apertura, una storia non di redenzione come il titolo vorrebbe suggerire, ma di rivalsa, rivalsa dell'animo umano contro il fato, dell'innocenza contro la prepotenza, dell'uomo contro le istituzioni. Una narrazione attenta ai dettagli e un'analisi sociale struggente che Edward Bunker avrebbe apprezzato.

APT PUPIL - Il più potente, il più bastardo, un colpo basso dietro l'altro. Signore e signori, i mostri sul palcoscenico, un rapporto osceno e morboso tra due figure che fanno a gara per mostrare quel che di peggio abbiamo dentro di noi. E anche l'inevitabile conclusione non fà che lasciarci l'amaro in bocca, perché, paradossalmente, sono loro il fulcro della storia in un mondo che non sa o non vuole capire cosa siamo dentro...

TE BODY - Forse il più celebre, grazie a una potente resa cinematografica di tutto rispetto, è però un racconto che sa molto di autoreferenziale, è confuso, con trovate gratuite per aggiungere tensione verso il finale, come se l'autore volesse a tutti i costi mettere troppo amaro nelle vite dei protagonisti che, pur sentendosi sul finale degli eroi, non avevano nella vita un posto speciale. Malinconia come se piovesse.

THE BREATHING METHOD - il peggiore! Faticato TANTISSIMO ad arrivare alla fine, c'è un preambolo assurdamente lungo, una struttura che richiama i vecchi romanzi gotici ma senza riuscire ad essere minimamente coinvolgente. Il suo aspetto 'soprannaturale' è buttato lì, senza un perché. Noia noia noia!
 
Contacts  Top
1 replies since 12/10/2014, 15:25   23 views
  Share