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Iperborea - Casa Editrice, dal 1987

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spartak4
view post Posted on 6/11/2014, 14:25




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CITAZIONE
Iperborea (dal greco Hyperborea, cioè “oltre Borea”, il vento del Nord) è una casa editrice milanese, fondata nel 1987 da Emilia Lodigiani e specializzata nella letteratura nord-europea. Il progetto iniziale comprendeva solo autori scandinavi; in seguito sono stati aggiunti nel catalogo anche autori olandesi, estoni e islandesi. Dal 1998 Iperborea pubblica anche saggi letterari.

tratto da Wikipedia

Iperborea

CITAZIONE
Iperborea è stata fondata da Emilia Lodigiani nel 1987 con il preciso obiettivo di far conoscere la letteratura dell'area nord-europea in Italia. Primi a esplorarla in maniera sistematica, si è potuto farlo con vasta libertà di scelta e una produzione di altissima qualità, che spazia dai classici e premi Nobel, inediti o riproposti in nuove traduzioni, alle voci di punta della narrativa contemporanea.
Oltre ai paesi scandinavi (Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia), Iperborea pubblica la narrativa dell'area nederlandese, estone, islandese (incluse le antiche saghe medioevali) e dal 1998 una collana di saggi letterari per offrire al lettore spunti di approfondimento. Nel 2010 abbiamo lanciato una nuova collana di gialli, Ombre, alla base della quale rimangono le scelte che ci caratterizzano da sempre: l’attenzione alla scrittura, ai temi etici, sociali e politici del nostro tempo.
Agli autori di maggior successo, Arto Paasilinna, 120.000 copie superate con L'anno della lepre, Björn Larsson, 100.000 copie con La vera storia del Pirata Long John Silver, si affiancano i nomi più noti della letteratura nordeuropea, quali :
gli svedesi Ingmar Bergman, Karin Boye, Stig Claesson, Stig Dagerman, Sven Delblanc, Per Olov Enquist, Folke Fridell, Peter Fröberg Idling, Lars Gustafsson, Ulf Peter Hallberg, Ulla Isaksson, Eyvind Johnson, Pär Lagerkvist, Selma Lagerlöf, Björn Larsson, Torgny Lindgren, Mikael Niemi, Peter Nilson, Fredrik Sjöberg, Hjalmar Söderberg, August Strindberg, Gellert Tamas, Tomas Tranströmer, Göran Tunström, Carl-Henning Wijkmark
i danesi Hans Christian Andersen, Herman Bang, Karen Blixen, Anders Bodelsen, Morten Brask, Thorkild Hansen, Olav Hergel, J. Peter Jacobsen, Flemming Jensen, Svend Åge Madsen, Jørn Riel, Peter Seeberg, Henrik Stangerup, Janne Teller, Dan Turèll, Ole Wivel
i norvegesi Bjørnstjerne Bjørnson, Johan Borgen, Finn Carling, Thomas Enger, Bergljot Hobaek Haff, Knut Hamsun, Johan Harstad, Henrik Ibsen, Monica Kristensen, Erlend Loe, Tove Nilsen, Lou Andreas Salomé, Aksel Sandemose, Dag Solstad, Gunnar Staalesen, Sigrid Undset, Tarjei Vesaas, Herbjørg Wassmo
gli islandesi Einar Már Gudmundsson, Hrafnhildur Hagalín, Viktor Arnar Ingólfsson, Halldór Laxness, Jón Kalman Stefánsson, Thor Vilhjálmsson
l'estone Jaan Kross, Emil Tode
i finlandesi Bo Carpelan, Kari Hotakainen, Tove Jansson, Aki Kaurismäki, Tuomas Kyrö, Leena Lander, Rosa Liksom, Arto Paasilinna, Matti Rönkä, Mika Waltari
gli olandesi Kader Abdolah, Gerbrand Bakker, Jan Brokken, Gerhard Durlacher, Stephan Enter, Anne-Gine Goemans, Hella Haasse, Multatuli, Nescio, Cees Nooteboom, Willem Jan Otten, Allard Schröder, Jan Jacob Slauerhoff, Adriaan Van Dis, Frank Westerman, Tommy Wieringa
i belgi Eric De Kuyper, Willem Elsschot

dal sito Iperborea.com



ELENCO (QUASI) COMPLETO DELL'IPERBOREA :roll1.gif:

1. Sven Delblanc: La notte di Gerusalemme
2. Per Olov Enquist: Strindberg: una vita
3. Torgny Lindgren: Betsabea
4. Peter Seeberg: L’inchiesta
5. Johan Borgen: Lillelord
6. Lars Gustafsson: Morte di un apicultore
7. Pär Lagerkvist: Pellegrino sul mare
8. Tove Jansson: Il libro dell’estate
9. Henrik Stangerup: Lagoa Santa
10. Herbjørg Wassmo: La veranda cieca
11. Tove Jansson: L’onesta bugiarda
12. Torgny Lindgren: La bellezza di Merab
13. Folke Fridell: Una settimana di peccato
14. Henrik Stangerup: L’uomo che voleva essere colpevole
15. Pär Lagerkvist: Il sorriso eterno
16. Herman Bang: I Quattro Diavoli
17. Tarjei Vesaas: Gli uccelli
18. Lars Gustafsson: Preparativi di fuga
19. Selma Lagerlöf: L’Imperatore di Portugallia
20. August Strindberg: L’Olandese
21. Stig Dagerman: Il nostro bisogno di consolazione
22. Cees Nooteboom: Il canto dell’essere e dell’apparire
23. Stig Dagerman: Il viaggiatore
24. Pär Lagerkvist: Il nano
25. Pär Lagerkvist: Mariamne
26. Willem Elsschot: Formaggio olandese
27. Sigrid Undset: La saga di Vigdis
28. Per Olov Enquist: La partenza dei musicanti
29. Lars Gustafsson: Il pomeriggio di un piastrellista
30. Knut Hamsun: Sognatori
31. Thorkild Hansen: Arabia felix
32. Willem Elsschot: Fuoco fatuo
33. Cees Nooteboom: Rituali
34. Karin Boye: Kallocaina
35. Stig Claesson: Chi si ricorda di Yngve Frej
36. Eric de Kuyper: Al mare
37. Henrik Stangerup: Fratello Jacob
38. Jan Jacob Slauerhoff: Schiuma e cenere
39. Saga di Ragnarr
40. Arto Paasilinna: L’anno della lepre
41. Ingmar Bergman: Il settimo sigillo
42. Cees Nooteboom: Mokusei
43. Saga di Oddr l’arciere
44. Tove Jansson: Viaggio con bagaglio leggero
45. Stig Dagerman: Bambino bruciato
46. Lars Gustafsson: La vera storia del signor Arenander
47. Henrik Ibsen: Vita dalle lettere
48. Gerhard Durlacher: Strisce nel cielo
49. Mika Waltari: Fine van Brooklyn
50. Lars Gustafsson: Storia con cane
51. Jens Peter Jacobsen: Niels Lyhne
52. Knut Hamsun: Sotto la stella d’autunno
53. Saga di Egill il monco
54. Selma Lagerlöf: L’anello rubato
55. Hella Haasse: Di passaggio
56. Halldór Laxness: L’onore della casa
57. Arto Paasilinna: Il Bosco delle Volpi
58. Per Olov Enquist: Processo a Hamsun
59. Stig Dagerman: I giochi della notte
60. Cees Nooteboom: Le montagne dei Paesi Bassi
61. Göran Tunström: L’Oratorio di Natale
62. Emil Tode: Terra di confine
63. Pär Lagerkvist: Il boia
64. Saga di Hrafnkell
65. Torgny Lindgren: Per amore della verità
66. Arto Paasilinna: Il mugnaio urlante
67. Hella Haasse: La fonte nascosta
68. Einar Már Gudmundsson: Angeli dell’universo
69. Lou Andreas-Salomé: Figure di donne
70. Selma Lagerlöf: Jerusalem
71. Sigrid Undset: L’età felice
72. Göran Tunström: La vita vera
73. Pär Lagerkvist: La mia parola è no
74. Arto Paasilinna: Il figlio del dio del Tuono
75. Björn Larsson: La vera storia del pirata Long John Silver
76. Peter Nilson: Il Messia con la gamba di legno
77. Jørn Riel: Safari artico
78. Jan Jacob Slauerhoff: La rivolta di Guadalajara
79. Lars Gustafsson: La clandestina
80. Leena Lander: Venga la tempesta
81. Hjalmar Söderberg: Il gioco serio
82. Knut Hamsun: La Regina di Saba
83. Tove Nilsen: La fame dell’occhio
84. Bergljot Hobæk Haff: Il rogo
85. Göran Tunström: Chiarori
86. Aksel Sandemose: Il mercante di catrame
87. Björn Larsson: Il Cerchio Celtico
88. Cees Nooteboom: La storia seguente
89. Göran Tunström: Un prosatore a New York
90. Carl-Henning Wijkmark: Tu che non ci sei
91. Hella Haasse: Le vie dell’immaginazione
92. Lars Gustafsson: Windy racconta
93. Thorkild Hansen: Il Capitano Jens Munk
94. Tarjei Vesaas: Il castello di ghiaccio
95. Janne Teller: L’Isola di Odino
96. Kader Abdolah: Il viaggio delle bottiglie vuote
97. Björn Larsson: Il porto dei sogni incrociati
98. Arto Paasilinna: Lo smemorato di Tapiola
99. Cees Nooteboom: Il Giorno dei Morti
100. Per Olov Enquist: Il medico di Corte
101. Ulf Peter Hallberg: Lo sguardo del flâneur
102. Jørn Riel: La vergine fredda
103. Erlend Loe: Naif.Super
104. Björn Larsson: L’occhio del male
105. Leena Lander: La casa del felice ritorno
106. Finn Carling: I ghepardi
107. Mikael Niemi: Musica rock da Vittula
108. Thor Vilhjálmsson: Il muschio grigio arde
109. Torgny Lindgren: Il pappagallo di Mahler
110. Bo Carpelan: Il libro di Benjamin
111. Hella Haasse: La pianista e i lupi
112. Hrafnhildur Hagalín: Io sono il Maestro
113. Einar Már Gudmundsson: Orme nel cielo
114. Eyvind Johnson: Il tempo di Sua Grazia
115. Svend Åge Madsen: Rigenesi
116. Björn Larsson: La saggezza del mare
117. Arto Paasilinna: I veleni della dolce Linnea
118 Kader Abdolah: Scrittura cuneiforme
119 Göran Tunström: Uomini famosi che sono stati a Sunne
120 Saga di Gautrekr
121 Jorn Riel: Una storia marittima
122 Imgmar Bergman: Il posto delle fragole
123. Pär Lagerkvist: Barabba
124. Ulla Isaksson: Alle soglie della vita
125. Hella Haasse: Tiro ai cigni
126. Per Olov Enquist: Il viaggio di Lewi
127. Halldór Laxness: Gente indipendente
128. Torgny Lindgren: La ricetta perfetta
129. Hella Haasse: L’anello della chiave
130. Cees Nooteboom: Philip e gli altri
131. H. C. Andersen: Peer Fortunato
132. Björn Larsson: Il segreto di Inga
133. Ingmar Bergman: Sarabanda
134. Kari Hotakainen: Colpi al cuore
135. Thor Vilhjálmsson: Cantilena mattutina nell’erba
136. Thorkild Hansen: La costa degli schiavi
137. Tove Jansson: La barca e io
138. Kader Abdolah: Calila e Dimna
139. Arto Paasilinna: Piccoli suicidi tra amici
140. Jørn Riel: Uno strano duello
141. Knut Hamsun: Un vagabondo suona in sordina
142. Ulf Peter Hallberg: Il calcio rubato
143. Erlend Loe: Tutto sulla Finlandia
144. Allard Schröder: L’idrografo
145. Per Olov Enquist: Il libro di Blanche e Marie
146. Cees Nooteboom: Perduto il Paradiso
147. Leena Lander: L’ordine
148. Göran Tunström: Il ladro della Bibbia
149. Dag Solstad: Tentativo di descrivere l’impenetrabile
150. Kader Abdolah: Ritratti e un vecchio sogno
151. Willem Jan Otten: Il ritratto vivente
152. Björn Larsson: Bisogno di libertà
153. Mikael Niemi: Il manifesto dei cosmonisti
154. Erlend Loe: Doppler.Vita con l’alce
155. Multatuli: Max Havelaar
156. Torgny Lindgren: Per non saper né leggere né scrivere
157. Lars Gustafsson: Il Decano
158. Halldór Laxness: Il concerto dei pesci
159. Selma Lagerlöf: La saga di Gösta Berling
160. Ingmar Bergman e Maria von Rosen: Tre diari
161. Ingmar Bergman: Il giorno finisce presto
162. Arto Paasilinna: Il migliore amico dell’orso
163. Kader Abdolah: La casa della moschea
164. Johan Harstad: Che ne è stato di te, Buzz Aldrin?
165. Carl-Henning Wijkmark: La morte moderna
166. Frank Westerman: El Negro e io
167. Thorkild Hansen: Le navi degli schiavi
168. Tommy Wieringa: Joe Speedboat
169. Kari Hotakainen: Via della Trincea
170. Adriaan van Dis: Il vagabondo
171. Björn Larsson: Otto personaggi in cerca (con autore)
172. Jørn Riel: Prima di domani
173. Gerbrand Bakker: C’è silenzio lassù
174. Aki Kaurismäki: L’uomo senza passato
175. Gunnar Staalesen: Satelliti della morte (Ombre)
177. Arto Paasilinna: Prigionieri del Paradiso
178. Thorkild Hansen: Le isole degli schiavi
179. Frank Westerman: Ararat
180. Cees Nooteboom: Le volpi vengono di notte
181. Peter Fröberg Idling: Il sorriso di Pol Pot
182. Bjørnstjerne Bjørnson: Al di là delle forze umane
183. Kader Abdolah: Il Messaggero
184. Per Olov Enquist: Un’altra vita
185. Erlend Loe: Volvo
186. Dag Solstad: Timidezza e dignità
187. Karen Blixen: La vendetta della verità
188. Torgny Lindgren: Acquavite
189. Arto Paasilinna: L’allegra apocalisse
190. Jón Kalman Stefánsson: Paradiso e inferno
191. Thor Vilhjálmsson: La corona d’alloro
192. Halldór Laxness: Sotto il ghiacciaio
193. Göran Tunström: Lettera dal deserto
194. Cees Nooteboom: Avevo mille vite e ne ho preso una sola
195. Jan Brokken: Nella casa del pianista
196. Hella Haasse: Genius loci
197. Lars Gustafsson: Le bianche braccia della signora Sorgedahl
198. Kari Hotakainen: Un pezzo di uomo
199. Herman Bang: La casa bianca
200. Arto Paasilinna: Le dieci donne del cavaliere
201. Herman Bang: La casa grigia
202. Erlend Loe: Saluti e baci da Mixing Part
203. Tomas Tranströmer: I ricordi mi guardano
204. K. Mann, H. Bang: L’ultimo viaggio di un poeta
205. Jørn Riel: Viaggio a Nanga
206. Kader Abdolah: Il re
207. Gerbrand Bakker: Giugno
208. Jón Kalman Stefánsson: Il dolore degli angeli
209. Arto Paasilinna: Sangue caldo, nervi d’acciaio
210. Selma Lagerlöf: Racconti di Natale
211. Adriaan van Dis: Tossico
212. Ulf Peter Hallberg: Trash europeo
213. Frank Westerman: Pura razza bianca
214. Mikael Niemi: La piena
215. Stig Dagerman: Perché i bambini devono ubbidire?
aggiornato a circa due anni fa


Iperborea1912497_10152299473224207_666585350_n

Edited by spartak4 - 7/11/2014, 12:30
 
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view post Posted on 7/11/2014, 09:20
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Uhm, spartak, però non facciamo in questa sezione le recensioni dei libri.
Qui parliamo delle case editrici in generale sisi
 
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view post Posted on 7/11/2014, 11:59
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CITAZIONE (spartak4 @ 7/11/2014, 11:43) 
CITAZIONE (AISHA* @ 7/11/2014, 09:20) 
Uhm, spartak, però non facciamo in questa sezione le recensioni dei libri.
Qui parliamo delle case editrici in generale sisi

No problem, se non vuoi non lo faccio qui (dimmi dove farlo perché spesso non ci sono i libri di questa casa editrice).
Mi sembrava il posto giusto per scambiarsi delle opinioni su questi libri.

Se non ci sono basta aggiungerli :roll1.gif:
Apri una scheda in base al genere (narrativa straniera, italiana, thriller etc. ) nella sezione apposita. E' semplice, guarda come sono fatte le altre ;)
 
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view post Posted on 9/11/2014, 19:44
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Se apri qualche scheda di libri di questa casa editrice io ne sono felice! ^__^ Nella mia grande ignoranza non ne conosco nessuno. :bludsh.gif:
 
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view post Posted on 10/11/2014, 13:08
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CITAZIONE (N3er4 @ 9/11/2014, 19:44) 
Se apri qualche scheda di libri di questa casa editrice io ne sono felice! ^__^ Nella mia grande ignoranza non ne conosco nessuno. :bludsh.gif:

Io neanche e il motivo è che non mi piace.
Trovo che sia un'edizione brutta davvero. Lunga e stretta. Poco allettante per i miei occhi :P
 
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view post Posted on 10/11/2014, 17:57
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xD
Per me dipende di più da come è la stampa dentro, quanto è leggibile e roba così...non ne ho mai sfogliato nessuno di questa casa editrice. :/ La prossima volta che capito in libreria e nei mercatini ci farò più caso, ammesso che la trovi perché non me la ricordo proprio!
 
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spartak4
view post Posted on 12/11/2014, 12:31




dal sito di Iperborea:

CITAZIONE
In molti ci chiedono il perché del formato dei nostri libri. C'è chi lo ama e chi meno.
È stata una scelta molto meditata fatta alle origini, ovvero 25 anni fa. Queste, in sintesi, le ragioni:

1. Principale ed essenziale: che fosse un po' diverso dagli altri, facilmente riconoscibile e identificabile subito, ma senza dare fastidio nelle normali librerie di casa, di fianco agli altri libri.
2. Lungo e stretto, con un leggero richiamo alle guide turistiche, visto che per primi stavamo introducendo in Italia le letterature nordeuropee: un invito ad affrontare una nuova area geografica culturale con lo spirito aperto e curioso che si ha quando si intraprende un viaggio.
3. 10x20: il formato dell'antico mattone di cotto, ovvero l'oggetto più maneggevole inventato dall'uomo, e in più con l'idea di libri-mattoni (ovviamente non nel senso di noiosi e pesanti, ma nel senso di costruttivi) che contribuissero a costruire la personalità, la mente e l'anima del lettore e anche (ambiziosamente) contribuissero a diffondere la reciproca conoscenza dei paesi europei e quindi a rinsaldare l'idea di Europa e di uno spirito e di una cultura comuni europei.
4. Perché la gabbia interna (ovvero la lunghezza delle righe, di 7,5 cm) è troppo lunga per permettere la lettura rapida (i 4 cm delle colonne dei giornali) che non si addice a un romanzo, ma riposante per gli occhi che non si stancano a passare dalla fine di una riga più lunga all'inizio di quella successiva. Quindi a rendere la lettura più piacevole e meno faticosa.

Nota bene: aprite bene il libro, anche con violenza, "squartandolo": sono tutti cuciti e non si sfaldano.

io li adoro, il formato è stupendo, molto più comodo da leggere... immediato, effettivamente ti abitui alla comodità di tornare a capo più rapidamente, e i libri sono indistruttibili.

sui libri: ne ho letti quasi dieci, altri li ho iniziati. Secondo me c'è davvero tanta roba bella, anche dei capolavori sconosciuti. Anche io non li conoscevo e sono rimasto davvero sorpreso: mi chiedo anche come mai passano così inosservati, perché li conoscono così in pochi, perché non li conoscevo??? Devo però dire che mi sono capitati in mano due svedesi... e mi è sembrato di sbattere contro un muro. Del resto tanta bella roba (... eccetto i due svedesi). Non esagero se dico che Enquist non ha nulla da invidiare a Saramago (uno dei miei autori culto).

Purtroppo non ho voglia di aprire pagine dedicate a libri così particolari, rimarrebbero lì da sole, avrei preferito scrivere qualche recensione anche breve per consigliare o sconsigliare qualche libro o condividere qualche opinione qui, ma effettivamente vedo che non si fa sulla pagina direttamente allora (per ora) mi astengo.
 
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view post Posted on 12/11/2014, 12:41
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CITAZIONE (spartak4 @ 12/11/2014, 12:31) 
Purtroppo non ho voglia di aprire pagine dedicate a libri così particolari, rimarrebbero lì da sole, avrei preferito scrivere qualche recensione anche breve per consigliare o sconsigliare qualche libro o condividere qualche opinione qui, ma effettivamente vedo che non si fa sulla pagina direttamente allora (per ora) mi astengo.

Fai come vuoi :huh:
Non è che apriamo schede solo per i libri di Ken Follett o Wilbur Smith -.-'
A me personalmente non interessano, proprio perché ne detesto il formato, e l'interno. Comunque non sei sicuramente obbligato.
 
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view post Posted on 13/11/2014, 08:52
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I have a dream

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CITAZIONE (spartak4 @ 12/11/2014, 12:31) 
Purtroppo non ho voglia di aprire pagine dedicate a libri così particolari, rimarrebbero lì da sole, avrei preferito scrivere qualche recensione anche breve per consigliare o sconsigliare qualche libro o condividere qualche opinione qui, ma effettivamente vedo che non si fa sulla pagina direttamente allora (per ora) mi astengo.

Eh sì, guarda. Ti capisco. In un forum in cui i libri preferiti sono Topolino e Zio Paperone e l'autore di punta è niente popò di meno che Moccia, chi vuoi che li capisca i libri Iperborea? :1201367183ic1.gif:


(Ovviamente sto scherzando! ^_^ :lol: ) Era solo per dirti che se hai voglia di aprire le schede e di commentare i libri che più ti hanno colpito (in positivo o in negativo) non vedo perché tu non le debba fare.
Anzi! Il tuo contributo potrebbe servire a far conoscere autori e libri nuovi a chi magari non è molto ferrato su questo genere. (Io in primis!)
Attenzione, non ti sto mica obbligando, eh? Ma mi è sembrato di capire che non ti sarebbe per niente dispiaciuto discutere dei libri che ti sono piaciuti quindi perché privarti a priori di chiacchierare in libertà con gli altri utenti del forum per un piccolo pregiudizio (magari infondato)? :P ;)
 
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view post Posted on 13/11/2014, 10:38
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CITAZIONE (N3er4 @ 9/11/2014, 19:44)
Se apri qualche scheda di libri di questa casa editrice io ne sono felice!

CITAZIONE (spartak4 @ 12/11/2014, 12:31)
Purtroppo non ho voglia di aprire pagine dedicate a libri così particolari, rimarrebbero lì da sole

per esempio ;)
 
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spartak4
view post Posted on 13/11/2014, 12:57




Oddio, non voglio sembrare altezzoso, ma quasi tutte le pagine dedicate ad Iperborea sono dedicate ai gialli che ho sempre evitato, almeno da Iperborea.

Lo farò, lo farò, promesso. Per quelli che ne vale la pena.

ps: Aisha, non è il formato che conta, è il contenuto! Anche il caviale non ha un gran bell'aspetto :)
Poi, se ci pensi, è una delle poche case editrici che non fa le ristampe economiche, quelle brutte (vedi Indridason e la "povera" TEA rispetto alle prime edizioni di Guanda, bellissime), i libri sono davvero "preziosi" come copertine e come carta, tutto sommato non costano poi così tanto (in genere dai 10-12 euro fino a massimo 18 euro per quelli corposi, che con uno sconto del 10-15% diventano davvero abbordabili), in più l'80% della letteratura scandinava (eccetto i thriller) pubblicati in Italia la dobbiamo all'Iperborea. Poi, ripeto: attenzione agli svedesi...
 
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view post Posted on 13/11/2014, 13:25
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CITAZIONE (spartak4 @ 13/11/2014, 12:57) 
Oddio, non voglio sembrare altezzoso, ma quasi tutte le pagine dedicate ad Iperborea sono dedicate ai gialli che ho sempre evitato, almeno da Iperborea.

Lo farò, lo farò, promesso. Per quelli che ne vale la pena.

ps: Aisha, non è il formato che conta, è il contenuto! Anche il caviale non ha un gran bell'aspetto :)

Per me non è così. Se quello che mangio è buono, ma ha una constenza che fa schifo, non lo mangio.
Se il mio occhio si scoccia a leggere, non leggo.
Mi è capitato con City di Baricco.
L'ho iniziato 4 volte in edizione economica. Poi ho preso un'altra edizione e l'ho letto in un lampo.

CITAZIONE (spartak4 @ 13/11/2014, 12:57) 
Oddio, non voglio sembrare altezzoso, ma quasi tutte le pagine dedicate ad Iperborea sono dedicate ai gialli che ho sempre evitato, almeno da Iperborea.

eh? :huh: Intendi i topic aperti da noi?

CITAZIONE (spartak4 @ 13/11/2014, 12:57) 
Anche il caviale non ha un gran bell'aspetto :)

infatti :sick:
 
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