Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La Decima Musa - Serie Muses, Vol 2° - Francesco Falconi

« Older   Newer »
  Share  
Lizzy*
TOPIC_ICON5  view post Posted on 18/11/2014, 22:19




9788804627678-muses-la-decima-musa_copertina_piatta_fo
CITAZIONE
Una ragazza adottata, una musicista straordinaria, l'incarnazione della Musa della Musica... Chi è davvero Alice De Angelis? Dopo aver sfiorato la morte, Alice giace in coma in ospedale. La mano che ha tentato di ucciderla voleva eliminare la Musa della Musica, ma ha ottenuto un altro risultato. Alice scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse. Immobilizzata in un letto, osserva la rete di amori, segreti e intrighi che sta tracciando i destini delle ultime Muse. Lo scontro finale è alle porte, i nemici sono sempre più forti e agguerriti. Alice dovrà farsi forza e combattere contro se stessa. Lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa...

Titolo: Muses La Decima Musa
Autore: Francesco Falconi
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di Pubblicazione: 14 maggio 2013
ISBN: 8804627670
ISBN-13: 978-8804627678
Pagine: 434
Reparto: Narrativa > Fantasy
Formato: Rilegato

Edited by AISHA* - 20/2/2019, 14:45
 
Top
Lizzy*
view post Posted on 18/11/2014, 22:53




Questo libro mi ha lasciata un po' perplessa. Il fatto che non riconrdassi bene gli avvenimenti narrati nel primo libro (ebbene lo ammetto ... sono di memoria corta) certo non mi ha aiutata e purtroppo non lo ha fatto neanche l'autore, dando per scontato che nessuno avesse bisogno di una "rinfrescata".
Quando ho letto il primo libro l'idea iniziale mi era sembrata originale, anche se in alcuni casi avevo fatto fatica a seguire i vari incastri. Qui, complici i miei problemi di memoria, la fatica si è amplificata.
Lo stile di questo autore però mi piace, diretto, scorrevole, mai banale. Capace di dar voce ai pensieri dei personaggi senza rimanere in superficie. A volte mi sono soffermata a rileggere dei passi perché mi colpivano particolarmente riuscendo a stimolare in me delle riflessioni e ad emozionarmi. Un libro che riesce a fare questo, a lasciare un segno, é degno di essere letto ... anche se non corrisponde in pieno alle mie aspettative.

"Per quanto combatterà, per quanto negherà, per quanto farà finta di nulla, quel dannato sentimento non smetterà di esistere. Nascosto sotto la cenere. Silente ed infido. Pronto a sbucare fuori all'improvviso, doloroso come uno schiaffo in pieno viso.
Si può combattere tutto, nella vita. Ma alcune battaglie sono perse in partenza.
E' una sconfitta che non si può ignorare, quella contro l'amore"


 
Top
1 replies since 18/11/2014, 22:19   73 views
  Share