Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Book Flash Mob - Regolamento e partecipanti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2015, 11:02
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Finalmente eccoci con la stesura del regolamento definitivo di questo gioco.

Regolamento:

Ogni partecipante dovrà svolgere l'istruzione che verrà estratta tra i suggerimenti qui sotto riportati. Utilizzerò il generatore di numeri casuali per estrarre la regola da seguire ed aprirò una discussione nuova ad ogni flash mob.

All'interno della nuova discussione i partecipanti potranno chiedere eventuali delucidazioni sull'istruzione.

E' obbligatorio dichiarare il titolo nella discussione e fare una recensione al termine della lettura inserendo il link della scheda. Se la scheda del libro scelto non è presente, createla oppure chiedete aiuto :2a947x2.gif:

Ogni partecipante può avvalersi di un passo ben due passo!

Libri letti, link alle recensioni ed eventuali passi utilizzati saranno riassunti nel primo post della discussione stessa.

Istruzioni:
1. un libro che contenga un colore dell'arcobaleno nel titolo, sia esso anche plurale e/o femminile dove possibile: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto Flash Mob n. 2, dal 22 Febbraio all'8 Marzo

2. Un giallo italiano dei nostri giorni scritto da um autore non troppo conosciuto che sia ambientato possibilmente più nei paesini che nelle nostre grandi città.

3. Un libro con protagonista un bambino/a e con almeno 300 pagine Flash Mob nr. 1, dal 09 al 29 Gennaio 2015

4. Un libro con UN animale singolare nel titolo (es. "La tigre " sì, "Le tigri" no)

5. Un libro in cui il protagonista o uno dei personaggi principali abbia la stessa iniziale del nome di battesimo del proprio (se io mi chiamo Simona, allora uno dei personaggi deve avere un nome che inizia per S) Flash Mob nr. 6 dal 6 al 20 Settembre

6. Un libro con un frutto GIALLO/ARANCIONE oppure un tipo di verdura GIALLA/ARANCIONE nel titolo (indifferente singolare o plurale)

7. Un romanzo di qualsiasi tipo e di quante pagine volete che possa essere considerato nel genere d'avventura (possono essere presi in considerazione anche i classici per ragazzi :wub: )

8. Un libro con un nome proprio di persona nel titolo, sia esso italiano o straniero, con minimo 200 pagine. Valgono anche i titoli con nome e cognome. Flash Mob nr. 8, dal 7 al 17 Novembre

9. Un libro scritto sotto pseudonimo Flash Mob nr. 7 dall'8 al 18 Ottobre

10. Un libro che contenga nel titolo uno di questi tre elementi: Aria, Terra e Fuoco

11. Un libro che abbia un titolo di almeno 5 parole ( valgono anche le preposizioni, gli articoli e le lettere singole, con o senza apostrofo, purchè non siano più di 2) e che non sia inferiore alle 150 pagine

12. Un libro che abbia il mare dentro

13. L'ultimo libro pubblicato da uno dei nostri scrittori preferiti Flash Mob nr. 4, dal 15 al 25 Maggio

14. Un giallo ambientato nell'Inghilterra o nella Francia dell'800'

15. Un libro ambientato in un continente diverso da quello di nascita dell'autore (esempio: scrittore americano e storia ambientata in Australia)

16. Un libro nel cui titolo ci sia il nome di un fiore che inizia per G

17. Un libro nel cui titolo ci sia un numero dispari

18. Un libro di un autore nato in un Paese nella cui bandiera ci sia il giallo.

19. un libro in cui la somma di tutte le lettere (esclusi i caratteri speciali, come ? !) che costituiscono il titolo sia compresa tra 15 e 20 e che abbia almeno 300 pagine Flash Mob nr. 5, dal 21 al 30 Giugno

20. Un libro del genere love and food o che necessita del cervello "in modalità off" (cit. Sb :P )

21. Un libro in cui appaia l’acqua in tutte le sue possibili forme (mare, oceano, lago, fiume…). Questa può comparire nel titolo, nella copertina, fare da sfondo alla storia. Minimo di pagine: 250

22. Un libro scritto a quattro ( o più) mani Flash mob n.3 dall'1 al 19 Aprile

23. Un libro con il nome di una città nel titolo

24. Un libro ambientato nel futuro

25. Un libro che ha una copertina orrenda

26. Un libro nel cui titolo ci sia un giorno della settimana

27. Un libro con la copertina gialla che però NON sia un giallo

28. Un libro di una serie che abbiamo abbandonato da un po' Flash Mob nr. 9 dal 9 al 23 Dicembre

Partecipanti:
Ponga
Greeneyes
MariShari
Gagia
Daenerys*
Abracadabr@
Gemellina
Ariel 1990
N3er4
Ariele55
Dany
Lizzy
MariaPaolaMuu
Sarettak84
Aisha
SaraBloom
Micia95

Ancora in forse:
Niniel
La Ninni

BUON DIVERTIMENTO!!!!!



Edited by Ponga - 14/12/2015, 14:32
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 11:05
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


<_<
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2015, 12:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


:D
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 18:10
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:tfofc.gif:
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 15:09
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


È troppo tardi per dire sì?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2015, 15:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Assolutamente no! Ti aggiungo appena mi collego dal PC.

Guarda la discussione Flash Mob n.1,il gioco è appena cominciato :)
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 16:32
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Grazie! Vado subito!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2015, 08:41
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Fatto!!
 
Top
Frae
view post Posted on 28/1/2015, 11:00




Che bello! Vi seguirò sicuramente!
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 21:03
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Visto il successo del primo flash mob e la frequenza che invece di bimestrale diventa "quaresimale", mi sembra corretto aumentare insieme agli eventi anche il numero di passo a disposizione. Vi concedo un raddoppio. Ognuno avrà diritto a due passo! :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 10:36
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Troppo magnanima, grazie :1201367183ic1.gif:



:2a947x2.gif: .................... ^_^
 
Top
view post Posted on 25/5/2015, 16:47
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Scusate se mi permetto...ma visto che ci avviciniamo all'estate... e quindi alle vacanze.... vorrei chiedere un po' di "elasticita'" per i mesi estivi alla "dolce Ponga" :1218200437.gif: :1218200437.gif:
sono molto ruffiana??!!

io ad esempio saro' via un mesetto circa dal 10/08 in poi ed impossibilitata anche alla connessione internet, quindi non potrei nemmeno dichiarare la lettura
:mafttarello0sl.gif:

Visto che batte un cuore, dietro quell'aurora boreale ....
 
Top
view post Posted on 25/5/2015, 17:39
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (gagia @ 25/5/2015, 17:47) 
Visto che batte un cuore, dietro quell'aurora boreale ....

Sei sicura??? :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 25/5/2015, 18:07
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Dunque. Il prossimo flash mob sarebbe tra una quarantina di giorni, quindi a cavallo tra luglio e agosto. Se però preferiamo tutti sorvolare l'estate e ritrovarci a settembre recuperando il tempo perduto con un flash mob al mese... :shifty:

Ma quindi se mi chiedi di spostarlo è perché ti piace così tanto partecipare che non ne vuoi perdere neanche uno?? :mafttarello0sl.gif:

Che emozzzzzzzione!!


E comunque grazie a SB che mi conosce da tempo e dubita palesemente della mia bontade :sorry:
 
Top
view post Posted on 25/5/2015, 18:11
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 25/5/2015, 19:07) 
E comunque grazie a SB che mi conosce da tempo e dubita palesemente della mia bontade :sorry:

Prego cara. A che servono le amiche se non a questo? :1285602896.gif:
 
Top
33 replies since 3/1/2015, 11:02   584 views
  Share