Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Twelve - Serie Twelve, vol. 1 - Stella Martini

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 4/2/2015, 11:40
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


twelwe-di-Stella-Martini.

CITAZIONE
A Malfenn, piccolo paesino del Trentino, arriva un'estate la quindicenne Leonor insieme al padre. Tre mesi prima, nei boschi circostanti l'Overlake Hotel - di proprietà del nonno Joseph -, durante un'escursione è scomparsa sua madre, Sarah, ormai ritenuta morta in un incidente, anche se il corpo non è mai stato ritrovato. Mentre il padre non si è rassegnato e ogni notte torna nel bosco a cercare la moglie, Leonor si limita a lasciar trascorrere il tempo intrappolata nel dolore e nei ricordi. Sino a quando non incontra Abel, il bambino con cui giocava da piccola nelle lunghe estati trascorse dal nonno. Ora Abel ha diciassette anni, la fama di duro, e si occupa della piscina e del giardino dell'albergo. Per molti anni ha vissuto confinato in collegio o in una baita in alta montagna, qualcuno dice per il suo cattivo carattere, qualcuno per una misteriosa malattia. Mentre i due ragazzi cominciano ad avvicinarsi, nei boschi di Malfenn fa la sua comparsa una misteriosa bestia assassina. Dopo che due donne sono state sbranate, si comprende che chi uccide è un essere mostruoso: un lupo mannaro, ed è forse lo stesso lupo mannaro responsabile della scomparsa della madre di Leonor. E se il mostro fosse proprio Abel, che non riesce più a trattenere gli attacchi di furia che lo trasformano - letteralmente - in un'altra persona? Per Leonor, che si è accorta di amarlo, comincia così una disperata corsa contro il tempo per salvarlo. Una corsa che durerà dodici giorni...

Titolo : Twelve
Autore: Martini Stella
Prezzo: € 12,90
Dati: 2014
Pagine: 282
Editore: Fabbri (collana Crossing)
eBook: € 6,99

Edited by AISHA* - 23/2/2017, 11:01
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 13:33
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Libro scritto a quattro mani da moglie e marito, entrambi scrittori. Rosa lei, gialli lui.

Mi dispiace, ma in questo libro non ci sono colori, solo un'accozzaglia di cose con richiami ovvi ad altre opere. Primo tra tutti, un albergo inquietante che si chiama OverLake. Non ricorda un filino l'Overlook di kinghiana memoria?

La scrittura è fluida, per carità, ma i personaggi sono caratterizzati poco e male. E poi all'ultima riga si scopre che è il primo libro di una serie.

Ennò, non si fa così!
 
Top
1 replies since 4/2/2015, 11:40   40 views
  Share