Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Consiglio per un centenario

« Older   Newer »
  Share  
Lulla*
view post Posted on 5/2/2015, 09:19




Ebbene sì, il 22 sono invitata ad un rinfresco per festeggiare i 100 anni di una splendida personcina, cugino di mio papà. Una persona vitale, che ha sempre adorato leggere e scrivere poesie e lo fa tuttora!!
Consiglio: cosa si regala ad un centenario così? Sarei orientata verso una penna (più semplice) o un libro, magari di poesie in tema, oppure uno di quei libri sulla vita in generale tipo Il Profeta di Gibran. Ma capirete che, con gli anni che ha, ormai avrà letto di tutto...sapete consigliarmi qualcosa di relativamente recente come pubblicazione che potrebbe andar bene?
Grazie!!
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 09:45
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Innanzi tutto wow! Non sono cose che capitano tutti i giorni. Che cosa bella. Sai più o meno dirci qualcosa sui suoi gusti? Lo conosci bene?
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 09:55
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Una bella penna sarà sicuramente gradita...altrimenti mi viene in mente un libro molto particolare che io ho ordinato qualche giorno fa...se è una persona curiosa potrebbe esserne affascinato anche lui, chissà...
Guarda che spettacolo...
 
Top
Lulla*
view post Posted on 5/2/2015, 10:05




CITAZIONE (Moon Moon @ 5/2/2015, 09:45) 
Innanzi tutto wow! Non sono cose che capitano tutti i giorni. Che cosa bella. Sai più o meno dirci qualcosa sui suoi gusti? Lo conosci bene?

No infatti, per questo ci fa molto piacere festeggiarlo, anche perchè è una persona davvero deliziosa. Purtroppo a parte il fatto che legge e scrive non so molto dei suoi gusti, sono quelle parentele lontane che incontri solo in occasione di matrimoni, battesimi, ecc...e ci scambi volentieri quattro chiacchiere.

CITAZIONE (greeneyes09 @ 5/2/2015, 09:55) 
Una bella penna sarà sicuramente gradita...altrimenti mi viene in mente un libro molto particolare che io ho ordinato qualche giorno fa...se è una persona curiosa potrebbe esserne affascinato anche lui, chissà...
Guarda che spettacolo...

Beh, questo libro è uno spettacolo!!! :o: E' sicuramente intrigante e lui è un tipo curioso...però mi sembra più sul "classico", non so se una cosa così "movimentata" possa andar bene. Facciamo che intanto lo prendo comunque, poi decido se può essere adatto a lui o se tenermelo io che mi intriga troppo :D

Che ne pensate di questo? Al massimo giochiamo con il 100 ^_^

https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=55193432
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 10:32
Avatar

ariano geta

Group:
QCiL
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


E invece che ne pensi di una stampa di un quadro famoso che possa piacergli?
Non mi viene in mente nessun libro in particolare, però colgo l'occasione per segnalarti il racconto "Il vitalizio" di Pirandello, una meravigliosa storia per raccontare come nonostante l'età avanzata si possa sempre rendersi utili. Se il tuo parente centenario non l'ha mai letto, chissà, potrebbe piacergli (essendo un copyright scaduto lo puoi facilmente e legalmente scaricare da internet).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2015, 11:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Lulla* @ 5/2/2015, 10:05) 
Che ne pensate di questo? Al massimo giochiamo con il 100 ^_^

https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=55193432

Bell'idea...anche per il fatto del n. 100. :clapv2.gif:
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 18:52
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,296
Location:
Roma

Status:


Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Non so perché, non l'ho nemmeno mai letto, ma è il primo titolo che m'è saltato in mente non appena ho aperto il topic. :rotfl_drop.gif:
A parte gli scherzi non saprei davvero cosa consigliarti Lulla, però i miei complimentoni al tuo parente sia per l'età sia per come lo descrivi! :fior:
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 19:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 5/2/2015, 11:49) 
CITAZIONE (Lulla* @ 5/2/2015, 10:05) 
Che ne pensate di questo? Al massimo giochiamo con il 100 ^_^

https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=55193432

Bell'idea...anche per il fatto del n. 100. :clapv2.gif:

Secondo me è un'idea fantastica :clapv2.gif:
 
Top
Lulla*
view post Posted on 5/2/2015, 21:13




CITAZIONE (N3er4 @ 5/2/2015, 18:52) 
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Non so perché, non l'ho nemmeno mai letto, ma è il primo titolo che m'è saltato in mente non appena ho aperto il topic. :rotfl_drop.gif:
A parte gli scherzi non saprei davvero cosa consigliarti Lulla, però i miei complimentoni al tuo parente sia per l'età sia per come lo descrivi! :fior:

E' stato il primo libro che ho pensato anch'io :hTUxD.gif: tra l'altro a me è anche piaciuto molto.
Grazie cara! :fior:

CITAZIONE (Moon Moon @ 5/2/2015, 19:21) 
CITAZIONE (greeneyes09 @ 5/2/2015, 11:49) 
Bell'idea...anche per il fatto del n. 100. :clapv2.gif:

Secondo me è un'idea fantastica :clapv2.gif:

Grazie ragazze, aggiudicato! ^_^ grazie a tutti per i consigli! Green, il tuo suggerimento lo prendo per me :D
 
Top
8 replies since 5/2/2015, 09:19   81 views
  Share