Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il cacciatore - Isaac Bell Adventures, Vol. 1 - Clive Cussler

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 23/2/2015, 11:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:





CITAZIONE
America dell'Ovest, primi anni del Novecento. I giornali l'hanno soprannominato "Il Macellaio" non a caso: appare dal nulla come un fantasma, rapina le banche il giorno di paga dei minatori e scompare senza lasciarsi dietro né tracce né testimoni. Solo una scia di morti. Il suo teatro d'azione sono gli stati dell'America dell'Ovest, dalla California al Texas, dall'Arizona al Montana. La Van Dorn Detective Agency ha deciso di affidare il caso al suo uomo migliore, Isaac Bell, un detective freddo e determinato come l'assassino che deve catturare. Solo Bell può risolvere il caso. Lui, ultimo discendente di una dinastia di banchieri che all'attività di famiglia ha preferito la vita pericolosa ed eccitante del cacciatore di banditi, lui che in un batter d'occhio può estrarre la derringer dal suo cappello e fare fuoco. Basandosi solo sul proprio straordinario intuito, Bell inizia le indagini, alla ricerca di una minima traccia, di un piccolo errore del criminale che possa condurre alla sua identificazione. E il bandolo dell'intricata matassa sembra proprio essere un'avventuriera bellissima e senza scrupoli, che si fa chiamare Rose Manteca, una donna che ha già irretito uno degli investigatori della Vàn Dorn e che sembra molto interessata a sedurre Bell. Forse Rose potrebbe condurli al Macellaio...

Titolo: Il cacciatore
Autore: Clive Cussler
Traduttore: Raffo A.
Editore: TEA
Collana: Teadue
Data di Pubblicazione: Luglio 2013
ISBN: 885023225X
ISBN-13: 9788850232253
Pagine: 365
Formato: brossura

Edited by AISHA* - 20/10/2017, 16:13
 
Top
CARL ZEISS
view post Posted on 23/2/2015, 14:06




Di Cussler ho letto qualcosa e come scrittore d'avventura mi piace molto.
Ora sono curioso di leggere questo romanzo..la trama mi attira.
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 09:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (CARL ZEISS @ 23/2/2015, 14:06) 
Di Cussler ho letto qualcosa e come scrittore d'avventura mi piace molto.
Ora sono curioso di leggere questo romanzo..la trama mi attira.

Io e JP Jones lo stiamo leggendo, abbiamo appena iniziato. Ti vuoi unire? Se sì apro un mini GDL
 
Top
CARL ZEISS
view post Posted on 24/2/2015, 10:30




No..fate pure. Il libro non è ancora in mio possesso e poi sto finendo un altro romanzo.
Ti ringrazio per avermelo chiesto. Sei stata molto gentile. :)
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 09:02
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Figurati, quando vuoi ^_^
 
Top
MariaPaolaMuu
view post Posted on 25/3/2015, 17:04




Non pensavo di poter mai scrivere una cosa simile, eppure... in linea generale questo libro mi è piaciuto! :29b6fyba.gif:
Non è per niente nelle mie preferenze eppure non vedo l'ora di avere sotto mano il secondo episodio per continuare a sbirciare nella vita di Bell.
Si tratta di una lettura da fare senza impegnare troppo i neuroni e, soprattutto, senza cercare tra le righe nessun significato profondo oltre il piacere di una compagnia tranquilla (aspetto fondamentale, in realtà, molto più di filosofeggiamenti vari) eppure ci sono certe descrizioni di luoghi e di stati d'animo che non hanno nulla da invidiare a scrittori più "titolati".
Il personaggio di Bell viene presentato come "il macho che non deve chiedere mai" e poi alla fine ti sorprende con le sue scelte sentimental-romantiche che ti lasciano un tantino perplesse, ma parlandone con chi di Cussler ha conosciuto gli altri suoi eroi, questa scelta può essere giustificata con la volontà di diversificare Bell da Dirk Pitt, per esempio.
Apprezzatissima la fine che fa fare al cattivo di turno coerente col personaggio, molto ben delineato tra l'altro, un antieroe per niente banale.
Ringrazio ufficialmente MoonMoon per avermi tentato con questa lettura :1285f609894.gif:
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 20:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Wow :1285f609894.gif:

Pensavo che alla fine mi dicessi: "Ma Moon che caspiterina mi hai fatto leggere?!?"

Sono contenta che ti sia piaciuto e hai centrato proprio il punto Muu ^_^
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 13:32
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,167
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


E' il mio primo Cussler... lo conoscevo ma lo avevo sempre rimandato , come scrittore... devo dire che mi ha proprio intrigato: bella l'avventura e l'ambientazione, belli i personaggi sia buoni che cattivi (mi piace molto il cattivo non solo crudele ma anche astuto ed imprevedibile) e bello come ha detto muu il risvolto anche romantico e sentimentale di Bell.
Io sono curiosissima di leggere il secondo...mi aspetto grandi cose!!
 
Top
7 replies since 23/2/2015, 11:23   124 views
  Share