Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Monsone - Ciclo dei Courtney, Vol 2° (1999) - Wilbur Smith

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 23/7/2015, 12:03
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


downloadku

CITAZIONE
Tom e Dorian, due dei quattro figli di Sir Hal Courteney, salgono a bordo dell'East Indiaman, il galeone affidato al comando del padre incaricato dalla Compagnia delle Indie di domare il sanguinario pirata arabo Jangiri, il cui "regno" si estende dal capo di Buonasperanza al Madagascar. Tom si troverà così a dover affrontare, prima con il padre e poi con Sarah, la donna che ha scelto di stare al suo fianco, gli innumerevoli enigmi di un continente che esercita il suo invisibile potere su uomini e animali, mentre Dorian, costretto a una nuova esistenza e a una nuova fede, farà del coraggio la sua arma e scoprirà l'amore.

Copertina flessibile: 694 pagine
Editore: TEA; Prima edizione edizione (21 maggio 2009)
Collana: Best TEA
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8850218753
ISBN-13: 978-8850218752

Edited by AISHA* - 7/3/2017, 11:47
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2017, 18:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,462

Status:


Ho iniziato a leggere Wilbur Smith proprio con questa parte del ciclo dei Courtney, e devo dire che fino a questo punto ne sono entusiasta.

La trama scorre molto fluida e l'avventura è costantemente presente, senza pause di sorta.
In questo volume della saga la vicenda prende ad un certo punto a svolgersi su due diversi binari, ed il passare dall'uno all'altro riesce a creare ulteriore curiosità su cosa stia avvenendo parallelamente, accrescendo il piacere della lettura.
I personaggio sono costruiti in maniera adeguata, ed il fatto che spesso siano caratterizzati in modo infinitamente buono oppure tremendamente cattivo, semplificando forse eccessivamente l'animo umano, non disturba.

Due soli appunti, proprio volendo trovarne.
Lo scorrere del tempo non è indicato con chiarezza, aspetto che la mia passione per la storia mi porta ad apprezzare molto.
L'ultima parte dell'avventura raggiunge il proprio epilogo forse troppo rapidamente, ma dopo 860 pagine (nella versione rilegata) può anche starci...

Consigliatissimo!
 
Top
1 replies since 23/7/2015, 12:03   86 views
  Share