Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il destino del leone - Ciclo dei Courtney, trilogia Sean e Garrick Courtney, Vol 4° (1964) [Libro 1° della trilogia] - Wilbur Smith

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 23/7/2015, 12:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


31zjLzN7EkL._BO1,204,203,200_

CITAZIONE
È il Sudafrica il grandioso palcoscenico sul quale Sean Courteney muove i suoi primi passi. E sono anni di libertà, avventure ed esplorazioni, di amicizie, amori e scoperte. Ma poco oltre la soglia dell'adolescenza brillano già le immagini seducenti del potere e della ricchezza, lucente come l'oro del Transvaal e candida come l'avorio degli elefanti. La terra dei suoi padri ha impresso su Sean un marchio incancellabile, assegnandogli un destino tormentoso di grandezza e solitudine.

Copertina flessibile: 390 pagine
Editore: TEA (4 settembre 2008)
Collana: Best TEA
Lingua: Italiano
ISBN-10: 885021670X
ISBN-13: 978-8850216703

Edited by AISHA* - 24/2/2020, 10:31
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2020, 16:07
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Allora.
Questo libro è sullo scaffale di mia mamma da che ho memoria.
Lei ha tutti i libri di Smith e questo l'ha adorato.
Ricordo che ho provato a leggerlo di giovane, ma con scarso successo. O forse l'ho letto e non me lo ricordo, niente di più facile :fermrosi.gif:
Tempo fa abbiamo letto in un gld "Uccelli di preda" perché in linea temporale viene prima di questo. MA da qualche giorno sto ascoltando l'audiolibro "Leopard rock", l'autobiografia di Smith. E secondo me, essendo questo il suo primo vero libro, ha senso iniziare da qui.
Ha senso andare per ordine di scrittura. Vabbè, questo per dire che sono al 12% e mi sta piacendo molto :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2020, 09:58
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Finito ieri. :off:
E' davvero bello e ieri sera stono stata con la tristezza per ore.
Tornare in Sudafrica è sempre un'emozione nonostante la caccia e la morte siano, com'è normale per l'epoca, sempre presenti.
Ho quasi un senso di vuoto per averlo terminato e sicuramente leggerò il prossimo per tornare nella vita leggermente sfortunata di Sean Courteney del corazon :icon_pfft.gif:
 
Web  Top
2 replies since 23/7/2015, 12:30   211 views
  Share