Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Evidence, Cortometraggio

« Older   Newer »
  Share  
max1123
icon14  view post Posted on 29/7/2015, 16:20




Video

Edited by AISHA* - 30/7/2015, 10:26
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 16:55
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Cosa non ho capito di questo video oltre il fatto che già dopo un minuto era chiaro che i bambini per essere così attenti stavano guardando la tv? :huh:
O forse sono io ad avere l'insensibilità di una pietra? :lol:
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 06:56
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,220
Location:
Riquewihr

Status:


Interessante...sicuramente la TV è un mezzo da sottoporre con attenzione ai bambini...
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 08:09
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Scusami max non volevo essere polemica col mio intervento né tanto meno farti un "attacco". A volte la parola scritta può assumere dei toni per chi la legge che non erano nelle intenzioni di chi la scrive appunto.

La spiegazione è perfetta. Adesso sono entrata nel discorso. In effetti anche a me il video ha suscitato un senso di disagio e per un attimo mi ha fatto pensare a 1984 di Orwell. (Quel dannato libro da quando l'ho letto non mi ha più lasciata andare -_- )

Giusto però per fare un esempio contrario: sono appena tornata da un mese al mare e la casa che avevamo preso in affitto era dotata di tv...che però a causa di un problema di fili dell'antenna non ha mai funzionato tranne che gli ultimi 3-4 giorni cge è stata sistemata.I miei bambini a parte i primi due giorni non hanno fatto nessuna tragedia perché mancava la tv. Dopo aver visto questo video mi sento felice ulteriormente. Per me la tv non avrebbe motivo di esistere e se due bambini di 8 e 4 anni riescono a farne a meno per quasi un mese allora sto facendo un buon lavoro come mamma :lol:
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 10:39
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:off: :off: questi libri mi terrorizzano. Mi fanno sentire come una persona con gli occhi aperti in un contesto di persone ipnotizzate. Ma prenderò l'appunto. Sapere è sempre meglio che vivere con le bende sugli occhi. :hTUxD.gif:
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 20:20
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
351

Status:


Bel video, intenso nella sua apparente semplicità. Anche io ho subito pensato a 1984, ed anch'io approfitterò del tuo consiglio letterario, Max. Grazie
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 08:19
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
351

Status:


CITAZIONE (max1123 @ 1/8/2015, 22:20) 
Per chi volesse andare oltre i "romanzi", che alla fine son romanzi, esistono saggi sull'argomento, mi chieda pure.

Io probabilmente in futuro qualcosa ti chiederò, ogni tanto mi viene la scintilla di farmi qualche saggio :D , e l'argomento lo trovo assai interessante, grazie.
 
Top
6 replies since 29/7/2015, 16:20   58 views
  Share