Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Libri da colorare per adulti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2015, 16:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


In Francia e nel Regno Unito sta avendo molto successo un particolare prodotto editoriale, in tempi di crisi dei libri: i libri da colorare per adulti. Sono album con disegni a matita da riempire a piacimento, con paesaggi o motivi geometrici, fiori e personaggi famosi a seconda dei gusti, pubblicati da case editrici anche molto importanti. In Francia sono venduti più dei libri di cucina e uno in particolare, “Secret Garden: An Inky Treasure Hunt and Colouring Book” (pubblicato da Laurence King) di Johanna Basford, ha venduto più di 350mila copie.
Lo scopo principale degli adulti che comprano di questi libri è rilassarsi: distrarre la mente, liberarsi dello stress concentrando la propria attenzione su un compito semplice, che richiede un movimento ripetitivo e permette alla fine di godere della soddisfazione frutto dell’aver finito qualcosa e averlo fatto bene. Questo processo blocca il cervello sul presente e ha un effetto positivo sull’umore. È un po’ come giocare a Candy Crush Saga o Angry Birds alla fine di una giornata lavorativa, ma la differenza è che gli album da colorare per adulti permettono anche di staccare gli occhi da uno schermo illuminato.

Ce ne sono varie versioni: per esempio l’editore francese Hachette ha pubblicato una serie di album da colorare intitolata Art-Therapie, con disegni che comprendono farfalle, fiori e disegni geometrici; nel Regno Unito l’illustratrice Mel Simone Elliot ha creato Colour Me Good, che contiene disegni da colorare di celebrità famose come Ryan Gosling, Kate Moss, Benedict Cumberbatch o Harry Stiles (uno degli One Direction). Anche in Spagna esiste una collana di libri da colorare per adulti creata dall’illustratore Antonio Fraguas, che ha creato un libro chiamato Coloréitor. In Italia si può trovare Il giardino segreto. Giochi in punta di pennino di Johanna Basford uscito per Gallucci, che a fine gennaio pubblicherà anche La foresta incantata. Un intreccio a china da esplorare e colorare, sempre di Basford. Su Amazon invece si possono trovare quelli francesi, inglesi e spagnoli: d’altra parte bisogna colorarli, mica leggerli.

www.ilpost.it/2015/01/13/libri-da-colorare-per-adulti/

Il-Giardino-segreto_1
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2015, 21:17
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ho visto in tv la pubblicità di quelli della Hachette. Il mio problema è che quando sono stanca ho zero pazienza, quindi a colorare quei disegni darei di matto in mezzo minuto. Altro che far passare lo stress!

Un peccato, perché ho visto un disegno finito ed era davvero davvero bello.
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 21:45
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Anche se sono maggiorenne, ogni tanto mi metto ancora a fare disegni (non sono per niente brava) per distrarmi un po'.. E di recente ho provato il desiderio di colorare e basta... Però comprare un libro apposta... Bo...
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 11:26
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


io ne ho comprati 4 :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2015, 10:06
Avatar

ariano geta

Group:
QCiL
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


Ogni tanto ci provo a disegnare, è una mia vecchia passione. Purtroppo è una passione non corrisposta dai risultati <_<
 
Web Contacts  Top
Luis Papai Iluminado
view post Posted on 10/2/2016, 12:08




È online il nuovo blog/negozio di libri da colorare per adulti (libridacolorare.it), dove potrete trovare una vasta scelta di libri da colorare attentamente selezionata, da acquistare in tutta sicurezza. Cosa aspettate, scegliete il libro da colorare che preferite, acquistatelo e una volta ricevuto l'ordine dedicatevi al passatempo antistress più divertente che ci sia!
 
Top
ELHOUCINE AIT AHMED
view post Posted on 25/5/2020, 15:29




Per me, ho trovato la mia pace nel colorare, dovresti provare a vedere il risultato
lei è un buon libro che puoi comprare su Amazon
Li ho comprati tempo fa :


www .amazon.it/dp/B0863TQ2YP
61XWR-lG1VL._SX385_BO1,204,203,200_

www .amazon.it/dp/B0863V37L4
51782DNct9L._SX385_BO1,204,203,200_

:ChunChun%20(25):
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 26/12/2023, 11:59
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ragazzi io adoro questo libro!
Non solo non è confusionario, quindi semplice da colorare frasi e personaggi divertenti, ma ha alcune pagine
in cui sono state inserite delle frasi inerenti alla parola da colorare e con una crocetta scegli l'opzione che ti si addice di più,
un pò come sfogo del momento. Davvero un anti-stress! E poi ti fa buttare giù anche qualche risata! LO CONSIGLIO FERMAMENTE A TUTTI!
:tumblr_inline_mgb1rrAOQC1rx2fz3

Nome del libro venduto su Amazon:
"Generazione Z - Colora il Libro Interattivo dello Slang della Gen Z": Esplora e Colora le Espressioni più Cool della Tua Generazione e scegli le frasi adatte al tuo mood!
 
Top
7 replies since 31/7/2015, 16:27   367 views
  Share